Stranger Things 5: quando uscirà la nuova stagione?
Diciamolo subito chiaramente: l’hype per Stranger Things 5 è già salito alle stelle. Nonostante la quarta stagione si sia conclusa da poco con un finale scoppiettante, i fan vogliono di più e puntano verso l’ultimo capitolo di una delle serie più amate degli ultimi tempi.
Purtroppo la voglia del pubblico deve fare i conti con la realtà ed i tempi tecnici della produzione, che ci farà aspettare non poco. Infatti alcuni intoppi hanno impedito ai fratelli Duffer di far partire subito le riprese, ritardando di conseguenza il tutto.
Per questo è necessario mettersi l’anima in pace ed aspettare con pazienza, visto che la data d’uscita non è poco così vicina.
Quando arriverà Stranger Things 5?
Qualche piccolo intoppo
Secondo quanto dichiarato dagli stessi fratelli Duffer qualche tempo fa, le riprese di Stranger Things 5 sarebbero dovute iniziare subito dopo la conclusione dei lavori della quarta stagione. Purtroppo, però, le cose sono andate in maniera diversa rispetto a quanto pianificato.
Molti attori avevano già preso altri impegni con altre produzioni, non potendo quindi dare disponibilità immediata per l’inizio delle riprese. Ma, fortunatamente, sembra che il lavoro di tutta la macchina che si muove dietro la serie inizierà il prima possibile senza altri ritardi.
Il piano dei Duffer prevede di pubblicare la quinta stagione in un periodo ancora non ben definito, e che potrebbe variare dalla fine del 2023 ai primi sei mesi del 2024. Al momento è difficile dare una data d’uscita precisa, visto che niente si è ancora messo in moto per la realizzazione di Stranger Things 5.
Questo capitolo finale avrà moltissime aspettative e pressioni addosso, visto quanto la quarta stagione ha alzato l’asticella rispetto a ciò che si è visto in precedenza.
Il “problema” dei personaggi
Nella quarta stagione di Stranger Things si è reso evidente un grosso “problema”: la discrepanza tra l’età degli attori e quella dei personaggi che devono interpretare. Infatti tutti i membri del cast sono cresciuti molto durante tutti questi anni, andando oltre il ruolo del ragazzino o della ragazzina di 13/14 anni.
Per ovviare a questo “problema” i fratelli Duffer hanno pensato ad una soluzione: un balzo temporale in avanti per la serie. Una soluzione molto semplice, che però eviterà quella brutta discrepanza vista nella quarta stagione.
Sarà davvero l’ultimo capitolo della serie?
Stranger Things 5 chiuderà ufficialmente le vicende di Undici e dei suoi amici, dandoci un finale univoco e che non lascerà spazio ad approfondimenti futuri. Nonostante questo, però, è possibile che il franchise Stranger Things possa continuare a vivere.
Questo è un asset troppo importante per Netflix per gli stessi fratelli Duffer, che potrebbero raccontare altre storie sempre nel contesto di Stranger Things. Ovviamente parliamo di eventuali spin-off, che andrebbero ad arricchire il contesto ed il mondo di questa serie TV.