“Willy, il principe di Bel-Air” potrebbe tornare!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
“Questa è la maxi-storia di come la mia vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita…”.

Se qualcuno non avesse intonato la frase scritta sopra o intuito di cosa stiamo parlando probabilmente è perché troppo giovane per ricordarlo. Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air) è una sit-com statunitense andata in onda negli anni ’90 e mandata in replica svariate volte da allora.

Il giovane Willy vive in un ghetto a Philadelphia. La madre, preoccupata dall’ambiente pericoloso e violento che lo circonda, spedisce l’adolescente ad abitare dalla sorella. Il ragazzo si ritrova così a vivere nella lussuosa villa degli zii a Bel Air, uno dei quartieri più “in” di Los Angeles. Il modo di vivere nella casa cambierà, ma con la sua simpatia Willy riuscirà a conquistare tutti.

Will Smith, protagonista della serie, deve la sua fama e l’inizio della sua prospera carriera proprio al giovane Willy. Dopo essere entrato di diritto tra le star più apprezzate del mondo, l’attore, in collaborazione con la moglie Jada Pinkett, ha fondato la società Westbrook Inc. . Insieme stanno lavorando alla realizzazione di diversi progetti tra i quali, secondo The Hollywood Reporter, sembra ci sia anche uno spin-off della celeberrima serie degli anni ’90.

Per il momento non è stata data ufficialità alla notizia né rilasciata alcuna conferma. Tutto sembra aleggiare nel mistero. Non ci sono informazioni sulla trama, sul cast. Non c’è una garanzia che il progetto vada in porto o sia solo l’ennesima ipotesi andata in fumo.

Recentemente l’attore ha lanciato una linea di abbigliamento ispirata alla serie, la Bel-Air Athletics. Ciò ha generato parecchi rumors. Coincidenza o strategia di marketing? Questa notizia unita alla moda degli ultimi anni di riportare sul piccolo schermo le grandi serie del passato con spin-off, reboot o altro rende le ipotesi di un ritorno a Bel Air più concreto.

Will Smith con una maglietta della bel-air

Nell’attesa di ulteriori conferme, Netflix dà l’opportunità di rivedere tutte le sei stagioni di Willy, il principe di Bel-Air.
Un caso anche questo o un rewatch per prepararci alla nuova visione?