Venom La Furia di Carnage è una storia d’amore

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo quanto dichiarato da Andy Serkis, regista del film, Venom La Furia di Carnage sarà una storia d’amore un po’ particolare. No, la pellicola non cambierà tono per virare sul romantico, ma tratterà comunque questi temi in un modo tutto suo.

Andy Serkis parla di Venom La Furia di Carnage

Sequel atteso

Se siete dei fan della storia di Venom, fortunatissimo cinecomic con protagonista Tom Hardy, starete attendendo con ansia questo sequel. Il film riprenderà da dove si erano concluse le precedenti vicende, approfondendo il rapporto tra Eddie Brock ed il suo simbionte.

Proprio per questo motivo Andy Serkis ha definito la pellicola come una storia d’amore. Non ci sarà nessun cambio di genere cinematografico, ma Venom La Furia di Carnage tratterà in maniera più approfondita la relazione che c’è tra le due anime che danno vita a questo anti-eroe.

Le dichiarazioni del regista

“Il film è una storia d’amore, ma non la storia d’amore che potreste pensare. E’ incentrato prevalentemente sulla relazione straordinaria fra il simbionte e il suo ospite. Ogni relazione amorosa ha le sue trappole, i suoi alti e i suoi bassi. La relazione fra Venom ed Eddie è causa di problemi e stress, e i due quasi si detestano. Ma devono restare insieme, non possono vivere l’uno senza l’altro. Questa condivisione – che è amore – è la base delle relazioni sentimentali.

Ovviamente c’è un senso di pericolo, di sfiducia all’inizio. Ma hanno imparato come fare per convivere. È diventato un matrimonio piuttosto complicato. La loro co-dipendenza li obbliga a stare insieme, anche se non ne possono più l’uno dell’altro. Dovranno arrivare a un compromesso.”

Insomma ci dovremmo aspettare un film molto più psicologico, quasi più umano nel suo scopo. Probabilmente ci saranno tutti i classici stilemi del cinecomic a cui siamo abituati, ma ci sarà spazio anche per altro. Speriamo vivamente che questo punto di vista diverso possa essere capito, ma soprattutto che possa essere sviluppato in maniera interessante. Non ci resta che aspettare fino al 14 di ottobre, per conoscere da vicino Venom La Furia di Carnage in tutto il suo splendore.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701