Reynor perfetto al WCS Winter: dovrà giocare la finale playoff

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Foto copertina: Facebook Reynor

Il fortissimo Riccardo Reynor Romiti, giocatore italiano di Starcraft 2 in forze al team francese Gamers Origin, ha recentemente ottenuto un nuovo straordinario risultato che lo ha visto chiudere come primo classificato nel terzo Group Stage del WCS Winter Europeo.

L’italiano ha prima passato la fase 1 del Group Stage e poi anche la seconda, andando a vincere tutte le partite disputate ed in entrambi i casi come “primo del suo girone”.
Fino alla terza fase del Group Stage sono quindi giunti solamente i migliori otto giocatori di tutta la competizione, che si sono sfidati per ottenere quante più vittorie possibili in un girone in formato svizzera che riguardava proprio la top8.
I giocatori protagonisti erano, oltre ovviamente all’italiano Reynor, i 3 tedeschi Lambo (dei Qlash), ShowTime (dei Mkers) e HeRoMaRinE, il francese PtitDrogo (anche lui dei Mkers), il polacco Elazer, il russo Rail ed infine il finlandese Serral, sconfitto dall’italiano Reynor nella penultima sfida della svizzera con un secco ed inoppugnabile 2-0.

Della top8 sono rimasti ancora in gioco solamente sei giocatori mentre ShowTime e Rail, fermi rispettivamente in penultima ed ultima posizione, sono stati eliminati e salutano quindi la competizione ad un passo dalle finali.
Il prossimo step di questa grande competizione si giocherà il prossimo 6 Aprile quando Lambo ed Elazer, giunti 5° e 6°, daranno il via alla prima partita ad eliminazione diretta, che sarà poi seguita da altre 4 partite sempre ad eliminazione diretta, l’ultima delle quali vedrà proprio Reynor protagonista.
L’italiano dovrà sfidare il migliore tra HeroMarine ed il suo avversario (potenzialmente uno tra Serral, PtitDrogo, Elazer o Lambo) e vincere per accedere alla nuova fase del torneo e per portare a casa i 12 mila Euro in palio per il primo!

A Riccardo facciamo i nostri migliori auguri per il prosieguo della sfida: appuntamento fissato per il prossimo 6 Aprile con il grande match tra Lambo ed Elazer…forza Reynor!!

La classifica del Group Stage 3

Gruppo
24 Marzo 2019 – 15:00 CET
1. Reynor 6-1 12-5
2. HeRoMaRinE 5-2 11-5
3. Serral 5-2 10-5
4. PtitDrogo 5-2 10-8
5. Elazer 3-4 10-9
6. Lambo 3-4 8-8
7. ShoWTimE 1-6 3-13
8. Rail 0-7 3-14


Reynor perfetto al WCS Winter: dovrà giocare la finale playoff
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701