The O.C.: i sei momenti più drammatici della serie

The O.C.: i sei momenti più drammatici della serie

Profilo di Torcia
 WhatsApp

Dall’inizio della quarantena, sono molte le saghe che stanno accompagnando i nostri momenti liberi davanti alla TV. In particolare una, The O.C. trasmessa ogni sera su Italia 1.

The O.C. è la serie creata da Josh Schwartz (Gossip Girl) andata in onda dal 2003 al 2007 ed è ambientata a Newport Beach, frazione di Orange County (da qui l’acronimo del titolo). La serie, con diverse sfaccettature mette in risalto i conflitti generati dai privilegi dei giovani ricchi e il desiderio di rivalsa dei meno fortunati. Creando così un mix di situazioni spesso drammatiche.

Al centro di queste storie, che hanno letteralmente scioccato intere generazioni di ragazzi e ragazze (soprattutto negli anni 2000) ci sono i cari Ryan Atwood (Benjamin McKenzie), Seth Cohen (Adam Brody), Marissa Cooper (Mischa Barton), Summer Roberts (Rachel Bilson) e tutti gli altri che non sono da meno nel contribuire al delirio di alcuni momenti memorabili della serie. Dunque, abbiamo deciso di ricordarne alcuni, ma se non avete mai visto la serie, attenti, perché potreste imbattervi in degli spoiler!

Joe Henderson pubblica una nuova foto dal set di Lucifer 5

1) Marissa “in botta” a Tijuana

(Stagione 1, Episodio 7)

Per festeggiare l’ultimo fine settimana delle vacanze estive, Seth convince Ryan ad accompagnarlo a Tijuana, in Messico, e si uniscono anche Summer e Marissa. Arrivati a Tijuana, Marissa scopre Luke (il fidanzato) in compagnia di Holly, una delle sue migliori amiche, la quale le rivela che Luke l’aveva fatto molte altre volte. Tornata all’hotel Marissa trova nella borsetta di Summer degli analgesici (che Summer aveva comprato per la sua matrigna), scappa dall’albergo, li ingerisce con dell’alcool e, quando gli altri la ritrovano, è collassata in un vicolo.

2) Oliver in preda a una crisi

(Stagione 1, Episodio 18)

Marissa lega velocemente con Oliver Trask, un ragazzo con gravi problemi mentali conosciuto nella sala d’attesa dello psichiatra che avevano in comune. E intraprenderà con lui uno strano rapporto di amicizia e interesse sentimentale (soprattutto da parte di lui che pare ossessionato dall’idea di farla lasciare con Ryan e provare a conquistarla). Col tempo, e dopo aver messo a repentaglio la sua storia con Ryan, Marissa si accorge delle menzogne di Oliver e quando gli chiede spiegazioni, lui ha una crisi nervosa. Marissa sola con lui nella sua camera d’albergo, riesce appena in tempo a chiamare Ryan che, accompagnato da Sandy, corre in suo aiuto e la salva da un Oliver armato di pistola.

3) Il triangolo Ryan, Marissa, Trey

(Stagione 2, Episodio 24)

L’arrivo a Newport di Trey Atwood, fratello maggiore di Ryan appena uscito di prigione, stravolge gli equilibri della famiglia Cohen e delle amicizie che gravitano intorno al ragazzo di Chino. Più volte Ryan ha provato a fidarsi di lui, ma Trey non ha mai perso occasione per farlo ricredere.

Trey toccherà il fondo nel momento in cui, strafatto, decide di aggredire fisicamente Marissa, che riesce a liberarsi procurandogli una ferita in testa con un bastone. La vicenda raggiunge il culmine quando Ryan lo viene a sapere e decide di affrontarlo. Marissa giunge sul posto e “risolve” la rissa violenta tra i due sparando un colpo di pistola a Trey che rimane a terra in una pozza di sangue sotto lo sguardo attonito degli amici.

4) Il drammatico addio di Johnny

(Stagione 3, Episodio 14)

Dopo il tragico “incidente” con Trey, Marissa viene spedita in una scuola pubblica, la Newport Union School. Qui conosce un gruppo di adolescenti tra cui Johnny Harper, timido e con il talento del surf. Mentre insegue il sogno di diventare un surfer professionista, viene investito da un auto che gli costerà un’operazione molto delicata al ginocchio. Questo evento, unito all’amore non corrisposto di Marissa, lo spingono in una profonda depressione: ubriaco, una sera si sporge troppo da una scogliera e precipita giù morendo pochi istanti dopo.

5) La straziante fine di Marissa

(Stagione 3, Episodio 25)

I quattro amici, ormai prossimi a trasferirsi al College, decidono di passare il pomeriggio insieme, prima della partenza di Marissa. Alla fine però arriva il momento dei saluti e Ryan e Marissa partono per l’aeroporto seguiti da Volchock (con cui Marissa aveva avuto una storia) ed Heather. Ha inizio un inseguimento che termina con un incidente provocato da Kevin, il quale fugge. La stagione termina con Marissa ormai sul punto di morte tra le braccia di Ryan, l’unico ragazzo che abbia davvero amato. Sulle note di Hallelujah, si consuma forse il momento più drammatico dell’intera serie.

6) Il terremoto a Newport

(Stagione 4, Episodio 16)

Un forte terremoto colpisce Newport negli episodi conclusivi della quarta, e ultima stagione di The O.C. Tutti i personaggi ne scontano le pesanti conseguenze: Kirsten scivola e teme di aver perso il bambino che aspetta da Sandy, Ryan è ferito e il tetto della casa dei Cohen è crollato. Questo evento cambierà per sempre le vite di ognuno di loro.

Poco tempo dopo, i Cohen abbandonano Newport, ma Ryan decide di trattenersi ancora un po’ nella casa che ha amato tanto prima di lasciarla per sempre, che il terremoto ha reso ormai inagibile. Ripensando alla prima notte passata lì, al mattino seguente e al momento in cui i Cohen decisero di adottarlo. Dopo aver lasciato l’abitazione con la sua auto rivede per un istante Marissa, pensando che farà sempre parte di lui come un dolce ricordo.

Siete d’accordo con noi che questi sono alcuni dei momenti più drammatici e traumatizzanti dell’intera serie The O.C.? Fateci sapere come la pensate nei commenti.

Potrebbero interessarvi anche:

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: