Vis a Vis: 5 cose che probabilmente non sai sulla serie

Vis a Vis: 5 cose che probabilmente non sai sulla serie

Profilo di Torcia
 WhatsApp

E’ ormai noto che Netflix abbia deciso di investire maggiormente nelle produzioni di origine iberica. Dopo il grande e inaspettato successo de La Casa di Carta, la piattaforma di streaming, ha anche acquistato nuove serie come ÉliteAlto mare e Vis a Vis.

Quest’ultima, in un primo momento, non è riuscita a riscuotere (soprattutto in madrepatria) un gran successo. Tuttavia, dopo il suo debutto su Netflix, in pochi mesi, ha raggiunto picchi eccellenti di visualizzazioni, superando altre serie molto seguite. Ma di cosa parla Vis a Vis?

La serie, è ambientata in un carcere di massima sicurezza, il Cruz del Sur. Qui, la giovane Macarena Ferreiro (Maggie Civantos) viene rinchiusa dopo aver commesso alcuni reati fiscali per conto del suo capo di cui era innamorata. Entra quindi in un’ambiente a lei ostile e in cui ben presto si fa una nemica molto pericolosa, Zulema Zahir (Najwa Nimri). Lo show racconta le condizioni di vita di un gruppo di detenute, ma anche la trasformazione di una giovane ingenua in una criminale senza scrupoli in una dura lotta per la sopravvivenza.

Vis a Vis

Ecco alcuni dettagli di Vis a Vis che forse non conoscete (Attenzione! Possibili Spoiler):

1) La critica aveva accusato la serie di copiare Orange Is the New Black

I critici, hanno accusato il creatore Iván Escobar di aver realizzato la brutta copia spagnola della fortunata serie Netflix “Orange Is the New Black“. Effettivamente, c’erano alcune somiglianze: le protagoniste sono tutte donne detenute in carcere; e la storia di Macarena Ferreiro ricorda molto quella di Piper Chapman, la protagonista di Orange Is the New Black. Ma dopo aver visto il pilot, i critici si sono dovuti ricredere: Vis a Vis segue una strada diversa, una tutta sua. L’ambientazione e il clima che si è voluto sviluppare rende tutta la serie molto più cupa e drammatica.

2) Il titolo doveva essere diverso

Iván Escobar aveva scelto di intitolarla “Mosquita Muerta“, dando rilievo alla difficile condizione in cui si trovava Macarena in carcere. Tuttavia, i dirigenti di Antena 3, a cui non era mai piaciuto questo titolo, qualche giorno prima del rilascio della serie hanno sostituito il nome con uno molto più d’impatto, Vis a Vis appunto. Questa espressione francese vuol dire “faccia a faccia” ed è molto usata nelle carceri per indicare gli incontri settimanali dei detenuti con i loro parenti. In Italia la serie ha mantenuto lo stesso titolo, in America invece, è stato adattato in Locked Up (“rinchiuso”).

3) Esiste un crossover di Vis a Vis e The Walking Dead

Un paio di anni fa le due serie TV più viste e amate dagli spettatori trasmesse su Fox España erano Vis a Vis e The Walking Dead. E, per celebrare il giorno di Halloween in una maniera del tutto originale, i dirigenti hanno pensato di unire i due show in uno straordinario episodio crossover. In un corto diretto da Carles Torrens, hanno fatto incontrare le detenute della serie TV spagnola con il mondo distopico di Robert Kirkman. Macarena Ferreiro, Anabel Rocavilla e Zulema Zahir hanno combattuto unendo le loro forze contro uno spaventoso gruppo di zombie di The Walking Dead.

4) Inizialmente, Alba Flores doveva interpretare il personaggio di Zulema Zahir

In pochi sanno che in un primo momento, Alba Flores aveva partecipato ai casting per interpretare il ruolo di Zulema. Tuttavia, gli autori, dopo aver visto il provino di Najwa Nimri hanno capito che era lei la più indicata per interpretare Zulema e hanno affidato ad Alba Flores un altro personaggio. Tra le due però non c’è mai stata alcuna rivalità, al contrario, sul set è nata tra le due donne una forte intesa, perdurata anche dietro le quinte de La Casa di Carta.

5) Cosa ha spinto Maggie Civantos a lasciare la serie nella terza stagione

Durante le riprese della terza stagione, Maggie Civantos era troppo impegnata con i lavori per la serie originale Netflix “Las chicas del cable“, e aveva chiesto di poter dire addio definitivamente alla sua Maca. Sono stati gli autori a decidere di non uccidere il suo personaggio, dandole la possibilità di tornare.

Civantos ha raccontato in un’intervista: “Prima di leggere le sceneggiature sapevo già che avrebbero lasciato una porta aperta, ma all’inizio, quando ho saputo che non potevo essere lì per tutta la stagione, ho pensato che la cosa migliore per il personaggio fosse chiudere. Non volevo lasciare nulla in sospeso. Nonostante ciò, sono stata grata che gli sceneggiatori e Iván Escobar abbiano deciso di lasciarmi in coma e lasciare la porta aperta per Maca. E’ stato fantastico“. Per la gioia dei fan, che avevano chiesto a gran voce il ritorno della protagonista, Maggie Civantos è tornata a vestire i panni di Macarena Ferreiro alla fine della quarta stagione.

Articoli correlati:

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: