Chiudi
Starcraft 2, bilanciamenti in arrivo per Terran, Zerg e Protoss

Starcraft 2, bilanciamenti in arrivo per Terran, Zerg e Protoss

Profilo di Stak
 WhatsApp

Starcraft 2 – Sono stati da poco svelati su Starcraft 2 dei nuovi bilanciamenti che riguardano i Terran, i Protoss e gli Zerg.

Con questa tornata di nerf/buff, gli sviluppatori hanno deciso di focalizzarsi su almeno due questioni centrali, dibattute all’interno della community anche durante il recente BTM International.

Nello specifico stiamo parlando di:

  • Per ogni singolo cambiamento agli zerg, quanto i match ZvT verrebbero influenzati rispetto ai match ZvP obiettivo.
  • L’usabilità e l’efficacia della nuova abilità Sovraccarico batteria.

Tra le più interessanti novità, vi è ad esempio quella relativa alla nuova abilità del Nexus chiamata “Sovraccarico batteria”, che al costo di 50 energia (e con un tempo di recupero di 60 secondi) ci permetterà di Sovraccaricare una Batteria di scudi bersaglio vicino a un Nexus, aumentandone la velocità di ripristino degli scudi del 100% e permettendole di ripristinare scudi senza consumare energia per 14 secondi.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli pubblicati sul sito ufficiale di Starcraft 2.

Starcraft 2 – Bilanciamenti

Regine

Modifica proposta precedentemente:

  • Portata contro le unità aeree ridotta da 8 a 7.

Dopo aver guardato le partite dei tornei di Starcraft 2, non abbiamo grandi preoccupazioni riguardo a questo cambiamento né ragioni per credere che avrebbe un impatto drastico sui match ZvT rispetto ai match ZvP. Le nostre preoccupazioni iniziali sull’interazione tra Incrociatore e Regina sono sparite quando abbiamo visto che nel torneo le pochissime aperture con Incrociatori da parte dei terran sono state tutte difese in modo solido, come in precedenza. Inoltre, abbiamo ricevuto dei feedback sul fatto che il cambio alla portata della Regina è più efficace contro Banshee e Liberatori piuttosto che contro gli Incrociatori. Per quanto riguarda i protoss, gli Oracoli sono sfuggiti alle Regine con 1 vita in più occasioni.

Biotumori

Modifiche proposte precedentemente:

  • Attributo “Corazzata” rimosso.
  • Attributo “Leggera” aggiunto.

Per quanto inizialmente fossimo scettici su come questo cambiamento avrebbe impattato sui match ZvT rispetto ai match ZvP, siamo ora sereni nel procedere con il cambiamento, dopo aver studiato le partite del torneo. Pochissimi Biotumori aggiuntivi sono stati uccisi dagli Hellion, dopo il cambiamento, e crediamo che sia dovuto al fatto che gli Hellion cadono abbastanza rapidamente nel tipico match ZvT basato sui Biotumori, e i giocatori zerg di alto livello sono diventati abbastanza bravi da riuscire proteggere i Biotumori nella fase iniziale del match. Allo stesso tempo, abbiamo visto diversi casi di tentata eliminazione di Biotumori da parte dei giocatori protoss, casi che non si sarebbero verificati in passato.

Baneling

Modifiche proposte precedentemente:

  • Gli Uncini frenetici non forniscono più 5 punti vita ai Baneling.
  • Costo degli Uncini frenetici ridotto da 150/150 a 100/100.

Siamo d’accordo con i feedback ricevuti sul fatto che le modifiche ai Baneling proposte in precedenza avrebbero avuto un impatto maggiore sui match ZvT rispetto ai match ZvP e, per questo, non porteremo avanti tali modifiche. Tuttavia, vogliamo comunque cambiare qualcosa nei Baneling per i match ZvP. Quando abbiamo chiesto ulteriori feedback sulle difficoltà nelle fasi finali dei match PvZ, le risposte generalmente non hanno riguardato interazioni specifiche di unità nelle fasi avanzate (a parte Contrappasso contro Rapimento). Piuttosto, molte risposte si sono concentrate sulle posizioni generalmente favorevoli con cui i giocatori zerg potevano affrontare le fasi finali. Esempi significativi includevano una diffusione illimitata del Biostrato, numerosissimi Droni e una facile difesa dagli assalti. Dato che i Baneling sono generalmente l’unità principale che i giocatori zerg usano per difendersi prima di un’evoluzione aggressiva dell’Alveare protoss, crediamo che colpire l’efficacia di combattimento dei Baneling costringerebbe i giocatori zerg a passare alle fasi finali dei match meno avidamente.

Nuova modifica:

  • Danni dell’arma dei Baneling ridotti da 20 (+15 contro le unità leggere) a 18 (+17 contro le unità leggere).

Questo cambiamento dovrebbe avere un impatto sui match PvZ più che sui match TvZ, in quanto una porzione molto più grande del tipico esercito dei protoss a metà partita è non-leggera, rispetto al tipico esercito terran di metà partita. Dopo questo cambiamento, le unità non leggere più piccole, come Devastatori, Blatte, Persecutori e Carri d’assedio, generalmente subiranno un colpo aggiuntivo dai Baneling, mentre le unità più robuste come Thor, Arconti e Immortali ne subiranno di più.

Oracoli

Modifiche proposte precedentemente:

  • Costo in energia di Rivelazione ridotto da 50 a 25.
  • Tempo di recupero di Rivelazione aumentato da 2 a 10 secondi.
  • Durata di Rivelazione ridotta da 30 a 15 secondi.

Di tutte le modifiche proposte, siamo rimasti piacevolmente sorpresi da quanto questa sia stata utilizzata da quasi tutti i giocatori protoss con un certo grado di efficacia nei match PvZ. Siamo rimasti sorpresi anche dal miglioramento nel suo uso a metà partita, semplicemente per controllare gli eserciti degli avversari, e non vediamo l’ora di scoprire come si evolverà il futuro utilizzo dell’Oracolo.

Sovraccarico batteria

Modifiche proposte precedentemente:

  • Nuova abilità: Sovraccarico batteria
    • Effetto: Sovraccarica la Batteria di scudi, aumentandone la velocità di rigenerazione del 100% e ripristinando 100 energia in 21 secondi.
    • Costo: 75 energia
    • Tempo di recupero: 0 secondi
    • Portata: 8

Nuovi cambiamenti:

  • Nuova abilità: Sovraccarico batteria
    • Effetto: Sovraccarica una Batteria di scudi bersaglio vicino a un Nexus, aumentandone la velocità di ripristino degli scudi del 100% e permettendole di ripristinare scudi senza consumare energia per 14 secondi.
    • Costo: 50 energia
    • Tempo di recupero: 60 secondi (condiviso da tutti i Nexus)
    • Portata: Illimitata (la batteria bersaglio deve trovarsi a portata 8 da un Nexus alleato)

La nostra proposta iniziale per Sovraccarico batteria presentava alcuni problemi di usabilità, derivanti dal fatto che i Nexus potevano sovraccaricare solo le batterie vicine, ma non gli altri Nexus a livello globale. La restrizione iniziale era stata introdotta per evitare che l’abilità risultasse troppo potente nelle fasi finali delle partite, quando tutti i Nexus potevano essere usati per sovraccaricare un singolo grande gruppo di Batterie di scudi. Tuttavia, ci rendiamo conto della complessità di questa restrizione e non vorremmo alterare drasticamente il modo in cui i giocatori utilizzano Accelerazione temporale. Pertanto, rimuoveremo questa restrizione e daremo seguito alle nostre preoccupazioni mettendo invece un tempo di recupero globale sull’abilità, come per Richiamo strategico.

Poi, abbiamo ricevuto dei feedback sul fatto che l’abilità fosse efficace nell’incoraggiare la macrogestione oltre le tre basi (come evidenziato dal gran numero di partite PvP con oltre 4 basi nel torneo BTM), ma riteniamo che non sia abbastanza efficace nella difesa contro configurazioni proxy di Immortali per due motivi. In primo luogo, l’abilità non sarebbe pronta per l’inizio standard con 4 Persecutori e 1 Immortale (con il suo tempismo solito). In secondo luogo, crediamo che ci sia ancora un po’ troppa tensione energetica con i due Nexus iniziali, poiché prevediamo che l’uso di Accelerazione temporale e Sovraccarico batteria saranno fondamentali per difendere le configurazioni proxy robotiche. Per quanto i cambiamenti descritti nell’ultimo paragrafo alleggeriscano parzialmente le nostre preoccupazioni, vorremmo andare ancora oltre, riducendo il costo energetico dell’abilità, cosa fattibile grazie al tempo di recupero globale recentemente introdotto.

