Tom Ellis

Tom Ellis: 5 curiosità sull’attore che forse non conoscevate

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tom Ellis – Lucifer è una serie TV statunitense che ha fatto il suo debutto su Fox nel 2016, prodotta da Jerry BruckheimerDC Comics e Warner Bros. Television.

Costituisce la trasposizione televisiva del fumetto omonimo, scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifer. Negli anni ci siamo abituati a vedere nei panni dell’arrogante e sociopatico Lucifer Morningstar, l’attore (dal sorriso malizioso) Tom Ellis.

Prima dell’enorme successo ottenuto con la serie, Ellis aveva raggiunto la sua notorietà già nel 2010 recitando nel ruolo del Re Cenred nella serie televisiva Merlin. Un altro personaggio a lui caro è quello di Gary Preston nella serie britannica di genere commedia Miranda, trasmessa dal 2009 al 2015. Ma le curiosità sull’attore non finiscono qui. Per tutti quelli che adorano la serie tv Lucifer e Tom Ellis, qui di seguito sono elencati un po’ di dettagli che probabilmente non conoscete!

Joe Henderson pubblica una nuova foto dal set di Lucifer 5

1) Tom Ellis studiava con altre star del cinema

Ellis ha studiato recitazione alla Royal Scottish Academy di Glasgow al fianco di Laura Donnelly (Jenny Fraser) e Sam Heughan (Jamie Fraser) protagonisti di Outlander. Ma anche al fianco del celebre James McAvoy (X-Men) con cui aveva legato molto. Mentre studiavano ancora insieme, misero in scena una pantomima de La Bella e La Bestia. Ellis finì per interpretare il principe, mentre McAvoy ottenne un ruolo molto simile a quello dei topolini di Cenerentola.

2) Non conosceva il fumetto da cui è tratta la serie Lucifer

Il protagonista apparve la prima volta nel fumetto Sandman, di cui Lucifer è uno spin-off. Personaggio principale di Sandman è Sogno, il signore del regno dei sogni nonché uno dei sette Eterni che regolano i particolari aspetti della natura umana. Ellis si presentò ai provini senza sapere nulla di tutto ciò. Soltanto una volta ottenuta la parte ha scoperto quali fossero le origini di tutto.

3) Aveva una cotta per Tricia Helfer

Durante un’intervista, Ellis ha ammesso di essere un grande fan della serie Battlestar Galactica, in cui Tricia Helfer (che in Lucifer interpreta sua madre) aveva un ruolo da protagonista. Ma la cosa più divertente, è che ha confessato di non aver apprezzato solo l’interpretazione della sua collega, ma che in realtà per un certo periodo aveva avuto persino una cotta per lei.

Tom Ellis

4) Non sa suonare il pianoforte

L’attore ha anche un background musicale dovuto al fatto che sua madre era un’insegnante di musica. Ellis ha iniziato la sua carriera musicale da bambino, imparando a suonare prima la tromba e poi il corno francese. Ma tra tanti strumenti, il pianoforte è proprio quello che conosce di meno. Sa cantare molto bene, ed infatti nella serie, ogni volta che lo si sente cantare si tratta realmente della sua voce, ma come lui stesso ha confessato, non è esperto nel suonare il piano.

5) Tom Ellis preferisce i ruoli comici

Ellis ha rivelato di essere in realtà un attore comico. Ho lavorato molto nella commedia. Per quanto mi piaccia interpretare ruoli drammatici, è sempre bello avere un po’ di umorismo quando si lavora“. Proprio di recente ha anche recitato in Isn’t It Romantic, commedia sentimentale che vede la partecipazione di Rebel WilsonLiam Hemsworth (fratello di Chris, Thor), Adam DeVine e Priyanka Chopra.

Tom EllisLe stagioni di Lucifer disponibili al momento sono 4, anche se a breve dovrebbe debuttare il quinto e attesissimo capitolo. Oltre tutto, proprio qualche giorno fa è arrivata la notizia che Lucifer 6 si farà. Nell’attesa, restate sintonizzati con noi per seguire tutti gli aggiornamenti.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701