L’Italia trionfa nel suo girone e vola ai quarti del Nation Wars 5!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie ad una sensazionale serie di vittorie, l’Italia di Starcraft 2 (rappresentata dai giocatori Riccardo “Reynor” Romiti, Flavio “MiaNonna” Rogledi e Davide “RuinBlaster” Zappalà) ha vinto sia contro la Cina che contro la Norvegia, qualificandosi ai quarti di finale come prima del suo girone!
La partita con la Cina ha visto l’Italia protagonista di un comeback veramente da brividi con i giocatori asiatici che passavano in vantaggio e portavano la serie sul 3-1 sconfiggendo tutti e tre i giocatori azzurri. A quel punto però, il fenomenale Reynor ha messo una marcia in più che gli ha permesso di chiudere la serie sul 4-3 per l’Italia con un parziale di 3-0 che resterà certamente nella storia del competitivo italiano di SC2.
Superata la Cina di Time, Cyan e MacSed, l’Italia ha dovuto affrontare la Norvegia che giungeva alla finale di girone forte di un sonoro 4-0 che gli ha permesso di chiudere rapidamente la “pratica Canada” costringendo i nordamericani al loser bracket, proprio contro la Cina.

Con la Norvegia però l’Italia si lascia sfuggire unicamente il round 1 dove la vittoria di Poseidon ai danni di MiaNonna lanciava la Norvegia in testa alla serie per 1-0.
In gara 2 fa il suo ingresso in campo Reynor che guida gli azzurri ad un nuovo parziale record: qesta volta sono 4 le vittorie consecutive di Riccardo, vittorie che regalano una nuova grande emozione alla community nostrana che potrà vantare la propria nazionale ai prossimi quarti di finale.

Guarda NATION WARS V – Ro16 – Group A: China vs Italy di OgamingInter su www.twitch.tv

A questo punto l’Italia dovrà attendere i nomi delle altre squadre ai quarti di finale, che si terranno il prossimo 7 ed 8 Aprile!
Cosa ne pensate community?


L’Italia trionfa nel suo girone e vola ai quarti del Nation Wars 5!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701