The Falcon and the Winter Soldier: il rapporto tra Bucky e Sam

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La serie TV The Falcon and the Winter Soldier ha fatto nascere diverse speculazioni sul rapporto di BuckySam. Infatti, secondo alcuni fan, tra i due protagonisti ci sarebbe un’attrazione speciale, che va oltre la profonda amicizia. Anthony Mackie ha voluto fare chiarezza sull’argomento, spegnendo ogni tipo di teoria.

The Falcon and the Winter Soldier: speculazione infondate

Il rapporto dei due protagonisti

Se avete visto la serie TV The Falcon and the Winter Soldier, avrete notato sicuramente l’evoluzione che ha subito il rapporto tra i due personaggi. Infatti, in un primo momento, i ragazzi avevano una concreta ostilità reciproca, sfociata poi in una profonda amicizia.

Queste evoluzione, quasi tenera ed ingenua, ha portato alcuni fan a delle conclusioni piuttosto affrettate e totalmente sbagliate. In molti hanno pensato che, tra Sam Bucky, ci fosse un’attrazione sessuale e sentimentale, che va ben oltre la concezione di amicizia.

Insomma, un vero e proprio volo pindarico, che ha costretto Anthony Mackie (attore che interpreta The Falcon) a dover dare delle spiegazioni in merito al rapporto tra i personaggi per spegnere la fiamma delle speculazioni.

Le parole di Anthony Mackie

“Due ragazzi posso essere amici”. Con una sola frase, dal significato ben preciso, Mackie è riuscito a chiarire la situazione una volta per tutte. Le intenzioni degli autori della serie erano abbastanza chiare, ma nonostante tutto sono state fraintese da buona parte del pubblico. Ma nonostante questo, l’attore ha voluto motivare ancora di più la scelta degli autori, in una intervista rilasciata a Variety.

“Ci sono così tante cose a cui le persone si aggrappano con i propri dispositivi per sentirsi rilevanti e razionali. L’idea che due ragazzi siano amici e si vogliano bene nel 2021 è un problema a causa della strumentalizzazione dell’omosessualità”

“Un tempo i ragazzi potevano essere amici, uscire insieme e divertirsi. Ora non è più possibile, perché qualcosa di così puro e bello come l’omosessualità è stato sfruttato da persone che stanno cercando di razzionalizzarsi”

“Non c’è niente di più mascolino che essere un supereroe e volare in giro e picchiare la gente. Ma non c’è niente di più sensibile di avere conversazioni emotive e un’amicizia spirituale affine con qualcuno a cui tieni e vuoi bene”


The Falcon and the Winter Soldier: il rapporto tra Bucky e Sam
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701