Bottino di Guerra e bilanciamenti: ecco le novità giunte su Starcraft 2

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bottino di Guerra – Poche ore fa è stato segnalato dagli sviluppatori Blizzard un nuovo ed importante aggiornamento per Starcraft 2.

Come riportato anche sul post ufficiale, è stata da poco introdotta la nuova patch 4.12.0, in cui oltre ad una serie di bilanciamenti che riguardano Zerg, Protoss e Terran, andremo anche a scoprire i primi dettagli sul nuovo bottino di guerra, già aggiunto al gioco e pronto per il suo lancio globale previsto per l’11 di Giugno.

Di seguito tutti i dettagli.

Bottino di Guerra – Patch Stacraft 2

GENERALE – Bottino di Guerra

  • Il Bottino di Guerra 6 è stato aggiunto in preparazione al suo lancio globale l’11 giugno PDT.
    • Gioca a StarCraft II per ottenere esperienza del Bottino di Guerra e l’accesso a più di 100 nuovi oggetti, tra cui skin per l’armata, spray, emoticon, ritratti esclusivi e un bonus ai PE nelle missioni cooperative.
    • L’acquisto del pacchetto completo del Bottino di Guerra ti dà diritto a una schermata di caricamento di razza speciale casuale di Pianeta distrutto per StarCraft II, la mascotte Sonda Tal’darim per Diablo III, una busta di carte Classiche per Hearthstone e un forziere raro per Heroes of the Storm. Inoltre, l’acquisto di un qualsiasi Pacchetto Skin del Bottino di Guerra fornisce accesso immediato alle partite Classificate.
    • Inoltre, per la durata del Bottino di Guerra 6, i giocatori potranno sbloccare ricompense gratuite uniche, comprese delle skin classiche si StarCraft: Remastered per Centro di comando, Vivaio e Nexus, senza necessità di ulteriori acquisti.
  • La Stagione 2 2020 ha inizio con la patch 4.12.0. Scopri di più sulle mappe della ladder della Stagione 2 nel nostro blog.

AGGIORNAMENTO DEL BILANCIAMENTO IN MODALITÀ MULTIGIOCATORE

  • Terran
    • Mina Widow
      • Il potenziamento degli Artigli meccanici non rende più invisibili le Mine Widow rintanate durante la ricarica. Invece, lo diventano quando si è in possesso di un’Armeria durante la ricarica.
      • L’aggiunta del laser rosso per le Mine Widow ora segnalerà l’esistenza di un’Armeria anziché il completamento del potenziamento degli Artigli meccanici.
  • Zerg
    • Regina
      • Portata contro le unità aeree ridotta da 8 a 7.
    • Baneling
      • Danni dell’arma ridotti da 20 (+15 contro le unità leggere) a 18 (+17 contro le unità leggere).
    • Infestatore
      • Manto microbico non richiede più un potenziamento.
    • Biotumore
      • Attributo “Corazzata” rimosso.
      • Attributo “Leggera” aggiunto.
  • Protoss
    • Nexus
      • Nuova abilità: Sovraccarico batteria
        • Effetto: Sovraccarica una Batteria di scudi bersaglio vicino a un Nexus, aumentandone la velocità di ripristino degli scudi del 100% e permettendole di ripristinare scudi senza consumare energia per 14 secondi.
        • Costo: 50 energia
        • Tempo di recupero: 60 secondi (condiviso da tutti i Nexus)
        • Portata: Illimitata (la batteria bersaglio deve trovarsi a portata 8 da un Nexus alleato)
    • Oracolo
      • Costo in energia di Rivelazione ridotto da 50 a 25.
      • Tempo di recupero di Rivelazione aumentato da 2 a 10 secondi.
      • Durata di Rivelazione ridotta da 30 a 15 secondi.
    • Alto templare
      • Portata di Contrappasso aumentata da 9 a 10.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

  • Missioni cooperative
    • Generale
      • Risolto un problema per il quale i giocatori a livello Brutale+ e – potevano mettersi in coda per le Mutazioni settimanali a difficoltà Brutale+1.
    • Comandanti
      • Mengsk
        • Esplosione elettromagnetica dell’Ombra dell’impero ora risucchia come previsto tutta l’energia dagli Incrociatori e dagli Ibridi dominatori.
  • Multigiocatore
    • Generale
      • Risolto un problema per il quale un Geyser ad alto rendimento veniva mostrato come due geyser di vespene nella scheda Produzione durante l’osservazione di una partita.
      • Risolto un problema per il quale il tracciato del Lanciaspore Cerbero appariva erroneamente nell’editor.
      • Risolto un problema per il quale l’ombra della Batteria di scudi era visibile quando la struttura era occultata.
      • Risolto un problema per il quale le allucinazioni infliggevano danni ai bersagli afflitti dagli effetti di Missile anti-blindatura di Raven.
      • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano vedere l’ombra dell’Adepta nemica completa attraverso la nebbia di guerra.
      • Il pulsante dell’Occultamento della Mina Widow è stato aggiornato con una nuova immagine.
      • Risolto un problema per il quale una Batteria di scudi sovraccarica non utilizzava lanci automatici se la sua energia era troppo bassa.
      • L’immagine di piazzamento della Batteria di scudi ora cambierà colore quando si trova all’interno del raggio del Nexus per l’abilità Sovraccarico batteria.
      • Risolto un problema per il quale il Biotumore trasformato risultava un’unità corazzata invece di un’unità leggera.
      • Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano più ottenere l’impresa Terrore infestante.
      • Risolto un problema per il quale talvolta non si riusciva a unirsi alla lobby del replay di un amico.
    • Mappe
      • Flashback LE
        • Sono stati impostati i luoghi della collocazione delle squadre per le partite 1v1 e 2v2.
      • Ghiacciocromo LE
        • Risolto un problema per il quale la schermata di informazioni della mappa mostrava degli indicatori di selezione delle decorazioni.
      • Pilastri dorati LE
        • La visione degli arbusti è stata rimossa da alcune aree della mappa.
      • Purezza e industria LE
        • L’opzione di divieto del biostrato è stata rimossa in alcune aree che non dovevano essere tali.
        • Risolto un problema per il quale il percorso non coincideva con il terreno in una determinata area.
        • Risolto un problema per il quale un Mietitore poteva saltare in aree normalmente non accessibili.
      • Zen LE
        • Le decorazioni della mappa sono state aggiornate per migliorare la visibilità delle Mine Widow rintanate in alcune aree.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701