Chiudi
Bottino di Guerra e bilanciamenti: ecco le novità giunte su Starcraft 2

Bottino di Guerra e bilanciamenti: ecco le novità giunte su Starcraft 2

Profilo di Stak
 WhatsApp

Bottino di Guerra – Poche ore fa è stato segnalato dagli sviluppatori Blizzard un nuovo ed importante aggiornamento per Starcraft 2.

Come riportato anche sul post ufficiale, è stata da poco introdotta la nuova patch 4.12.0, in cui oltre ad una serie di bilanciamenti che riguardano Zerg, Protoss e Terran, andremo anche a scoprire i primi dettagli sul nuovo bottino di guerra, già aggiunto al gioco e pronto per il suo lancio globale previsto per l’11 di Giugno.

Di seguito tutti i dettagli.

Bottino di Guerra – Patch Stacraft 2

GENERALE – Bottino di Guerra

  • Il Bottino di Guerra 6 è stato aggiunto in preparazione al suo lancio globale l’11 giugno PDT.
    • Gioca a StarCraft II per ottenere esperienza del Bottino di Guerra e l’accesso a più di 100 nuovi oggetti, tra cui skin per l’armata, spray, emoticon, ritratti esclusivi e un bonus ai PE nelle missioni cooperative.
    • L’acquisto del pacchetto completo del Bottino di Guerra ti dà diritto a una schermata di caricamento di razza speciale casuale di Pianeta distrutto per StarCraft II, la mascotte Sonda Tal’darim per Diablo III, una busta di carte Classiche per Hearthstone e un forziere raro per Heroes of the Storm. Inoltre, l’acquisto di un qualsiasi Pacchetto Skin del Bottino di Guerra fornisce accesso immediato alle partite Classificate.
    • Inoltre, per la durata del Bottino di Guerra 6, i giocatori potranno sbloccare ricompense gratuite uniche, comprese delle skin classiche si StarCraft: Remastered per Centro di comando, Vivaio e Nexus, senza necessità di ulteriori acquisti.
  • La Stagione 2 2020 ha inizio con la patch 4.12.0. Scopri di più sulle mappe della ladder della Stagione 2 nel nostro blog.

AGGIORNAMENTO DEL BILANCIAMENTO IN MODALITÀ MULTIGIOCATORE

  • Terran
    • Mina Widow
      • Il potenziamento degli Artigli meccanici non rende più invisibili le Mine Widow rintanate durante la ricarica. Invece, lo diventano quando si è in possesso di un’Armeria durante la ricarica.
      • L’aggiunta del laser rosso per le Mine Widow ora segnalerà l’esistenza di un’Armeria anziché il completamento del potenziamento degli Artigli meccanici.
  • Zerg
    • Regina
      • Portata contro le unità aeree ridotta da 8 a 7.
    • Baneling
      • Danni dell’arma ridotti da 20 (+15 contro le unità leggere) a 18 (+17 contro le unità leggere).
    • Infestatore
      • Manto microbico non richiede più un potenziamento.
    • Biotumore
      • Attributo “Corazzata” rimosso.
      • Attributo “Leggera” aggiunto.
  • Protoss
    • Nexus
      • Nuova abilità: Sovraccarico batteria
        • Effetto: Sovraccarica una Batteria di scudi bersaglio vicino a un Nexus, aumentandone la velocità di ripristino degli scudi del 100% e permettendole di ripristinare scudi senza consumare energia per 14 secondi.
        • Costo: 50 energia
        • Tempo di recupero: 60 secondi (condiviso da tutti i Nexus)
        • Portata: Illimitata (la batteria bersaglio deve trovarsi a portata 8 da un Nexus alleato)
    • Oracolo
      • Costo in energia di Rivelazione ridotto da 50 a 25.
      • Tempo di recupero di Rivelazione aumentato da 2 a 10 secondi.
      • Durata di Rivelazione ridotta da 30 a 15 secondi.
    • Alto templare
      • Portata di Contrappasso aumentata da 9 a 10.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

  • Missioni cooperative
    • Generale
      • Risolto un problema per il quale i giocatori a livello Brutale+ e – potevano mettersi in coda per le Mutazioni settimanali a difficoltà Brutale+1.
    • Comandanti
      • Mengsk
        • Esplosione elettromagnetica dell’Ombra dell’impero ora risucchia come previsto tutta l’energia dagli Incrociatori e dagli Ibridi dominatori.
  • Multigiocatore
    • Generale
      • Risolto un problema per il quale un Geyser ad alto rendimento veniva mostrato come due geyser di vespene nella scheda Produzione durante l’osservazione di una partita.
      • Risolto un problema per il quale il tracciato del Lanciaspore Cerbero appariva erroneamente nell’editor.
      • Risolto un problema per il quale l’ombra della Batteria di scudi era visibile quando la struttura era occultata.
      • Risolto un problema per il quale le allucinazioni infliggevano danni ai bersagli afflitti dagli effetti di Missile anti-blindatura di Raven.
      • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano vedere l’ombra dell’Adepta nemica completa attraverso la nebbia di guerra.
      • Il pulsante dell’Occultamento della Mina Widow è stato aggiornato con una nuova immagine.
      • Risolto un problema per il quale una Batteria di scudi sovraccarica non utilizzava lanci automatici se la sua energia era troppo bassa.
      • L’immagine di piazzamento della Batteria di scudi ora cambierà colore quando si trova all’interno del raggio del Nexus per l’abilità Sovraccarico batteria.
      • Risolto un problema per il quale il Biotumore trasformato risultava un’unità corazzata invece di un’unità leggera.
      • Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano più ottenere l’impresa Terrore infestante.
      • Risolto un problema per il quale talvolta non si riusciva a unirsi alla lobby del replay di un amico.
    • Mappe
      • Flashback LE
        • Sono stati impostati i luoghi della collocazione delle squadre per le partite 1v1 e 2v2.
      • Ghiacciocromo LE
        • Risolto un problema per il quale la schermata di informazioni della mappa mostrava degli indicatori di selezione delle decorazioni.
      • Pilastri dorati LE
        • La visione degli arbusti è stata rimossa da alcune aree della mappa.
      • Purezza e industria LE
        • L’opzione di divieto del biostrato è stata rimossa in alcune aree che non dovevano essere tali.
        • Risolto un problema per il quale il percorso non coincideva con il terreno in una determinata area.
        • Risolto un problema per il quale un Mietitore poteva saltare in aree normalmente non accessibili.
      • Zen LE
        • Le decorazioni della mappa sono state aggiornate per migliorare la visibilità delle Mine Widow rintanate in alcune aree.

Articoli correlati: 

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Profilo di Stak
29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Profilo di Stak
08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

Articoli correlati: