Mondiali di Starcraft 2: alle 20.30 il grande show finale con Elazer!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Questa sera alle 20.30 al via l’ultima grande giornata dei mondiali di Starcraft 2 che vedrà il giocatore Elazer dei Tes Gaming impegnato in una delle due semifinali!

elazer

Dei 16 giocatori dei mondiali ben 10 erano provenienti dalla Corea del Sud mentre tra gli altri trovavamo un solo player americano (Neeblet) e 5 giocatori Europei: il tedesco ShoWTimE, il francese Ptitdrogo, il norvegese Snute ed i due polacchi Nerchio ed Elazer.
Degli ultimi due citati, particolare menzione va fatta proprio per Elazer che porta un pezzo della community italiana negli Stati Uniti essendo appunto un giocatore in forze al team TES Gaming!!

Elazer ha iniziato benissimo il torneo portando a casa la prima vittoria contro Solar per 2-1 mentre 2 giorni fa ha purtroppo perso contro TY e quindi si trovava costretto a giocarsi l’ultimo slot disponibile per le finali contro Nerchio.
La grande notizia per la nostra community è che il mitico Elazer è riuscito a sconfiggere l’avversario guadagnandosi il diritto di partecipare alla storica Top8 mondiale del 2016 all’interno della quale è stato protagonista nella prima sfida contro ShoWTimE che lo ha visto, ancora una volta, incredibile vincitore con uno score di 3-1!

L’appuntamento per la community è fissato per questa sera alle 20.30, in uno dei più importanti giorni della storia della community, con il nostro Elazer impegnato nelle semifinali iridate contro Dark!!
Forza Elazer!!!!

Diretta – 20.30

Replica Partite

Elazer Vs ShoWTimE

Replica generale delle sfide

Formato

  • Prima fase a gironi (4) con doppia eliminazione
  • I migliori due di ogni girone accedono alla fase finale
  • Quarti di finale ad eliminazione diretta
  • Tutte le sfide saranno giocate con la formula Bo5 (al meglio delle 5)
  • Semifinali e finali saranno invece giocate con la formula Bo7 (al meglio delle 7)

Montepremi

Prize Total: $500,000
1st $200,000
2nd $100,000
3rd-4th $30,000
5th-8th $15,000
9th-16th $10,000

Playoff

stracraft-2-world-championship

Gruppi

Girone A

gruppo-a-starcraft2

Girone B

gruppo-b-starcraft-2

Girone C

gruppo-c-starcraft-2

Girone D

gruppo-d-starcraft-2

Fonte: Blizzcon eSports


Mondiali di Starcraft 2: alle 20.30 il grande show finale con Elazer!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701