ARCTURUS MENGSK è il nuovo Comandante cooperativo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tra le tantissime novità annunciate durante la cerimonia di apertura della Blizzcon, un piccolo spazio è stato riservato anche per Starcraft 2, per il quale è stato svelato un nuovo comandante cooperativo.

Si tratta del personaggio Arcturus Mengsk, che sarà disponibile nel gioco entro e non oltre la fine di Novembre.
Di seguito andiamo a riportare tutti i dati ed i dettagli ufficiali che lo riguardano…augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti!

La notizia ufficiale

Arcturus Mengsk sta reclutando tutti i cittadini di sana costituzione per dedicarsi completamente alla difesa di ciò che ci è caro. Da tempo, i nostri meravigliosi pianeti sono sotto attacco da nemici provenienti da ogni dove: i parassiti zerg, che vogliono consumarci, gli invasori protoss, che seguono la loro oscura agenda aliena, e, i peggiori di tutti, i traditori umani che hanno giurato fedeltà ai terroristi oppositori del Dominio. Tutte queste minacce verranno eliminate, ma per ora dobbiamo concentrare i nostri sforzi contro il vero nemico che attende nell’ombra.

È il momento di mostrare la tua completa e totale dedizione al Dominio e all’imperatore! La gloria ti attende!

ARCTURUS MENGSK PRENDE IL COMANDO

Controlla il campo di battaglia e governa con il pugno di ferro nei panni di Arcturus Mengsk, il nuovo comandante cooperativo di StarCraft II. Sfruttando Operai e Soldati, Mengsk può mettere i nemici sotto pressione e rafforzare il suo potere nelle fasi iniziali di gioco. Artiglieria a lunga gittata e messaggi di “ispirazione” aiutano Mengsk a diffondere la sua immagine sul campo, e le unità della Guardia reale diventano più forti ottenendo esperienza in battaglia e servendo al meglio il loro imperatore.

Manda una serie infinita di truppe economiche nel tritacarne, sfiancando il nemico fino all’attacco decisivo della Guardia reale. Quando un Soldato abbandona la sua arma alla morte, un altro la raccoglierà per proseguire l’inesorabile marcia verso la vittoria.

Invece dell’energia, Mengsk usa una risorsa chiamata Mandato imperiale, che si genera addestrando la Guardia reale e facendola avanzare di grado. In alternativa, il Testimone imperiale di Mengsk può diffondere messaggi di propaganda che instillano la lealtà nel cuore dei Soldati, aumentando la generazione di Mandato imperiale. Man mano che questa risorsa aumenta, Mengsk ottiene accesso ad abilità sempre più potenti e controverse.

In caso di necessità, Mengsk può scatenare Annientamento nucleare sui nemici, facendo piovere bombe atomiche sul campo di battaglia e riducendo ogni cosa in cenere.

INFO
UNITÀ
POTENZIAMENTI

Arcturus Mengsk

Imperatore del Dominio

  • Consigliato per giocatori esperti
  • Assolda un’enorme armata di Soldati del Dominio sacrificabili
  • Comanda e fai salire di grado la Guardia reale, l’insieme delle tue truppe scelte

FILOSOFIA DI PROGETTAZIONE

Mengsk è uno dei personaggi più caratteristici della storia di StarCraft, e volevamo catturare la dualità e la spietatezza che ha dimostrato durante la serie.

Anche se Mengsk spende tante parole sull’unità e sul “bene comune”, è solamente una scusa per costringere la gente a seguirlo. Pensiamo che questo si capisca bene dal costo delle armi dei Soldati, che è maggiore di quello dei Soldati stessi. Questo, insieme alla meccanica di raccolta delle armi abbandonate dai Soldati morti, dimostra che a Mengsk non importa nulla della sua gente, ma tiene in considerazione solo le loro costose armi.

C’è un gruppo di truppe scelte a cui Mengsk tiene molto, la sua Guardia reale, che sale di grado e diventa più potente con l’esperienza. Visto che i Soldati hanno un alto costo in minerali e la Guardia reale in gas, queste due classi di unità sono pensate per essere usate insieme, e sono più efficaci nelle mani dei giocatori che le sanno controllare entrambe,

Visto che è il capo della maggiore potenza militare terran del settore Koprulu, abbiamo pensato che Mengsk fosse il migliore candidato per impersonare il concetto di un comandante distaccato che vuole vincere a ogni costo, e sfrutta elementi come la raccolta di armi, i bunker, l’avanzamento di grado e l’artiglieria.

I comandanti cooperativi in passato si sono affidati a potenti unità eroiche o abilità della barra superiore per la difesa durante le ondate iniziali. Per cambiare le carte in tavola con Mengsk, abbiamo preso in prestito due idee da Warcraft III. Chiamata alle Armi dei Braccianti Umani, che ha ispirato l’omonima abilità degli Operai del Dominio, e Posti di Combattimento della Tana degli Orchi, che corrisponde ai Bunker logistici di Mengsk. Con queste due abilità, sentiamo di aver fornito ai giocatori potenti strumenti per difendersi contro le ondate iniziali solo con i lavoratori, senza tradire l’immaginario di gioco che desideravamo.

VERSO LA VITTORIA

Cerca Arcturus Mengsk nel gioco e nel negozio Blizzard a partire dalla fine di novembre!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701