Cambiamenti in arrivo per Artanis, Swann e Raynor con la patch 4.2.4

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa è stato segnalato da Blizzard un nuovo importante aggiornamento per Starcraft 2.
Questa volta i devs si sono occupati di bilanciare gli eroi delle missioni Co-op come Swann, Raynor, Artanis e Karax; a loro segue una lunga lista di problemi risolti dal team dei devs che riguardano principalmente sempre le missioni Cooperative.
Di seguito tutti i dettagli.

Cooperative

Artanis

  • Il costo in energia di Attacco orbitale è stato ridotto da 50 a 25.
  • Il tempo di recupero di Attacco orbitale è stato ridotto da 60 a 30 secondi.
  • Il tempo di recupero di Sovraccarico scudo è stato ridotto da 300 a 180 secondi.
  • Danni degli Dragoni aumentati da 14 (22 contro unità corazzate) a 14 (28 contro unità corazzate). Danni dei potenziamenti alle armi aumentati da 2 a 1 (3 contro unità corazzate).
  • Portata base dei Dragoni estesa da 5 a 6. Portata dopo Carica a singolarità estesa da 7 a 8.
  • Danni base delle Fenici aumentati da 5 (10 contro unità leggere) a 7 (12 contro unità leggere).
  • Costo del potenziamento Tempesta psionica ridotto da 150/150 a 100/100.
  • Costo del potenziamento Amuleto khaydarin ridotto da 150/150 a 100/100.
  • Tempo di ricerca del potenziamento di Amuleto khaydarin ridotto da 90 a 60.
  • Costo del potenziamento Flusso di plasma ridotto da 200/200 a 150/150.
  • Tempo di ricerca di Flusso di plasma ridotto da 120 a 90 secondi.
  • La maestria Tempo di recupero Sovraccarico scudo è stata sostituita da Durata e potenza Sovraccarico scudo, che aumenta la durata e la resistenza di Sovraccarico scudo del 3% per punto, fino a un massimo del 90%.
  • La maestria Riduzione recupero Carica dimensionale è stata sostituita da Rigenerazione energetica e Riduzione tempo di recupero. Questa maestria aumenta la rigenerazione energetica e la velocità dei tempi di recupero delle unità di Artanis dell’1,5% per punto, fino a un massimo del 45%. Le abilità coinvolte comprendono Carica e Turbine degli Zeloti, Barriera degli Immortali, Crea Scarabeo dei Trilobiti, Raggio gravitonico delle Fenici e Disintegrazione delle Tempeste. Alti templari e Arconti rigenerano energia.
  • Il potenziamento di livello 2 di Artanis, Guscio guardiano, ora rigenera il 15% di punti vita e scudi alle unità alleate.
  • La maestria Rigenerazione di punti vita e scudi di Guscio guardiano ora fornisce un bonus alla rigenerazione dello 0,5% per punto, invece dell’1%. Rigenerazione massima ridotta dal 30% al 15%.

Han e Horner

  • Salto tattico per le unità di Horner non richiede più visuale sull’area bersaglio.

Karax

  • Danni base dei Miraggi aumentati da 5 (10 contro unità leggere) a 7 (12 contro unità leggere).

Raynor

  • Le unità della Fabbrica e dello Spazioporto di Raynor ricevono un bonus del 20% al costo in gas invece del 20% al costo in minerali.
  • Aumenta di 2 la portata delle Banshee occultate.
  • Gli Incrociatori possono sparare durante il movimento.
  • Tempo di recupero di Cannone Yamato degli Incrociatori ridotto da 100 secondi a 60 secondi.
  • La maestria Durata di Stimpack è stata sostituita dalla riduzione dei costi di ricerca, che riduce il costo di tutte le ricerche del 2% per punto, fino a un massimo del 60%.
  • La maestria Cure aggiuntive Medici è stata sostituita da Velocità d’attacco unità meccaniche, che aumenta la velocità d’attacco delle unità della Fabbrica e dello Spazioporto di Raynor dell’1% per punto, fino a un massimo del 30%.
  • La maestria Tempo di recupero di Hyperion è stata aumentata da -3 a -4 secondi per punto. Il bonus massimo aumenta da -90 a -120 secondi.
  • Salto tattico dell’Incrociatore non richiede più visuale sull’area bersaglio.

Swann

  • Gli SCV ora beneficiano del potenziamento di livello 1 Specialista di veicoli, che riduce il tempo di costruzione del 20%.
  • Gli SCV ora beneficiano del potenziamento di livello 15 Competenze meccaniche, che aumenta i punti vita del 20%.
  • Vita degli Hellbat aumentata da 135 a 235.
  • Costo del Cyclone ridotto da 150/150 a 150/100.
  • Costo del potenziamento Ottica di puntamento ridotto da 150/150 a 100/100.
  • Tempo di ricerca di Ottica di puntamento ridotto da 90 a 60 secondi.
  • Costo del potenziamento Acceleratore di campo magnetico ridotto da 200/200 a 100/100.
  • Tempo di ricerca di Acceleratore di campo magnetico ridotto da 120 a 90 secondi.
  • Tempi d’inizio e termine dell’animazione di Cannone da sbarramento da 330mm dei Thor ridotti da 2 a 0,5 secondi ciascuno.
  • Portata di Cannone da sbarramento da 330mm dei Thor aumentata da 7 a 10.
  • Il potenziamento Amplificatore d’impulsi dei Wraith è stato modificato. Ora funziona nel seguente modo: aumenta del 100% i danni di Missili Gemini e del 300% i danni di Laser esplosivi finché il Wraith è in movimento.
  • Il potenziamento Campo di dislocamento dei Wraith ora aumenta del 20% la velocità di movimento da occultati.
  • Decelerazione dei Wraith ridotta da 2,6 a 1,25.
  • Arco d’attacco di Laser esplosivi e Missili Gemini dei Wraith aumentato da 0 a 90.
  • Velocita di risposta dei Wraith aumentata da 720 a 1.440.
  • Intervallo fra gli attacchi di Laser esplosivi dei Wraith ridotto da 1,7 a 1,25.
  • Tempo di reazione di Laser esplosivi e Missili Gemini dei Wraith ridotto da 0,167 a 0,446.
  • Salto tattico dell’Hercules non richiede più visuale sull’area bersaglio.
  • Le unità nemiche vicine al bersaglio della Trivella laser Drakken ora tenteranno di attaccare le unità che forniscono visuale al laser.
  • Rigenerazione vitale di Bio-acciaio rigenerativo aumentata da 0,6 a 2 al secondo.
  • La maestria Tempo costruzione e potenziamento Trivella laser ha cambiato nome in Tempo costruzione e tempo e costo ricerca Trivella laser. Ora riduce il tempo di costruzione e il tempo e il costo del potenziamento dell’1,5% per punto, fino a un massimo del 45%.

Correzione dei problemi

Cooperativa

  • La velocità di riparazione delle unità meccaniche protoss è stata normalizzata.
  • Alarak
    • La Nave madre di Alarak è ora definita come unità psionica.
  • Artanis
    • Corretto un errore nella descrizione del potenziamento Flusso di plasma.
    • Corretto l’abbinamento del tasto di scelta rapida del potenziamento Tempesta psionica nell’Archivio dei Templari.
  • Dehaka
    • I nomi della corazza terrestre di Locuste primordiali, Locuste esplosive e Trafiggitori rintanati sono stati corretti.
  • Fenix
    • Corretto un problema per cui annullare le evocazioni attivava Protocollo di vendetta di Fenix.
    • La descrizione del potenziamento di livello 6, Potenziamento scorte: Fenix, è stata aggiornata per riflettere i valori di danni aggiornati.
    • La descrizione del potenziamento di livello 4, Potenziamento scorte: Campioni d’attacco, è stata aggiornata per riflettere l’aggiornamento di Rimbalzo psionico.
  • Han e Horner
    • La descrizione del potenziamento di livello 7, Potenziamento scorte: Spazioporto di Horner, è stata aggiornata per riflettere l’aumento della velocità d’attacco dei Wraith.
    • La Piattaforma dei Caccia ora ha l’opzione Seleziona lavoratore durante la costruzione.
    • Corretto un problema per cui le Mine Widow non ricevevano potenziamenti alla corazza se erano rintanate.
    • Corretto un problema ai tasti di scelta rapida legato al Raven Theia.
  • Stukov
    • L’Apocalisca di Stukov ora è definita come unità biologica.
    • L’Aleksander di Stukov ora è definito come unità corazzata.
    • Corretto un problema per cui l’Apocalisca infliggeva i danni radiali al bersaglio principale.
    • L’abilità Carica sotterranea dell’Apocalisca ora infligge correttamente danni da abilità invece che danni da mischia.
    • Il Complesso coloniale infestato ora ha le opzioni Seleziona lavoratore e Arresta durante la costruzione.
    • Il Bunker infestato ora ha le opzioni Seleziona lavoratore e Arresta durante la costruzione.
  • Swann
    • Corretto un problema per cui i Droidi ARES di Swann non stordivano i nemici.
    • Il numero di intervalli di Aggancio è stato ridotto per evitare di applicare danni frazionati.
    • Corretto un problema per cui Aggancio del Cyclone infliggeva troppi danni a Dehaka.
    • Corretto un problema per cui Caricatori automatici KMC fornivano troppa velocità d’attacco.

Multigiocatore

  • La decelerazione di Custodi e Osservatori non ritarda più l’attivazione di Supervisione e Assetto di sorveglianza.
  • Se si attiva Parassita esplosivo più volte sullo stesso bersaglio, l’alone illuminato permane e non scompare in anticipo.
  • Se si usa Parassita neurale su una Vipera che ha usato Parassita esplosivo, l’effetto di Parassita esplosivo non cambia proprietario.


Cambiamenti in arrivo per Artanis, Swann e Raynor con la patch 4.2.4
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701