Oppure, usa il tuo account Powned:

Spring Split: 10 ban nel gioco professionale

Meddler ha recentemente pubblicato un post sul sito ufficiale di League of Legends all’interno del quale spiega alla community quelle che sono le nuove modifiche rispetto ai ban nel gioco.
Andiamo a vedere, nel dettaglio, quello che Meddler dice riportando per intero la news sul sito ufficiale.

image

Salve a tutti,

Tempo fa abbiamo detto che stavamo valutando di passare a un sistema a 10 ban. Ora abbiamo trovato una soluzione soddisfacente e la useremo nelle leghe professionali e semiprofessionali a partire dalla stagione 2017. Voglio parlarvi delle nostre idee al riguardo: quali sono gli obiettivi, come funzionerà e perché stiamo modificando i ban prima nel gioco professionale.

Perché più ban?

Crediamo che, nel gioco professionale, attuare delle modifiche alla scelta/ban possano migliorare la diversità dei campioni e il gioco strategico. Siamo convinti che con più ban incoraggeremo l’uso di riserve di campioni più ricche e la presenza di più campioni individuali nella Landa, rendendo la fase di draft più divertente e intrigante anche per gli spettatori. Il piano è di dare a ogni squadra due ban in più a metà del draft; questo ban dovrebbe incoraggiare l’adattabilità delle formazioni e ricompensare le squadre capaci di prevedere le strategie degli avversari, per poi muoversi rapidamente per contrastarle.

Abbiamo testato queste teorie collaborando con i pro, abbiamo provato varie soluzioni e abbiamo apportato le nuove modifiche tenendo conto del loro feedback. Come con ogni nuova modifica, ascolteremo il feedback costante di fan e pro mentre applichiamo questi ban estesi.

Considerazioni sul gioco organizzato e sul matchmaking

Crediamo che migliorare il sistema di scelta/ban offra vari benefici. Ci saranno comunque delle differenze tra il gioco professionale o altri tipi di gioco organizzato e le partite normali. Nel gioco organizzato usate un gruppo stabile, conoscete chi sono e cosa usano gli avversari e potreste già averli affrontati in precedenza. Nelle partite combinate, invece, vi adattate a un nuovo gruppo e non avete alcuna informazione iniziale sulla squadra che affronterete. Di conseguenza, le necessità di ciascun contesto differiscono parzialmente.

Scelta/ban del gioco organizzato: di che si tratta?

La prima parte della selezione del campione sarà uguale a ora: entrambi gli schieramenti bannano 3 campioni e fanno alcune scelte. I blu scelgono per primi, i rossi scelgono due volte, i blu scelgono due volte e poi i rossi scelgono di nuovo. Dopodiché c’è una nuova fase dei ban, in cui le due squadre (partendo dalla rossa) bannano una volta ciascuna. Poi c’è una fase finale di scelta in cui i rossi scelgono una volta, i blu due e i rossi scelgono un’ultima volta.

Dopo aver valutato varie versioni del draft con professionisti e semiprofessionisti di tutto il mondo, abbiamo scelto questa. Ci siamo anche assicurati che questo non si traduca in un aumento della durata della fase di scelta/ban.

E a proposito delle partite combinate che usano i ban?

Le modifiche alla scelta/ban per il gioco normale verranno introdotte successivamente a quelle del gioco organizzato. Stiamo ancora valutando quali modifiche siano più adatte alle partite normali, viste le condizioni diverse (alleati sconosciuti, mancanza di informazioni sugli avversari).

Passare ai 10 ban resta comunque molto interessante, in particolare perché consente un ban a giocatore dando a tutti lo stesso peso in questa fase. Lo scopo dei ban però è in un certo senso diverso (es. non bannate il campione poco usato che sapete però essere scelto spesso dalla squadra avversaria).

La quantità di tempo necessario per avviare la partita è un aspetto molto importante, visto che ci avete detto in molti che passa troppo tempo da quando premete “Gioca” all’inizio della partita. Tra le opzioni che stiamo valutando è quella di lavorare sul ridurre la durata della selezione del campione.

Dovremmo riuscire a fornirvi ulteriori informazioni sulle modifiche alla scelta/ban nel gioco normale all’inizio del 2017. Nel frattempo fateci sapere se avete idee relative alla scelta/ban, sia nel gioco professionale che in quello normale!

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB: logo_extended_black

Cosa ne pensi? Lascia un commento!