Nuova patch su Starcraft 2: ecco i dettagli!

Nuova patch su Starcraft 2: ecco i dettagli!

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Pochi minuti fa Blizzard ha pubblicato sul sito ufficiale di Starcraft 2 un nuovo ed importante aggiornamento che introduce le note della patch 4.6.0.
Tra le varie novità che hanno invaso il gioco c’è da segnalare il nuovo comandante cooperativo Tychus, personaggio che controllerà fino a cinque unità eroiche sul campo di battaglia e che sarà presente anche nel nuovo pacchetto cooperative.
Moltissimi i bilanciamenti annunciati per gli altri personaggi del gioco che troverete riportati di seguito in lingua italiana.

Cosa ne pensate di questi bilanciamenti?

Generale

  • Nuovo comandante cooperativo e annunciatore: Tychus
    • Controlla fino a cinque unità eroiche sul campo di battaglia.
    • Sceglile tra otto diversi Fuorilegge con abilità uniche.
    • Personalizza la tua squadra per affrontare qualsiasi nemico.
    • Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro blog.
  • Nuovo pacchetto definitivo cooperative:
    • Include Tychus comandante delle Missioni cooperative e annunciatore e uno Stimpack di un mese per i PE delle Missioni cooperative.
      • Lo Stimpack si somma a quello del Bottino di guerra.
  • Nuovi annunciatori (francese): O’Gaming
    • “WaLLez!” L’iconica coppia francese di annunciatori Alexandre “Pomf” Noci e Hadrien “Thud” Noci, ovvero “Pomf e Thud”, è disponibile per StarCraft II! Noti per l’umorismo e le iperboli presenti nei loro commenti, Pomf e Thud lavorano principalmente dallo studio di Parigi di O’Gaming e hanno prodotto anche i tornei Iron Squid e Nation Wars, oltre a svariati eventi per O’Gaming TV.

Missioni cooperative

Generale

  • Intercettori e Locuste ereditano bonus e penalità alla velocità d’attacco delle unità che li generano.
  • Le capsule di generazione degli eroi mantengono i tasti assegnati durante una partita per Kerrigan, Zagara, Alarak e Nova.

Abathur

  • Nidi virali
    • Ora consente ai Nidi tossici di rilasciare il 50% di biomassa aggiuntiva, invece del 100%.
    • Ora fornisce ai Nidi tossici una probabilità del 60% di rigenerarsi alla morte oltre al funzionamento attuale.
  • La maestria Danni e probabilità di rigenerazione di Nido tossico è stata cambiata in Danni di Nido tossico.
    • Non fornisce più una probabilità di rigenerazione ai Nidi tossici.
    • Ora aumenta i danni dei Nidi tossici del 2% per punto, fino a un massimo del 60%.
  • La maestria Recupero abilità del Simbionte è stata sostituita dalla maestria Miglioramento abilità del Simbionte.
    • Questa nuova maestria aumenta i danni inflitti e assorbiti dal Simbionte di Abathur del 3,33% per punto, fino a un massimo del 100%.
  • Il bonus della maestria Probabilità di biomassa doppia è stato aumentato dallo 0,5% all’1% per punto.
    • Probabilità massima aumentata dal 15% al 30%.
  • La maestria Cure di Rimarginazione è stata sostituita dalla maestria Durata Cure di Rimarginazione.
    • Durata Cure di Rimarginazione aumenta la durata delle cure nel tempo di Rimarginazione del 10% per punto, fino a un massimo del 300%.
  • Cure nel tempo di Rimarginazione modificate da 50 punti vita in 15 secondi a 50 punti vita in 10 secondi.
  • La Biomassa ora viene raccolta in un raggio di 3, invece che di 1,9.
  • Il tasso base di generazione di Biomassa è stato regolato:
    • A livello Semplice e Normale, 5 per rifornimento, invece di 4.
    • A livello Difficile, 4 per rifornimento, invece di 3.
    • A livello Brutale, 2,5 per rifornimento, invece di 2.
  • Blatta
    • Costo di Artigli scavatori diminuito da 150/150 a 100/100.
    • Costo di ricerca di Rivestimento adattivo diminuito da 150/150 a 100/100.
    • Costo di ricerca di Bile idriodica diminuito da 150/150 a 100/100.
    • Bonus alla corazza di Rivestimento adattivo aumentato da 3 a 6.
  • Laceratore
    • Ora la Biomassa riduce il tempo di recupero di Bile corrosiva, fino a un massimo del 50% con 100 Biomassa.
    • Portata di attivazione di Bile corrosiva aumentata da 9 a 12.

