Nuova patch su Starcraft 2: ecco i dettagli!
Pochi minuti fa Blizzard ha pubblicato sul sito ufficiale di Starcraft 2 un nuovo ed importante aggiornamento che introduce le note della patch 4.6.0.
Tra le varie novità che hanno invaso il gioco c’è da segnalare il nuovo comandante cooperativo Tychus, personaggio che controllerà fino a cinque unità eroiche sul campo di battaglia e che sarà presente anche nel nuovo pacchetto cooperative.
Moltissimi i bilanciamenti annunciati per gli altri personaggi del gioco che troverete riportati di seguito in lingua italiana.
Cosa ne pensate di questi bilanciamenti?
Generale
- Nuovo comandante cooperativo e annunciatore: Tychus
- Controlla fino a cinque unità eroiche sul campo di battaglia.
- Sceglile tra otto diversi Fuorilegge con abilità uniche.
- Personalizza la tua squadra per affrontare qualsiasi nemico.
- Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro blog.
- Nuovo pacchetto definitivo cooperative:
- Include Tychus comandante delle Missioni cooperative e annunciatore e uno Stimpack di un mese per i PE delle Missioni cooperative.
- Lo Stimpack si somma a quello del Bottino di guerra.
- Include Tychus comandante delle Missioni cooperative e annunciatore e uno Stimpack di un mese per i PE delle Missioni cooperative.
- Nuovi annunciatori (francese): O’Gaming
- “WaLLez!” L’iconica coppia francese di annunciatori Alexandre “Pomf” Noci e Hadrien “Thud” Noci, ovvero “Pomf e Thud”, è disponibile per StarCraft II! Noti per l’umorismo e le iperboli presenti nei loro commenti, Pomf e Thud lavorano principalmente dallo studio di Parigi di O’Gaming e hanno prodotto anche i tornei Iron Squid e Nation Wars, oltre a svariati eventi per O’Gaming TV.
Missioni cooperative
Generale
- Intercettori e Locuste ereditano bonus e penalità alla velocità d’attacco delle unità che li generano.
- Le capsule di generazione degli eroi mantengono i tasti assegnati durante una partita per Kerrigan, Zagara, Alarak e Nova.
Abathur
- Nidi virali
- Ora consente ai Nidi tossici di rilasciare il 50% di biomassa aggiuntiva, invece del 100%.
- Ora fornisce ai Nidi tossici una probabilità del 60% di rigenerarsi alla morte oltre al funzionamento attuale.
- La maestria Danni e probabilità di rigenerazione di Nido tossico è stata cambiata in Danni di Nido tossico.
- Non fornisce più una probabilità di rigenerazione ai Nidi tossici.
- Ora aumenta i danni dei Nidi tossici del 2% per punto, fino a un massimo del 60%.
- La maestria Recupero abilità del Simbionte è stata sostituita dalla maestria Miglioramento abilità del Simbionte.
- Questa nuova maestria aumenta i danni inflitti e assorbiti dal Simbionte di Abathur del 3,33% per punto, fino a un massimo del 100%.
- Il bonus della maestria Probabilità di biomassa doppia è stato aumentato dallo 0,5% all’1% per punto.
- Probabilità massima aumentata dal 15% al 30%.
- La maestria Cure di Rimarginazione è stata sostituita dalla maestria Durata Cure di Rimarginazione.
- Durata Cure di Rimarginazione aumenta la durata delle cure nel tempo di Rimarginazione del 10% per punto, fino a un massimo del 300%.
- Cure nel tempo di Rimarginazione modificate da 50 punti vita in 15 secondi a 50 punti vita in 10 secondi.
- La Biomassa ora viene raccolta in un raggio di 3, invece che di 1,9.
- Il tasso base di generazione di Biomassa è stato regolato:
- A livello Semplice e Normale, 5 per rifornimento, invece di 4.
- A livello Difficile, 4 per rifornimento, invece di 3.
