Inizia una nuova era per Starcraft 2: Reynor vince il WCS Winter Europeo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa il celebre giocatore italiano di Starcraft 2 Riccaro Reynor Romiti è riuscito a portare il tricolore della nostra community sul gradino più alto del podio del WCS Winter del Vecchio Continente.
Il fortissimo zerg, classe 2002, era riuscito a qualificarsi per la finale della competizione dopo aver chiuso al primo posto nella fase svizzera con 6 vittorie ed una sola sconfitta a referto.

In finale Reynor ha nuovamente incontrato il tostissimo Serral, giocatore finlandese in forze al team Ence Esports che ha prima eliminato con un secco 3-0 il francese PtitDrogo (in forze al Team Mkers, 4° alla fine) e poi, sempre con uno score di 3-0, anche il tedesco Heromarine in semifinale.
Lo scontro decisivo è stato combattutissimo e serrato dal primo all’ultimo istante: Reynor parte bene vincendo i primi due round ma nel terzo e nel quarto set il finlandese riesce a chiudere un importante comeback che porta la serie sul 2-2.

Si va quindi al quinto round di una serie che andrà decisa al meglio delle 7 ed in questo sarà nuovamente Reynor il vincitore con l’italiano pronto a portarsi a casa la coppa iridata in caso di una nuova vittoria anche nel round 6.
Serral non vuole però in nessun modo lasciare indisturbato l’italiano verso la corsa all’iride e riuscirà anche a vincere la sfida del 3-3 che obbligherà la serie al settimo ed ultimo round dell’intero evento.
Alla fine di questa clamorosa serie sarà quindi Reynor a portare a casa il super risultato, grazie al quale l’italiano riuscirà ad aggiudicarsi il primo Major della sua carriera, andando a migliorare quel secondo posto ottenuto al Dreamhack del 2018 proprio contro Serral.

I fantastici caster della diretta, Vasacast e MiaNonna, festeggiano la vittoria di Reynor

Con questo risultato l’italiano vince 12.000 Dollari, ben 1600 WCS Points e la possibilità di partecipare alla prossima Blizzcon, in qualità di indiscusso protagonista della scena internazionale di Starcraft 2.

Di seguito, per chi l’avesse persa, riproponiamo la diretta ufficiale in italiano delle sfide finali trasmessa sul canale Twitch di Qlash.
Vi auguriamo una buona visione ed un buon divertimento, e rinnoviamo ovviamente i nostri complimenti a Reynor ed al suo team per questo nuovo importantissimo risultato.

La classifica

Posizione$USDWCS Circuit PtsPlayerTeam
 1st$12,0001,600Reynor GamersOrigin
 2nd$8,0001,100 Serral Ence eSports
 3rd$6,000875 HeRoMaRinE mousesports
 4th$5,000775 PtitDrogo Mkers
5th$4,000675  Lambo Team QLASH
6th$3,000575 Elazer AGO Esports
7th$2,200400 ShoWTimE Mkers
8th$1,600300  Rail Team GERA

La replica

Guarda [IT] WCS WINTER Lambo vs Elazer – LIVE di QLASH_StarCraft2 su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.