Alarak

  • Maestria Scudi e velocità d’attacco Sovraccarico strutture
    • Il bonus della maestria è stato ridotto dal 7% al 2% per punto.
    • Bonus massimi ridotti dal 210% al 60%.
  • Maestria Durata di Potere ampliato
    • Bonus aumentato da 0,5 secondi per punto a 1 secondo per punto.
    • Bonus massimi aumentati da 15 a 30 secondi.
  • Maestria Tempo di recupero di Flotta della Morte
    • Bonus aumentato a -2 secondi per punto a -4 secondi per punto.
    • Bonus massimi aumentati da -60 a -120 secondi.
  • Potere ampliato
    • Ora azzera il tempo di recupero di Carica letale e di Onda distruttiva.
    • Ora conta due volte le unità meccaniche di Alarak.
  • Aumenta del 95% la velocità d’attacco di Sovraccarico scudo.
  • Assorbimento dei danni di Sovraccarico scudo aumentato da 200 a 400.
  • Carnefice
    • Danni modificati da 10 (14 contro unità corazzate) a 13 (18 contro unità corazzate).
    • Il potenziamento alle armi terrestri ora fornisce +1 danno (+2 contro unità corazzate) invece che +1 danno.
    • L’abilità Traslazione è stata sostituita da Traslazione fasica.
      • Mantiene tutte le funzionalità di Traslazione.
      • L’attacco del Carnefice successivo all’attivazione infligge danni doppi.
  • Raggio dell’area d’effetto dei Pretoriani esteso del 100%.
  • Il potenziamento alle armi terrestri ora fornisce ai Ciclopi +10 danni (+18 contro le strutture) invece che +10 danni.
  • Prisma bellico
    • Ora è un bersaglio valido per Sovraccarico strutture in Assetto fasico.
    • Raggio aumentato da 4,75 a 6,5.
    • La velocità di movimento è aumentata da 2,5 a 3,38.
    • Il tempo di trasformazione è stato ridotto da 1 a 0,75.
    • Ora può trasformarsi anche senza essere del tutto fermo.
  • I potenziamenti Armi unità terrestri sono stati rinominati in Armi protoss.
  • I potenziamenti Corazza unità terrestri sono stati rinominati in Corazza protoss.
  • Prismi dimensionali, Navi madre e Distruttori non inizieranno più con i potenziamenti unità aeree e terrestri di livello 3, ma beneficeranno dei potenziamenti di Alarak.

Artanis

  • Dragone
    • La velocità di movimento è aumentata da 2,25 a 2,95.
    • Vita base aumentata da 80 a 100.
    • Velocità dell’arma modificata da 2 a 1,764.
    • Danni inflitti aumentati da 14 (28 contro unità corazzate) a 15 (30 contro unità corazzate).
    • Il potenziamento alle armi ora fornisce +2 danni (+3 contro unità corazzate) invece che +1 (+3 contro unità corazzate).
    • Il potenziamento Rete compressiva in trillio è stato rinominato in Sistemi compressivi in trillio.
      • Ora aumenta la vita del Dragone di 20, invece che di 40.
      • Consente la rigenerazione degli scudi in combattimento e ne raddoppia la velocità (da 2 a 4).

Han e Horner

  • Costo di attivazione dell’occultamento del Wraith Asteria ridotto da 25 a 0 energia.

Raynor

  • Costo di attivazione dell’occultamento della Banshee ridotto da 25 a 0 energia.

Swann

  • Costo di attivazione dell’occultamento del Wraith ridotto da 25 a 0 energia.

Stukov

  • Costo di attivazione dell’occultamento della Banshee infestata ridotto da 25 a 0 energia.

Vorazun

  • Maestria Durata di Guardia dell’ombra
    • Aumentata da 0,5 secondi per punto a 2 secondi per punto.
    • La durata massima è aumentata da 15 a 60 secondi.
  • Assalto dall’ombra ora fornisce un bonus aggiuntivo del 25% alla rigenerazione di energia delle unità occultate oltre al funzionamento attuale.
  • Centurione
    • Spira oscura ora fornisce 100 scudi aggiuntivi in 10 secondi oltre al funzionamento attuale.
    • Portata aumentata da 0,1 a 1.
  • Persecutore
    • Danni inflitti aumentati da 10 (14 contro unità corazzate) a 13 (18 contro unità corazzate).
    • Il potenziamento alle armi terrestri ora fornisce +1 danno (+2 contro unità corazzate) invece che +1 danno.
    • Reattore di fase ora rigenera 80 scudi per la durata dell’effetto, invece di 40.
    • Reattore di fase ora occulta i Persecutori per 5 secondi oltre al funzionamento attuale.
  • Tempo di ricerca di Traslazione dei Templari oscuri ridotto da 100 a 90 secondi.
  • Portata di Controllo mentale dell’Arconte oscuro estesa da 7 a 9.
  • Oracolo
    • Propulsore occultante ora occulta permanentemente gli Oracoli oltre al funzionamento attuale.
    • Costo di attivazione di Raggio Pulsar ridotto da 25 a 0 energia.
    • Ora beneficia del potenziamento alle armi delle unità aeree: +2 danni (+3 contro unità leggere) per livello.
  • Allineamento prismatico della Lancia del Vuoto ora fornisce un bonus massimo di 6 danni contro unità corazzate, invece che di 4.

Correzione dei problemi

Generale

  • Annunciatore: Alex007
    • L’audio corretto ora è riprodotto quando si tenta di evocare un’unità in un punto esterno a un campo energetico.
    • Le battute di inizio e fine partita ora sono riprodotte correttamente.

Campagna

  • Il ritratto Ospite dello Sciame strisciante ora non è più eccessivamente scuro.

Cooperative

  • La descrizione dell’Esplosione del Nido tossico è stata corretta per far sì che non menzioni danni alle strutture.
  • La descrizione di Pilone oscuro di Vorazun ora mostra il corretto valore di bonus ai danni.
  • Il potenziamento Ottica avanzata di Raynor ora si applica anche agli Incrociatori.
  • Corretto un problema per cui i crateri attorno al Centro di comando di Raynor apparivano più scuri del dovuto.
  • Migliorata la priorità di selezione dell’Hercules di Swann.

Editor

  • Corretti dei set di tessere che mostravano nomi di stringhe interne.

Multigiocatore

  • Corretto un problema per cui l’eccessiva vicinanza tra due SCV che costruivano strutture poteva impedire il completamento di una di esse.
  • Corretto un problema per cui Crescita fungina attivava il tempo di recupero di Barriera protettiva degli Immortali senza applicare il potenziamento allo scudo.
  • Corretto un problema per cui i Thor in modalità Missili Perforanti infliggevano 1 danno base in meno per potenziamento del previsto.
  • I Viking sotto gli effetti di Missile anti-blindatura del Raven non perdono più l’indicazione visiva in caso di trasformazione.
  • I Viking scaricati da una Navetta medica ora hanno la corretta animazione di sbarco.
  • Le dimensioni di Officina bellica, Armeria e Bunker sulla minimappa sono state aumentate per migliorare la coerenza con le altre strutture 3×3.
  • Usare Richiamo di massa del Nexus o Richiamo strategico della Nave madre su un Disgregatore ora annulla l’eventuale Supernova purificante attiva.

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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PC-Teklab e Lan-Gate – A due giorni dall’infernale weekend che ha duramente colpito il settore esportivo e le sue sale lan, abbiamo avuto il piacere di fare una lunga chiacchierata con Salvatore Porzio, giovane imprenditore lombardo impegnato ormai da quasi 10 anni nella sua “avventura”, il negozio/sala lan di Milano PC-Teklab.

Come per altre realtà come L’EsportPalace, anche i computer ed i simulatori di PC-Teklab sono stati messi sotto sigilli dalle forze dell’ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, perchè non conformi a quanto riportato dall’art. 110 comma 7 del TULPS.

Abbiamo approfondito la questione in uno speciale apposito (che troverete qui), mentre cliccando qui troverete l’intervista che ci ha rilasciato, sulla medesima questione, Alessio Cicolari, owner di EsportPalace.

Andiamo a leggere la testimonianza di Salvatore, riguardo a tutta questa scabrosissima vicenda scoppiata nel corso del weekend…

Siamo insieme a Salvatore Porzio, proprietario di PC-TEKLAB, una delle realtà più duramente colpite nel corso dell’operazione di ADM contro le Sale Lan. Salvatore benvenuto. Vuoi raccontare ai nostri lettori cosa è accaduto lo scorso Venerdì/Sabato? Come si è materialmente svolta “l’operazione” di dogane e monopoli?

Ciao Stak, grazie per questo incontro e grazie soprattutto per il supporto che ci state mostrando. E’ un momento molto difficile per il settore del gaming, c’è tanta confusione, è letteralmente il caos. In primis per realtà come la nostra o come quella dei colleghi di Esport Palace. Purtroppo siamo stati i primi ad essere colpiti dalla cosìdetta “operazione computer“, manco fossero a caccia di Vallanzasca e della sua banda di criminali.

Comunque venendo al sodo, nella giornata di Venerdì  mi stavo recando al negozio per caricare il furgone, pronti a partire con le 3 postazioni per l’evento al circuito Alfa Romeo di Lainate, dove si sarebbero tenute le finali Codemaster di Dirt Rally 2.0. Questo evento si sarebbe tenuto all’interno del fashion tuning, celebre raduno nazionale che vede migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia. 

Finito di caricare il camion con le 3 postazioni, veniamo però raggiunti da alcuni ufficiali dell’ADM, che ci hanno mostrato il distintivo e si sono fiondati all’interno del negozio. I modi ed il loro atteggiamento nei nostri confronti sono stati decisamente discutibili.

Il mio parere è quello di un onesto cittadino, siamo lavoratori, abbiamo fatto sacrifici (di tutti i tipi, sia economici che nella vita di tutti i giorni, mettendo  spesso da parte gli amici ed il tempo libero) per avviare un’attività in un contesto, quello italiano, che non solo non aiuta, ma spesso funge anche da freno per lo sviluppo di un progetto.

Non siamo ma andati oltre la multa per eccesso di velocità di 5 Km/h, siamo brave persone insomma. 

Al netto di questo, e come dicevo sopra, l’intervento vero e proprio si è svolto in un clima molto poco professionale, decisamente discutibile. 

Per tutto il tempo i membri dell’ADM hanno avuto dei modi forti, duri, arroganti. Durante l’intervento siamo stati trattati con sufficienza, e con un atteggiamento di superiorità che, non lo nascondo, mi ha alterato parecchio. Mi sono cosi infastidito che ad un certo punto li ho invitati ad alzarsi dalle poltrone, perché si erano praticamente appropriati dell’intera sala lan FPS; tutto questo mentre un loro collega era li intento ad entrare su un sito di scommesse da uno dei nostri PC per vedere se “era possibile”. 

In ogni caso, dopo la mia richiesta di scomodarsi dalle poltrone, il clima si è ulteriormente deteriorato. Ci hanno a quel punto fatto scollegare e smantellare tutti i computer, tutti i cablaggi, abbiamo dovuto impacchettare tutto all’interno di sacchi della spazzatura: componenti altamente performanti che costano centinaia e migliaia di Euro come mouse, cuffie o tastiere, ammassati e impacchettati in dei bustoni neri.

Se penso al sudore ed alle fatiche che abbiamo fatto per attrezzare la sala, quando ho visto le componenti ammassate in quel modo mi è preso lo sconforto. 

Uno dei momenti più brutti comunque, è stato certamente quando mi è stata data conferma che l’operazione era partita da una segnalazione privata. E subito dopo è stato anche aggiunto che quello nostro era il primo negozio ad essere messo sotto sopra perchè rei di “aver fatto troppa pubblicità”, e perché eravamo “troppo esposti ed aggressivi con le campagne sui social”.

Noi siamo una realtà che ovviamente investe nella parte pubblicitaria, diamo molta importanza al rendere noti i nostri servizi. Non vedo però come le due cose possano essere in qualche modo collegate. E difatti non abbiamo capito praticamente fino alla fine cosa volessero dire con quella frase sulla pubblicità. 

Possiamo dire che il clima si è comunque disteso poco prima di mezzanotte, forse anche perché gli agenti si erano resi conto che non eravamo dei criminali. 

Noi dal canto nostro, quando siamo stati avvisati del nome del privato che aveva diligentemente redatto la segnalazione contro la nostra attività ed altre simili come EsportPalace, tale Sergio Milesi. abbiamo provato ad ipotizzare le ragioni di questo “interesse”. La cosa subito strana che ci è balzata agli occhi, è stata il fatto che tra noi e l’attività del Milasi non c’è nessun collegamento, di nessun tipo.

Noi ci siamo sempre tenuti a debita distanza dal VLT, dalle Slot Machines e simili. L’operazione è comunque durata, in totale, quasi 10 ore. Siamo potuti uscire dal negozio all’1.30 del mattino di Sabato. 

Voi siete un’apprezzata e conosciuta realtà della scena, e lo siete da tempo. Come hai reagito nel momento in cui vi hanno messo i sigilli ai PC? Cosa pensa il “Salvatore imprenditore” rispetto allo Stato?

Eh…cosa pensa il Salvatore imprenditore rispetto allo Stato… Dopo aver visto la scena dei sigilli messi su “migliaia e migliaia di Euro di sacrifici” (cosi io vedo i nostri computer – circa 4K Euro a postazione), mi sono sentito rassegnato. Ho anche pensato di chiudere tutto.

Stak è importante chiarire un concetto: io non vengo da una famiglia benestante, tutto quello che ho l’ho creato con le mie mani. Quando prima ti accennavo al sacrificio, non era ovviamente un modo di dire, ma un riferimento ben preciso.

PC-TEKLab è un sogno, che sto costruendo da ormai quasi 10 anni. PC-TEKLab non è il classico franchise conosciuto che ha già una sua base di clientela. PC-TEKLab è stata un’idea concepita molto tempo fa, che all’inizio era solamente un negozio online, ma che con il tempo, e con il supporto della nostra storica clientela, è diventato un centro per gli appassionati, una gaming room, un luogo dove customizzare il proprio computer. 

Capisci che dopo il sequestro mi sono sentito del tutto smarrito. Pur non essendo in pericolo il negozio (Salvatore si riferisce alla parte di PC-TEKLab in cui vengono solamente venduti i computer o i pezzi di ricambio, ndr), una multa di circa 1 milione di Euro ucciderebbe la mia attività.

Ma la ucciderebbe anche una multa di 30 o 40K visto il momento delicato…. figuriamoci se dovessero pensare di applicare il massimo della sanzione (50 mila euro), per ognuno dei PC sequestrati (circa 20 in totale, ndr). 

Per questo ho preferito prendermi il mio tempo, mi sono allontanato dal negozio per il resto del weekend ed ho cercato, laddove possibile, di alienarmi completamente da questa faccenda del sequestro. Avevo assolutamente bisogno di schiarirmi le idee. 

Al momento posso dirti che non ho alcuna intenzione di cedere ai ricatti che sta subendo la mia attività. L’istinto mi porta e mi porterà a fare di tutto per trovare una soluzione… questo prima di ogni altra cosa. Come sempre è stato del resto… non è mica il “primo problema” o la “prima disavventura” che ci colpisce da quando stiamo cercando di realizzare il nostro sogno… Certamente però, è stato quello più duro da affrontare fino a questo momento. 

Quindi, ho intenzione di far valere i miei diritti, continueremo questa battaglia e non ci lasceremo intimidire da quello che a me sembra essere un abuso di potere. E lo affermo consapevole (e soddisfatto) anche del fatto che tutto il settore si è dimostrato più unito, più orizzontale e più affiatato (oltre che grande) di quanto immaginassimo. 

E’ chiaro che in Italia esiste un vuoto normativo rispetto ad un intero settore. La cosa riguarda anche e soprattutto le sale lan, ma è un discorso che possiamo applicare anche su diversi altri ambiti legati al mondo dell’intrattenimento digitale. Secondo te perchè in Italia ancora non sono state colmate tutte quelle “lacune” che sono sotto gli occhi di tutti ormai da più di 10 anni?

Stak il vuoto normativo c’è, è evidente. Dal mio punto di vista è perchè, purtroppo, ancora un’importante fetta della popolazione italiana non capisce la differenza tra un computer da gaming, uno da rendering ed un simulatore di volo. 

Questo tipo di ignoranza sicuramente ha l’effetto di un volano sul disinteresse generale che c’è da parte dello Stato rispetto all’aggiornamento di tutta una serie di norme che sono essenziali per permetterci di lavorare in tranquillità. 

Le leggi sono in alcuni casi poco chiare o poco precise… In questo caso è anche peggio, dato che stiamo applicando delle leggi vecchie di 40 o 50 anni, per le attività e gli strumenti di tutto il settore del nuovo intrattenimento digitale. 

L’impressione che ho avuto, è che tutto questo attacco sia stato più pensato per “bruciare la concorrenza” (noi ed ovviamente anche Esport Palace e le altre sale lan), cosi da poter entrare nel mercato privi di qualsiasi competitor… Anche perchè gli agenti di ADM cercavano la fessura dove inserire il gettone per avviare le partite sui nostri computer… Ma magari mi sbaglio… 

Come speri che si possa concludere tutta la questione? A tu per tu con Alessio Cicolari di EsportPalace ho chiesto cosa ne pensasse di una Class Action, con il settore che faccia fronte unito per pretendere un adeguamento di tutte le norme legate all’intrattenimento digitale. Tu saresti favorevole?

Visto l’interesse e la solidarietà che abbiamo visto in questi due, tre giorni, speriamo ovviamente che il buco legislativo venga colmato. Non ci spaventa pagare delle tasse per i simulatori, certo speriamo che sia qualcosa nell’ordine del ragionevole, ma in ogni caso vogliamo che ci sia più chiarezza rispetto a tutti i passaggi che devono essere fatti per essere in regola. 

Spero che tutta la spinta e l’interesse generato possano questa volta condurci verso un risultato concreto. Sono altresì favorevole riguardo la Class Action, ed in tal senso ci stiamo infatti già muovendo con svariati gruppi di lavoro insieme alle altre sale lan e negozi. Anche i nostri legali si stanno cercando di fare fronte comune, da tutto questo ne usciremo solamente se saremo uniti e compatti. 

Salvatore vogliamo sapere adesso in che situazione versa PC-TekLab. Solamente l’altro ieri in tutta Italia si è festeggiato il 1 Maggio, il giorno dei lavoratori. Questo drammatico weekend quanto sta mettendo a rischio la vostra attività?

Nonostante il Covid più tutte le varie restrizioni che ci sono state nei mesi a seguire, siamo comunque riusciti ad attutire il colpo. La nostra è un’attività che mi piace definire “multi-funzione”, motivo per il quale siamo riusciti nonostante tutto a cavarcela. Certo tra il lockdown, la guerra ed anche le crisi delle schede grafiche, è stato impossibile arrivare ad Aprile 2022 nelle migliori delle condizioni. 

Proprio la lan ci stava però dando un po’ di ossigeno in questa fase, pensate quanto è amara questa considerazione.

La nostra fortuna più grande è che siamo già rientrati pienamente nell’investimento dell’attività, quindi possiamo in qualche modo stringere i denti e resistere anche chiudendo per brevi periodi. Pensare poi che la bella stagione sia iniziata sotto questo segno è davvero molto “amaro”, e se la situazione non dovesse migliorare non resteranno altre soluzioni a PC-TEKLab se non quella di chiudere i battenti. 

Se però il tutto dovesse migliorare, trovando magari una definitiva soluzione al nostro problema, preparatevi per un 1 Maggio 2023 da brividi, da festeggiare proprio in negozio, sperando di esserci lasciati alle spalle questa disavventura. 

Allora prenoto l’aereo per Milano per l’1 Maggio 2023. Ma conto di tornare in negozio decisamente prima. Ti voglio fare i migliori auguri Salvatore, sia come Stak che come Powned vi voglio manifestare tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Siamo con voi! 

Grazie a te Stak, alla prossima! 

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Ormai non è più una sorpresa, ma è una certezza: Riccardo “Reynor” Romiti è nell’Olimpo dei giocatori di StarCraft 2. Vinto un altro torneo, parliamo del King of Battles 3, in cui il giocatore italiano è stato incoronato nuovamente “Re”.

Il torneo è andato in scena tra il 28 Aprile ed il primo Maggio ed era composto da una fase a gironi ed un’altra di Playoff. La prima fase era un Dual Tournament in Bo3 dal quale si sarebbero qualificati solo due giocatori per girone.

La fase di Playoff, invece, era a singola eliminazione e mentre quarti di finale e semifinali erano in B05, la finale era in B07. Fatto sta che dopo questa enorme scalata, il nostro Reynor è riuscito a battere nettamente per 4-0 il finlandese Serral, ormai suo consueto rivale.

Reynor, ormai, non smette di sorprendere e vi ricordiamo che ha solo 19 anni e già tantissimi titoli nel proprio bagaglio personale. E con questa competizione è riuscito a portarsi a casa altri 4 mila dollari e ben 250 punti EPT Global.

In attesa della prossima grande combinazione, facciamo i complimenti al neo campione Reynor. Vi lasciamo (QUI) anche il suo annuncio ufficiale sul proprio profilo Facebook.

Che ne pensate di questa ennesima splendida prestazione? Fateci sapere la vostra…

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