- A livello Brutale, 2,5 per rifornimento, invece di 2.
- Blatta
- Costo di Artigli scavatori diminuito da 150/150 a 100/100.
- Costo di ricerca di Rivestimento adattivo diminuito da 150/150 a 100/100.
- Costo di ricerca di Bile idriodica diminuito da 150/150 a 100/100.
- Bonus alla corazza di Rivestimento adattivo aumentato da 3 a 6.
- Laceratore
- Ora la Biomassa riduce il tempo di recupero di Bile corrosiva, fino a un massimo del 50% con 100 Biomassa.
- Portata di attivazione di Bile corrosiva aumentata da 9 a 12.
Alarak
- Maestria Scudi e velocità d’attacco Sovraccarico strutture
- Il bonus della maestria è stato ridotto dal 7% al 2% per punto.
- Bonus massimi ridotti dal 210% al 60%.
- Maestria Durata di Potere ampliato
- Bonus aumentato da 0,5 secondi per punto a 1 secondo per punto.
- Bonus massimi aumentati da 15 a 30 secondi.
- Maestria Tempo di recupero di Flotta della Morte
- Bonus aumentato a -2 secondi per punto a -4 secondi per punto.
- Bonus massimi aumentati da -60 a -120 secondi.
- Potere ampliato
- Ora azzera il tempo di recupero di Carica letale e di Onda distruttiva.
- Ora conta due volte le unità meccaniche di Alarak.
- Aumenta del 95% la velocità d’attacco di Sovraccarico scudo.
- Assorbimento dei danni di Sovraccarico scudo aumentato da 200 a 400.
- Carnefice
- Danni modificati da 10 (14 contro unità corazzate) a 13 (18 contro unità corazzate).
- Il potenziamento alle armi terrestri ora fornisce +1 danno (+2 contro unità corazzate) invece che +1 danno.
- L’abilità Traslazione è stata sostituita da Traslazione fasica.
- Mantiene tutte le funzionalità di Traslazione.
- L’attacco del Carnefice successivo all’attivazione infligge danni doppi.
- Raggio dell’area d’effetto dei Pretoriani esteso del 100%.
- Il potenziamento alle armi terrestri ora fornisce ai Ciclopi +10 danni (+18 contro le strutture) invece che +10 danni.
- Prisma bellico
- Ora è un bersaglio valido per Sovraccarico strutture in Assetto fasico.
- Raggio aumentato da 4,75 a 6,5.
- La velocità di movimento è aumentata da 2,5 a 3,38.
- Il tempo di trasformazione è stato ridotto da 1 a 0,75.
- Ora può trasformarsi anche senza essere del tutto fermo.
- I potenziamenti Armi unità terrestri sono stati rinominati in Armi protoss.
- I potenziamenti Corazza unità terrestri sono stati rinominati in Corazza protoss.
- Prismi dimensionali, Navi madre e Distruttori non inizieranno più con i potenziamenti unità aeree e terrestri di livello 3, ma beneficeranno dei potenziamenti di Alarak.
Artanis
- Dragone
- La velocità di movimento è aumentata da 2,25 a 2,95.
- Vita base aumentata da 80 a 100.
- Velocità dell’arma modificata da 2 a 1,764.
- Danni inflitti aumentati da 14 (28 contro unità corazzate) a 15 (30 contro unità corazzate).
- Il potenziamento alle armi ora fornisce +2 danni (+3 contro unità corazzate) invece che +1 (+3 contro unità corazzate).
- Il potenziamento Rete compressiva in trillio è stato rinominato in Sistemi compressivi in trillio.
- Ora aumenta la vita del Dragone di 20, invece che di 40.
- Consente la rigenerazione degli scudi in combattimento e ne raddoppia la velocità (da 2 a 4).
Han e Horner
- Costo di attivazione dell’occultamento del Wraith Asteria ridotto da 25 a 0 energia.
Raynor
- Costo di attivazione dell’occultamento della Banshee ridotto da 25 a 0 energia.
Swann
- Costo di attivazione dell’occultamento del Wraith ridotto da 25 a 0 energia.
Stukov
- Costo di attivazione dell’occultamento della Banshee infestata ridotto da 25 a 0 energia.
Vorazun
- Maestria Durata di Guardia dell’ombra
- Aumentata da 0,5 secondi per punto a 2 secondi per punto.
- La durata massima è aumentata da 15 a 60 secondi.
- Assalto dall’ombra ora fornisce un bonus aggiuntivo del 25% alla rigenerazione di energia delle unità occultate oltre al funzionamento attuale.
- Centurione
- Spira oscura ora fornisce 100 scudi aggiuntivi in 10 secondi oltre al funzionamento attuale.
- Portata aumentata da 0,1 a 1.
- Persecutore
- Danni inflitti aumentati da 10 (14 contro unità corazzate) a 13 (18 contro unità corazzate).
- Il potenziamento alle armi terrestri ora fornisce +1 danno (+2 contro unità corazzate) invece che +1 danno.
- Reattore di fase ora rigenera 80 scudi per la durata dell’effetto, invece di 40.
- Reattore di fase ora occulta i Persecutori per 5 secondi oltre al funzionamento attuale.
- Tempo di ricerca di Traslazione dei Templari oscuri ridotto da 100 a 90 secondi.
- Portata di Controllo mentale dell’Arconte oscuro estesa da 7 a 9.
- Oracolo
- Propulsore occultante ora occulta permanentemente gli Oracoli oltre al funzionamento attuale.
- Costo di attivazione di Raggio Pulsar ridotto da 25 a 0 energia.
- Ora beneficia del potenziamento alle armi delle unità aeree: +2 danni (+3 contro unità leggere) per livello.
- Allineamento prismatico della Lancia del Vuoto ora fornisce un bonus massimo di 6 danni contro unità corazzate, invece che di 4.
Correzione dei problemi
Generale
- Annunciatore: Alex007
- L’audio corretto ora è riprodotto quando si tenta di evocare un’unità in un punto esterno a un campo energetico.
- Le battute di inizio e fine partita ora sono riprodotte correttamente.
Campagna
- Il ritratto Ospite dello Sciame strisciante ora non è più eccessivamente scuro.
Cooperative
- La descrizione dell’Esplosione del Nido tossico è stata corretta per far sì che non menzioni danni alle strutture.
- La descrizione di Pilone oscuro di Vorazun ora mostra il corretto valore di bonus ai danni.
- Il potenziamento Ottica avanzata di Raynor ora si applica anche agli Incrociatori.
- Corretto un problema per cui i crateri attorno al Centro di comando di Raynor apparivano più scuri del dovuto.
- Migliorata la priorità di selezione dell’Hercules di Swann.
Editor
- Corretti dei set di tessere che mostravano nomi di stringhe interne.
Multigiocatore
- Corretto un problema per cui l’eccessiva vicinanza tra due SCV che costruivano strutture poteva impedire il completamento di una di esse.
- Corretto un problema per cui Crescita fungina attivava il tempo di recupero di Barriera protettiva degli Immortali senza applicare il potenziamento allo scudo.
- Corretto un problema per cui i Thor in modalità Missili Perforanti infliggevano 1 danno base in meno per potenziamento del previsto.
- I Viking sotto gli effetti di Missile anti-blindatura del Raven non perdono più l’indicazione visiva in caso di trasformazione.
- I Viking scaricati da una Navetta medica ora hanno la corretta animazione di sbarco.
- Le dimensioni di Officina bellica, Armeria e Bunker sulla minimappa sono state aumentate per migliorare la coerenza con le altre strutture 3×3.
- Usare Richiamo di massa del Nexus o Richiamo strategico della Nave madre su un Disgregatore ora annulla l’eventuale Supernova purificante attiva.