Anche Elazer e SpeCial tra i pro di Starcraft a PyeongChang prima delle Olimpiadi!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa attraverso un annuncio ufficiale è stata resa nota la lista di giocatori internazionali invitati a partecipare all’Intel Extreme Masters che si giocherà in Corea del Sud, nella regione di PyeongChang, in occasione della prima attività eSportiva che fa regolarmente parte del calendario delle attività delle Olimpiadi Invernali che inizieranno tra pochi giorni.
Ben 150 mila saranno i Dollari del montepremi per questo evento che vedrà sfidarsi, dal 5 al 7 Febbraio, i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2 tra cui anche Elazer del Team QLASH e, se dovesse vincere l’ultima sfida in cui è protagonista, SpeCial del Exeed eSports.

SpeCial infatti andrà regolarmente in Corea del Sud ed il 5 Febbraio dovrà vedersela contro lo statunitense PandaBearMe in una sfida che, se lo vedrà uscire vincitore, gli permetterà di entrare nella Top16 dell’evento nell’ultimo degli ottavi di finale contro il gia qualificato indiano Demi.
Stessa sorte di SpeCial toccherà al messicano Cham ed al canadese Scarlett che dovranno giocarsi l’ultimo posto disponibile degli ottavi di finale, contro il cinese Time.
L’appuntamento per tutti è fissato giorno 5 febbraio quando sarà proprio SpeCial contro Nice la sfida che aprirà ufficialmente le danze degli eSports, per la prima volta, a contatto con il mondo olimpico internazionale.

Il montepremi

Posizione Vincita (in Dollari) Giocatore
 1st $50,000  Da determinare (TBD)
 2nd $25,000  TBD
 3rd-4th $12,500  TBD
 TBD
Dal 5° al 18° posto
5th-8th $6,500  TBD
 TBD
 TBD
 TBD
9th-16th $3,000  TBD
 TBD
 TBD
 TBD
 TBD
 TBD
 TBD
 TBD
17th-18th $3,000  TBD
 TBD

La Top 16

Come detto sopra, mancano ancora due sfide che completino il tabellone.

Immagine presa da liquipedia

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701