The Crown: Lesley Manville nel ruolo della Principessa Margaret

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ stato da poco confermato che la celebre attrice Lesley Manville interpreterà il ruolo della Principessa Margaret nella serie Top di Netflix The Crown.

Questo particolare show si differenzia da molti altri per il fatto che nell’arco delle varie stagioni vi sono stati diversi attori ad interpretare i ruoli degli stessi protagonisti.

La serie narra le vicende della casa reale della Gran Bretagna e del Commonwealth delle nazioni e della Regina Elisabetta II, e per questo sono diversi gli attori e le attrici che interpretano i protagonisti nelle varie fasi della loro vita, dall’Incoronazione della Regina fino a quasi i giorni nostri.

Nominata all’Oscar per il suo ruolo in Phantom Thread, Lesley Manville si unisce cosi alla stagione finale di The Crown per interpretare la principessa Margaret, sorella minore della regina Elisabetta II. Nel ruolo dovrà prendere il posto di Helena BonhamCarter, che ha interpretato Margaret nella 3° e nella 4° stagione, e prima ancora quello di Vanessa Kirby, che è stata invece la Principessa nelle prime due stagioni dello show.

Non potrei essere più felice di interpretare la principessa Margaret“, ha affermato la Manville su Twitter, che ha anche aggiunto: “interpretare la sorella della mia cara amica Imelda sarà a dir poco una gioia per me“, riferendosi ovviamente all’attrice Imelda Staunton che sostituirà Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta II.

Imelda Staunton e la Regina Elisabetta

La quarta stagione dello spettacolo è attesa entro la fine dell’anno, con la quinta e ultima stagione che dovrebbe essere girata nel 2021: in origine le stagioni sarebbero dovute essere sei, ma è stato lo stesso Peter Morgan (scrittore della serie) ad ammettere che cinque stagioni sarebbero state migliori per rappresentare degnamente la storia di The Crown.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701