Tier list

Shadowverse Meta Tier List Giugno 2020 – Rotation

Profilo di 12N0ZER010
 WhatsApp

Come ogni mese, Tempo Storm ha rilasciato il meta tier list di Shadowverse del formato rotation, con una descrizione dettagliata dei migliori mazzi del momento. Anche questo mese troviamo in tier 1 Machina Blood, Natura Dragon e Control Forest, ma ad affiancarli si aggiunge una versione di Artifact Portal estremamente versatile.

In tier 2 invece troviamo un Natura Shadow rinforzato dalla mini-espansione di World Uprooted, insieme ad un Elana Haven, nonostante il mancato supporto.

Rotation

Tier 1
Tier 2

Con l’uscita della mini espansione, la classe Sanguinari ha potuto portare ben 3 mazzi in tier 1 e 2, questo grazie alla nuova dorata Calamità iniqua, che ha dato a carte come Divinità d’acciaio e terra la possibilità di infliggere fino a 8 danni alla board nemica, splittati randomicamente. Anche il Roach Forest ha avuto un incredibile boost grazie alle due nuove carte Regina degli Elfi e della vita e Fata del vento favorevole ; la prima in grado di pescare e pulire board spendendo un punto evoluzione, la seconda invece si è dimostrata un ottimo tool per ciclare molte carte durante il mid-game.

Natura shadow

Invece il nuovo Natura Shadowcraft ( Necromanti ), sia grazie al buff a Ennea, Ribelle Ametista che alle nuove carte uscite (Divora Incubi e Resti della tomba reale), è riuscito a splendere, diventando finalmente un mazzo capace di affrontare i migliori archetipi del meta. La classe Draconici, invece, mantiene il suo tier 1 grazie alla variante natura, mentre la versione prettamente evolve è scesa all’ultima posizione del tier 2. Un’altra classe che ha ricevuto ottimi buff dalla mini espansione è quella dei Dimensionali; infatti carte come Terminatorso e Testuggine del cannone hanno consentito all’archetipo Macchina di  diventare un mazzo top della tier 2.

Natura blood

Parlando ora di archetipi nuovi, abbiamo il Natura Blood, divenuto giocabile sia grazie a Calamità iniqua, ma sopratutto grazie alla nuova leggendaria Ragno della Tela Rovinosa, in grado di lockare completamente la board nemica consentendo così di pushare danni face, chiudendo entro il turno 9/10 la partita. Unica pecca del mazzo è la sua lentezza nello sviluppare i ragni, che nonostante abbiano un countdown di 10 (riducibile giocando amuleti), risulta comunque troppo lento rispetto ad altri mazzi come il Natura Dragon, in grado arrivare a 10 play point (PP) al turno 5/6.

item shop rune

 

Chiudo parlandovi di un mazzo meme tier 4 ) degli Esoterici, l’Item shop Rune: questo mazzo si basa sull’amuleto Negozio magico specializzato, che infligge 2 danni ad un avversario casuale ogni volta che si gioca una carta dalla mano; inoltre se nel mazzo non sono presenti difensori, ogni carta giocata ripristina 1 play point. In questo modo si da il via ad una combo quasi infinita intorno al turno 8, ma il problema del mazzo è proprio il dover arrivare a questo turno senza esser sconfitto; e visto che il mazzo ha veramente pochi modi di rimuovere board nemiche forti, diventa giocabile solo contro amici per farsi due risate.

Gameplay

Articoli correlati

Shadowverse: incredibili ricompense per i giocatori in Master e Grand Master

Profilo di 12N0ZER010
 WhatsApp

Shadowverse Ricompense Master Grand Master – La cygames ha annunciato che dalle 17:00 del 31 Maggio, fino alle  23:00 del 28 Giugno i primi 10.000 giocatori ad ottenere lo score in master più alto, avranno accesso ad incredibili premi extra.

Tutte le ricompense, che saranno rilasciate dopo il 28 Giugno, verranno dati ai giocatori master sia in Rotation che in Unlimited, quindi è un’opportunità unica per aumentare le proprie risorse.

Inoltre verranno dati premi a tutti coloro che raggiungeranno il grado Grand Master in una delle due modalità di gioco, senza però ottenere ricompense doppie…andiamo a vedere come funzionerà questa nuova iniziativa ufficiale:

Shadowverse – Ricompense Master / Grand master

Premi per lo score in Master

Rotation

I primi 1.000 giocatori:

  • 1 seer’s globe
  • 20 pacchetti della prossima espansione
  • 5000 fiale

I primi 10.000 giocatori:

  • 10 pacchetti della prossima espansione
  • 2500 fiale

Unlimited

I primi 1.000 giocatori:

  • 1 seer’s globe
  • 20 pacchetti della prossima espansione
  • 5000 fiale

I primi 10.000 giocatori:

  • 10 pacchetti della prossima espansione
  • 2500 fiale

Premi per il Grand Master

Rotation

Grand Master 0:

  • Emblema World Uprooted Grand Master (Rotation)
  • Sleeves carte World Uprooted Grand Master
  • 10 pacchetti della prossima espansione

Grand Master 1:

  • 2 pacchetti della prossima espansione

Grand Master 2:

  • 2 pacchetti della prossima espansione

Grand Master 3:

  • 2 seer’s globes

Unlimited

Grand Master 0:

  • Emblema World Uprooted Grand Master (Unlimited)
  • Sleeves carte World Uprooted Grand Master
  • 10 pacchetti della prossima espansione

Grand Master 1:

  • 2 pacchetti della prossima espansione

Grand Master 2:

  • 2 pacchetti della prossima espansione

Grand Master 3:

  • 2 seer’s globes

Attenzione, sarà possibile ottenere premi in entrambi i formati per chi otterrà uno score superiore ai 10.000 sia in Rotation che in Unlimited, ma non sarà possibile ottenere entrambi i premi dovuti al raggiungimento del grado Grand Master.

Infatti, vi verranno date le sleeves e gli emblemi Grand Master solo del primo formato con il quale avete raggiunto questo rank. È quindi ora di rimboccarsi le maniche, in bocca al lupo per la scalata. :-P.

Articoli correlati:

Shadowverse – La nuova sezione di Powned

Profilo di 12N0ZER010
 WhatsApp

Shadowverse – Il famoso gioco di carte online della Cygames è finalmente arrivato su Powned. Il gioco è immerso in un mondo fumettistico, caratterizzato da meccaniche innovative e mai noiose, oltre che da una quantità infinita di archetipi in continuo aggiornamento.

Una peculiarità non trascurabile del gioco è il suo stampo free-to-play. Infatti, grazie ai numerosi premi disponibili in game e ai packs regalati all’inizio di ogni espansione, ottenere mazzi competitivi vi richiederà solo costanza e passione, senza però esser costretti a giocare ore ed ore ogni giorno.

Questa nuova sezione dedicata a Shadowverse  avrà l’obiettivo di informarvi riguardo le ultime news del gioco, come eventi o competizioni, e di farvi scoprire i mazzi più forti del meta o quelli più divertenti da provare con gli amici. Vi saranno poi guide dedicate per aiutare i neofiti ad ottimizzare le proprie risorse e molto altro!

La varietà di Shadowverse offre ai giocatori numerose esperienze di gioco, come decidere di divertirsi provando combo incredibili oppure rankare fino a Gran Master con mazzi sempre nuovi. Inoltre il gioco garantisce un’esperienza incredibile anche visivamente, data dalle animazioni travolgenti delle carte e degli eroi, comunque disattivabili nelle impostazioni se ritenute eccessive.

Altro aspetto importante è la lore degli eroi, ai quali è dedicata una modalità storia in single player che vi consentirà di scoprire le loro origini, oltre a farvi ottenere carte base, vial, monete e ticket per la modalità arena; in questo modo avrete le idee più chiare su chi far diventare il vostro eroe preferito.

Insomma, il gioco ha davvero tanto da offrire, specialmente a chi non ha voglia di investire soldi per essere competitivo e desidera un’esperienza nuova e mai monotona. Spero che questa piccola introduzione vi abbia incuriosito tanto da provare Shadowverse almeno una volta, ma posso assicurarvi che non ve ne pentirete 🙂 .