Infine, vorremmo affrontare un’altra stranezza dell’abilità. Con la modifica proposta precedentemente, i giocatori di Starcraft 2 erano incoraggiati a sovraccaricare le batterie con energia quasi piena per ricevere i benefici maggiori. Temevamo che ciò potesse indurre una paralisi decisionale da parte del giocatore e promuovere comportamenti indesiderati, come l’accensione e lo spegnimento in automatico delle batterie. Per ovviare a tutto questo, abbiamo riprogettato l’abilità, facendole ignorare il livello di energia attuale della batteria bersaglio e riducendone la durata, per mantenere in qualche modo simile il livello di potenza variandone leggermente i punti di forza e i punti deboli.

Conclusione

Al momento della pubblicazione di questo blog, queste modifiche saranno state già implementate sulla “Prova del bilanciamenti” per consentire ai giocatori di Starcraft 2 di fare pratica. Salvo correzioni di problemi, queste saranno le modifiche finali che verranno introdotte con la prossima patch di bilanciamento, attualmente prevista per l’inizio di giugno, dopo le finali di alcuni importanti tornei.

Ecco l’elenco completo delle modifiche:


TERRAN

Mina Widow

  • Il potenziamento degli Artigli meccanici non rende più invisibili le Mine Widow. Lo diverranno invece se si sarà in possesso di un’Armeria.
  • L’aggiunta del laser rosso per le Mine Widow ora segnalerà l’esistenza di un’Armeria anziché l’esistenza del potenziamento degli Artigli meccanici.

ZERG

Regina

  • Portata contro le unità aeree ridotta da 8 a 7.

Baneling

  • Danni dell’arma ridotti da 20 (+15 contro le unità leggere) a 18 (+17 contro le unità leggere).

Infestatore

  • Manto microbico non richiede più un potenziamento.

Biotumore

  • Attributo “Corazzata” rimosso.
  • Attributo “Leggera” aggiunto.

PROTOSS

Nexus

  • Nuova abilità: Sovraccarico batteria
    • Effetto: Sovraccarica una Batteria di scudi bersaglio vicino a un Nexus, aumentandone la velocità di ripristino degli scudi del 100% e permettendole di ripristinare scudi senza consumare energia per 14 secondi.
    • Costo: 50 energia
    • Tempo di recupero: 60 secondi (condiviso da tutti i Nexus)
    • Portata: Illimitata (la batteria bersaglio deve trovarsi a portata 8 da un Nexus alleato)

Oracolo

  • Costo in energia di Rivelazione ridotto da 50 a 25.
  • Tempo di recupero di Rivelazione aumentato da 2 a 10 secondi.
  • Durata di Rivelazione ridotta da 30 a 15 secondi.

Alto templare

  • Portata di Contrappasso aumentata da 9 a 10.

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Profilo di Stak
29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Profilo di Stak
08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

Articoli correlati: 

Online i prezzi per i biglietti della Blizzcon 2023: molte polemiche tra i giocatori della community

Online i prezzi per i biglietti della Blizzcon 2023: molte polemiche tra i giocatori della community

Profilo di Stak
04/07/2023 18:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Dopo più di 4 anni di assenza, torna il più importante appuntamento live dell’anno dedicato al mondo di Blizzard.

Questo inverno si andrà infatti a svolgere una nuova edizione della Blizzcon, celebre fiera che per tutto il corso degli anni 10 ha coinvolto milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

L’edizione del 2023 andrà a caratterizzarsi per alcune unicità rispetto al passato. Sarà infatti molto più “importante” tutta la parte della fiera dedicata all’intrattenimento, con la Blizzcon che già promette “installazioni gigantesche” per garantire che l’evento sia il più “immersivo” possibile.

Diversi anche i prezzi dei biglietti, che “lievitano” in modo significativo rispetto all’ultima edizione. Numerose le critiche dei giocatori, che non hanno perdonato ai devs il forte rincaro.

Blizzcon 2023 – Le informazioni ufficiali

Ecco di seguito tutte le informazioni attualmente disponibili relative alla Blizzcon 2023:

Dopo quattro anni d’assenza, il 3 e il 4 novembre la BlizzCon® torna finalmente ad Anaheim, in California! Siamo entusiasti di riunire di nuovo tutti quanti per celebrare la nostra community e condividere con voi ciò su cui stiamo lavorando.

L’obiettivo di quest’anno è rendere la BlizzCon® un evento più immersivo che mai. Sarà un’esperienza unica e coinvolgente, che trasporterà i visitatori negli universi di Warcraft®, Diablo® e Overwatch® grazie a enormi installazioni, opere d’arte e spazi tematici dove incontrare gli amici. Che siate appena tornati ad Azeroth, intenti a esplorare i misteri di un’oscura cattedrale di Sanctuarium, pronti a lottare con gli eroi di Overwatch® o semplicemente collegati da casa vostra, vogliamo che sentiate di stare entrando nei nostri universi con i vostri amici per celebrare e vivere ciò che stiamo creando, ascoltando dalla voce degli sviluppatori di Blizzard le loro idee sui nostri giochi, il proprio lavoro e altro.

È la prima volta che organizziamo la BlizzCon in questo modo, e il nostro intento è quello di costruire un enorme parco giochi per le nostre community che permetta a tutti di creare ricordi, condividere storie e festeggiare ciò che ci unisce.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento!

Biglietti

I biglietti verranno venduti in due tornate tramite AXS: se ancora non possedete un account AXS, vi consigliamo di crearne uno in anticipo. La prima tornata di biglietti sarà in vendita dalle ore 10:00 (orario del Pacifico) di sabato 8 luglio. La seconda tornata di biglietti sarà in vendita dalle ore 10:00 (orario del Pacifico) di sabato 22 luglio. Vi ricordiamo che è possibile acquistare un massimo di due biglietti per ciascuna transazione. Ulteriori informazioni sui biglietti per la BlizzCon sono disponibili su BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon sono rivolti a un pubblico adulto e non adatti ai bambini: l’ingresso non sarà consentito ai bambini al di sotto dei 7 anni e i minori di età inferiore a 17 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Se non potete partecipare all’evento di persona, vi informiamo che la BlizzCon 2023 sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming. Il Biglietto virtuale sarà nuovamente disponibile come acquisto facoltativo e includerà oggetti di gioco, accesso anticipato al merchandising esclusivo della BlizzCon e molto altro. Ulteriori dettagli saranno disponibili più avanti.

Se siete addetti stampa o creatori di contenuti residenti in Nord America e volete partecipare all’evento, tenete d’occhio il nostro portale stampa, che verrà aperto in un momento successivo. I media e i creatori di contenuti internazionali possono rivolgersi al proprio contatto PR regionale di Blizzard.

BlizzCon Arena: estrazione casuale dei posti per la cerimonia di apertura, presentazioni e Notte della community.

La cerimonia d’apertura sarà trasmessa sui monitor presenti in tutte le sale, ma si svolgerà fisicamente all’interno della BlizzCon Arena. A causa della disponibilità limitata di posti, verrà usato un sistema di estrazione casuale per distribuire in anticipo i biglietti per assistere di persona alla cerimonia d’apertura nell’arena. All’estrazione partecipano in automatico tutti i possessori dei biglietti d’ingresso. Ulteriori dettagli saranno disponibili più avanti.

Anche tutte le presentazioni, oltre alla Notte della community, si svolgeranno nella BlizzCon Arena: in questo caso, sarà possibile accedere liberamente ma solo fino all’esaurimento dei posti. Come la cerimonia d’apertura, tutte le presentazioni e la Notte della community verranno trasmesse sui monitor della BlizzCon e anche in diretta streaming gratuita per i visitatori virtuali.

Svolgeremo tutte le attività programmate nella BlizzCon Arena per cercare di fornire un’esperienza unica e coinvolgente in tutta la struttura. In questo modo possiamo migliorare l’aspetto immersivo dell’evento per i partecipanti fisici e fornire un’esperienza virtuale completa a chi sceglie di collegarsi da casa.

Categorie e premi delle competizioni della community

Stiamo ancora preparando il regolamento completo di ciascuna gara ma, nel frattempo, ecco ciò che dovete sapere per iniziare a preparare in anticipo cosplay, opere o corti con cui partecipare:

Cosplay Descrizione
Maestria sublime Premia la maestria in una o più tecniche artigianali tradizionali o moderne, come cucito, ricamo, forgiatura, falegnameria, conciatura, modellazione del foam, stampa 3D e altro.
Opera colossale Premia l’eccellenza nell’uso di parti di grandi dimensioni per creare personaggi imponenti e leggendari. I costumi devono potersi inserire un’area di circa 1m x 1m, essere manovrabili in sicurezza per salire e scendere dal palco lungo una rampa con rapporto 1:12 (conforme agli standard ADA) ed essere riducibili a un’altezza inferiore a 1,95m per poter passare sotto le normali porte d’ingresso.
Effetti epici Premia l’eccellenza nell’inserimento di effetti speciali come luci, elementi meccanici o robotici complessi, e altro.
Coppia dinamica Premia una straordinaria coppia di partecipanti i cui cosplay rappresentano un duo leggendario di personaggi di Blizzard: vecchi rivali, migliori amici, eroe e spalla, ecc.
Migliore della fiera I vincitori di ciascuna categoria partecipano all’assegnazione di un premio generale per la miglior creazione dell’intero evento.

Per il Concorso d’arte, chiederemo agli artisti della community di presentare opere originali (schizzi, dipinti, sculture e altri lavori fisici o digitali) ispirate agli universi Blizzard.

Per il Concorso di cortometraggi chiederemo ai partecipanti di creare un corto digitale inedito della durata massima di 3 minuti che mostri o usi come base personaggi, animazioni, scene o temi degli universi Blizzard.

Tutti i dettagli sui concorsi della Notte della community e sulla gara di cosplay, premi inclusi, verranno comunicati a breve: tenete d’occhio Twitter per aggiornamenti.

Asta di beneficienza della BlizzCon 2023

Quest’anno torna anche l’asta di beneficienza della BlizzCon, un evento virtuale aperto a tutti i membri della community globale tramite cui aggiudicarsi opere e oggetti da collezione unici di Blizzard, e i cui proventi saranno donati a un’associazione benefica. L’asta di quest’anno sarà a favore di Direct Relief, un’organizzazione umanitaria attiva in più di 80 paesi. La sua missione è migliorare la salute e le vite delle persone in stato di povertà o emergenza senza distinzione di politica, religione o capacità economiche. Ulteriori informazioni su Direct Relief sono disponibili qui e presto vi forniremo altri dettagli!

Overwatch World Cup (OWWC)

Quest’anno incoroneremo i campioni della prima Overwatch World Cup dell’era Overwatch 2 e lo faremo di fronte a un pubblico con l’iconico sfondo della BlizzCon!  Le migliori 8 squadre si daranno battaglia in un girone a eliminazione diretta dal vivo alla BlizzCon. Per ulteriori informazioni sulla OWWC, visitate il sito ufficiale dell’Overwatch World Cup.

Codice di condotta

Vogliamo che tutti alla BlizzCon si sentano parte di un’unica, grande community di Blizzard. Pertanto, chiediamo a tutti i presenti all’evento di essere rispettosi e gentili nei confronti degli altri partecipanti.

Se assistete a o venite coinvolti in qualsiasi attività che metta a rischio la sicurezza o il diritto a godersi l’evento, informate un membro dello staff, un addetto alla sicurezza o un agente di polizia. Abbiamo mezzi e procedure per fare fronte a queste situazioni e prenderemo le misure appropriate.

Per garantire che l’evento fornisca un ambiente sicuro, piacevole e accogliente per tutti, Blizzard si riserva il diritto di allontanare dalla BlizzCon qualsiasi individuo la cui condotta venga ritenuta molesta o sconveniente, che usi un linguaggio volgare od offensivo, o che non rispetti le nostre norme e regolamenti.

Politica di tolleranza zero

Vi ricordiamo che la direzione della BlizzCon adotta una politica di tolleranza zero nei confronti delle molestie di qualsiasi genere. Nessuna molestia verrà tollerata alla BlizzCon. Chiunque venga ritenuto autore di comportamenti molesti o minacciosi verrà adeguatamente punito, secondo quanto determinato dalla direzione della BlizzCon, con l’annullamento del proprio biglietto d’ingresso, l’allontanamento permanente dall’evento e non solo. Inoltre, il personale di sicurezza e le forze dell’ordine presenti sul posto potrebbero essere informati in conformità con le leggi e i regolamenti interni dello stato della California.

Se avete preoccupazioni per la vostra sicurezza prima della partecipazione all’evento, inviateci un’email all’indirizzo [email protected].

 

Cosa ne pensate di queste informazioni community? Andrete di persona alla prossima edizione della Blizzcon 2023? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: