Chiudi
Cambiamenti in arrivo per Artanis, Swann e Raynor con la patch 4.2.4

Cambiamenti in arrivo per Artanis, Swann e Raynor con la patch 4.2.4

Profilo di Stak
 WhatsApp

Poche ore fa è stato segnalato da Blizzard un nuovo importante aggiornamento per Starcraft 2.
Questa volta i devs si sono occupati di bilanciare gli eroi delle missioni Co-op come Swann, Raynor, Artanis e Karax; a loro segue una lunga lista di problemi risolti dal team dei devs che riguardano principalmente sempre le missioni Cooperative.
Di seguito tutti i dettagli.

Cooperative

Artanis

  • Il costo in energia di Attacco orbitale è stato ridotto da 50 a 25.
  • Il tempo di recupero di Attacco orbitale è stato ridotto da 60 a 30 secondi.
  • Il tempo di recupero di Sovraccarico scudo è stato ridotto da 300 a 180 secondi.
  • Danni degli Dragoni aumentati da 14 (22 contro unità corazzate) a 14 (28 contro unità corazzate). Danni dei potenziamenti alle armi aumentati da 2 a 1 (3 contro unità corazzate).
  • Portata base dei Dragoni estesa da 5 a 6. Portata dopo Carica a singolarità estesa da 7 a 8.
  • Danni base delle Fenici aumentati da 5 (10 contro unità leggere) a 7 (12 contro unità leggere).
  • Costo del potenziamento Tempesta psionica ridotto da 150/150 a 100/100.
  • Costo del potenziamento Amuleto khaydarin ridotto da 150/150 a 100/100.
  • Tempo di ricerca del potenziamento di Amuleto khaydarin ridotto da 90 a 60.
  • Costo del potenziamento Flusso di plasma ridotto da 200/200 a 150/150.
  • Tempo di ricerca di Flusso di plasma ridotto da 120 a 90 secondi.
  • La maestria Tempo di recupero Sovraccarico scudo è stata sostituita da Durata e potenza Sovraccarico scudo, che aumenta la durata e la resistenza di Sovraccarico scudo del 3% per punto, fino a un massimo del 90%.
  • La maestria Riduzione recupero Carica dimensionale è stata sostituita da Rigenerazione energetica e Riduzione tempo di recupero. Questa maestria aumenta la rigenerazione energetica e la velocità dei tempi di recupero delle unità di Artanis dell’1,5% per punto, fino a un massimo del 45%. Le abilità coinvolte comprendono Carica e Turbine degli Zeloti, Barriera degli Immortali, Crea Scarabeo dei Trilobiti, Raggio gravitonico delle Fenici e Disintegrazione delle Tempeste. Alti templari e Arconti rigenerano energia.
  • Il potenziamento di livello 2 di Artanis, Guscio guardiano, ora rigenera il 15% di punti vita e scudi alle unità alleate.
  • La maestria Rigenerazione di punti vita e scudi di Guscio guardiano ora fornisce un bonus alla rigenerazione dello 0,5% per punto, invece dell’1%. Rigenerazione massima ridotta dal 30% al 15%.

Han e Horner

  • Salto tattico per le unità di Horner non richiede più visuale sull’area bersaglio.

Karax

  • Danni base dei Miraggi aumentati da 5 (10 contro unità leggere) a 7 (12 contro unità leggere).

Raynor

  • Le unità della Fabbrica e dello Spazioporto di Raynor ricevono un bonus del 20% al costo in gas invece del 20% al costo in minerali.
  • Aumenta di 2 la portata delle Banshee occultate.
  • Gli Incrociatori possono sparare durante il movimento.
  • Tempo di recupero di Cannone Yamato degli Incrociatori ridotto da 100 secondi a 60 secondi.
  • La maestria Durata di Stimpack è stata sostituita dalla riduzione dei costi di ricerca, che riduce il costo di tutte le ricerche del 2% per punto, fino a un massimo del 60%.
  • La maestria Cure aggiuntive Medici è stata sostituita da Velocità d’attacco unità meccaniche, che aumenta la velocità d’attacco delle unità della Fabbrica e dello Spazioporto di Raynor dell’1% per punto, fino a un massimo del 30%.
  • La maestria Tempo di recupero di Hyperion è stata aumentata da -3 a -4 secondi per punto. Il bonus massimo aumenta da -90 a -120 secondi.
  • Salto tattico dell’Incrociatore non richiede più visuale sull’area bersaglio.

Swann

  • Gli SCV ora beneficiano del potenziamento di livello 1 Specialista di veicoli, che riduce il tempo di costruzione del 20%.
  • Gli SCV ora beneficiano del potenziamento di livello 15 Competenze meccaniche, che aumenta i punti vita del 20%.
  • Vita degli Hellbat aumentata da 135 a 235.
  • Costo del Cyclone ridotto da 150/150 a 150/100.
  • Costo del potenziamento Ottica di puntamento ridotto da 150/150 a 100/100.
  • Tempo di ricerca di Ottica di puntamento ridotto da 90 a 60 secondi.
  • Costo del potenziamento Acceleratore di campo magnetico ridotto da 200/200 a 100/100.
  • Tempo di ricerca di Acceleratore di campo magnetico ridotto da 120 a 90 secondi.
  • Tempi d’inizio e termine dell’animazione di Cannone da sbarramento da 330mm dei Thor ridotti da 2 a 0,5 secondi ciascuno.
  • Portata di Cannone da sbarramento da 330mm dei Thor aumentata da 7 a 10.
  • Il potenziamento Amplificatore d’impulsi dei Wraith è stato modificato. Ora funziona nel seguente modo: aumenta del 100% i danni di Missili Gemini e del 300% i danni di Laser esplosivi finché il Wraith è in movimento.
  • Il potenziamento Campo di dislocamento dei Wraith ora aumenta del 20% la velocità di movimento da occultati.
  • Decelerazione dei Wraith ridotta da 2,6 a 1,25.
  • Arco d’attacco di Laser esplosivi e Missili Gemini dei Wraith aumentato da 0 a 90.
  • Velocita di risposta dei Wraith aumentata da 720 a 1.440.
  • Intervallo fra gli attacchi di Laser esplosivi dei Wraith ridotto da 1,7 a 1,25.
  • Tempo di reazione di Laser esplosivi e Missili Gemini dei Wraith ridotto da 0,167 a 0,446.
  • Salto tattico dell’Hercules non richiede più visuale sull’area bersaglio.
  • Le unità nemiche vicine al bersaglio della Trivella laser Drakken ora tenteranno di attaccare le unità che forniscono visuale al laser.
  • Rigenerazione vitale di Bio-acciaio rigenerativo aumentata da 0,6 a 2 al secondo.
  • La maestria Tempo costruzione e potenziamento Trivella laser ha cambiato nome in Tempo costruzione e tempo e costo ricerca Trivella laser. Ora riduce il tempo di costruzione e il tempo e il costo del potenziamento dell’1,5% per punto, fino a un massimo del 45%.

Correzione dei problemi

Cooperativa

  • La velocità di riparazione delle unità meccaniche protoss è stata normalizzata.
  • Alarak
    • La Nave madre di Alarak è ora definita come unità psionica.
  • Artanis
    • Corretto un errore nella descrizione del potenziamento Flusso di plasma.
    • Corretto l’abbinamento del tasto di scelta rapida del potenziamento Tempesta psionica nell’Archivio dei Templari.
  • Dehaka
    • I nomi della corazza terrestre di Locuste primordiali, Locuste esplosive e Trafiggitori rintanati sono stati corretti.
  • Fenix
    • Corretto un problema per cui annullare le evocazioni attivava Protocollo di vendetta di Fenix.
    • La descrizione del potenziamento di livello 6, Potenziamento scorte: Fenix, è stata aggiornata per riflettere i valori di danni aggiornati.
    • La descrizione del potenziamento di livello 4, Potenziamento scorte: Campioni d’attacco, è stata aggiornata per riflettere l’aggiornamento di Rimbalzo psionico.
  • Han e Horner
    • La descrizione del potenziamento di livello 7, Potenziamento scorte: Spazioporto di Horner, è stata aggiornata per riflettere l’aumento della velocità d’attacco dei Wraith.
    • La Piattaforma dei Caccia ora ha l’opzione Seleziona lavoratore durante la costruzione.
    • Corretto un problema per cui le Mine Widow non ricevevano potenziamenti alla corazza se erano rintanate.
    • Corretto un problema ai tasti di scelta rapida legato al Raven Theia.
  • Stukov
    • L’Apocalisca di Stukov ora è definita come unità biologica.
    • L’Aleksander di Stukov ora è definito come unità corazzata.
    • Corretto un problema per cui l’Apocalisca infliggeva i danni radiali al bersaglio principale.
    • L’abilità Carica sotterranea dell’Apocalisca ora infligge correttamente danni da abilità invece che danni da mischia.
    • Il Complesso coloniale infestato ora ha le opzioni Seleziona lavoratore e Arresta durante la costruzione.
    • Il Bunker infestato ora ha le opzioni Seleziona lavoratore e Arresta durante la costruzione.
  • Swann
    • Corretto un problema per cui i Droidi ARES di Swann non stordivano i nemici.
    • Il numero di intervalli di Aggancio è stato ridotto per evitare di applicare danni frazionati.
    • Corretto un problema per cui Aggancio del Cyclone infliggeva troppi danni a Dehaka.
    • Corretto un problema per cui Caricatori automatici KMC fornivano troppa velocità d’attacco.

Multigiocatore

  • La decelerazione di Custodi e Osservatori non ritarda più l’attivazione di Supervisione e Assetto di sorveglianza.
  • Se si attiva Parassita esplosivo più volte sullo stesso bersaglio, l’alone illuminato permane e non scompare in anticipo.
  • Se si usa Parassita neurale su una Vipera che ha usato Parassita esplosivo, l’effetto di Parassita esplosivo non cambia proprietario.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Profilo di Stak
29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Profilo di Stak
08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

Articoli correlati: