Squid Game: 5 drama da vedere se vi è piaciuta la serie Netflix

Squid Game: 5 drama da vedere se vi è piaciuta la serie Netflix

Profilo di Rios
 WhatsApp

La serie coreana Squid Game ha avuto un successo tanto grande quanto inaspettato. Raramente le serie provenienti dall’oriente riescono a far breccia nel pubblico occidentale, in quanto rispettano dei canoni molto diversi rispetto a ciò a cui siamo abituati.

Se però si va oltre questa barriera, si può accedere un mondo bellissimo, che nasconde delle perle assolutamente rare da trovare. La Corea del Sud mette sempre delle idee molto originali nelle sue serie, che nessuna major europea o americana si sognerebbe mai di produrre.

Noi siamo qui per aiutarvi, consigliandovi 5 drama (disponibili su Netflix) che non vi aiuteranno a riempire il vuoto lasciato da Squid Game.

I 5 drama che non vi faranno sentire la mancanza di Squid Game

1) Memories Of The Alhambra

Se Squid Game è stato il vostro primo drama, Memories Of The Alhambra deve essere per forza il secondo. Anche la storia di questa serie si concentra su un gioco, tanto diverso quanto allo stesso modo mortale. Il protagonista Yoo Jin-woo è il CEO della J-One, una società d’investimenti che decide di comprare un promettente videogame in realtà aumentata (come Pokémon Go).

Per testare al meglio le potenzialità di questo software, Jin-woo decide di visitare Granada, città della Spagna in cui il gioco è ambientato (nella sua prima versione), per cercare lo sviluppatore. Le vicende prendono subito una piega drammatica, in quanto il gioco nasconde dei segreti pericolosissimi che mettono a rischio la vita dei giocatori.

Non scendiamo nel dettaglio per evitare di farvi degli spoiler involontari, ma la storia di questo drama riuscirà a tenervi incollati allo schermo per ore ed ore. Inoltre è perfetto per chi è un neofita delle serie TV coreane, in quanto l’ambientazioni europea (anche se alcuni parti sono girate a Seoul) vi aiuterà ad immergervi ancora di più in un panorama familiare.

2) Crash Landing On You

Sdolcinato, struggente ed impossibile. Queste sono le tra parole chiave che descrivono alla perfezione Crash Landing On You. La serie racconta le vicende di Yoon Se-ri, una ricca donna d’affari che durante un’uscita in parapendio si schianta in Corea del Nord a causa del forte vento.

Se-ri viene individuata da Ri Jeong-hyuk, giovane ufficiale a capo di un plotone di soldati che sorveglia il confine tra le due Coree. La donna vorrebbe tornare in patria al più presto possibile, ed il militare si offre per aiutarla, ma le vicende prenderanno una piega inaspettata molto in fretta.

Per quanto questa storia sia a tutti gli effetti impossibile (a causa della tensione che c’è tra i due paesi), ci mostra con molta perizia la vita della Nord Corea. Se avete voglia di conoscere qualcosa in più in merito a questo paese, la serie vi aiuterà moltissimo. Inoltre preparatevi a piangere tantissimo.

3) Hi bye, Mama!

Se sentite ancora il bisogno di piangere dopo aver visto Crash Landing On You, potrete farlo con Hi Bye, Mama! ma per motivi completamente diversi. Il drama ci racconta le vicende di Cha Yu-ri, una donna che, a causa di un’incidente, è morta prematuramente mentre era incinta e non è riuscita a vedere la nascita di sua figlia (salvata dai medici dopo l’incidente). Nonostante questo, è riuscita a vegliare sulla figlia sotto forma di fantasma per diverso tempo.

La vita di tutti i suoi cari è radicalmente cambiata dopo la sua morte, specialmente quella del marito Jo Kang-hwa, che dopo due anni si è risposato con Oh Min-jung. A Yu-ri viene donata la possibilità di ritornare in vita per ben quaranta giorni e, se alla fine di questo periodo sarebbe riuscita a riprendersi il suo ruolo di moglie e madre, sarebbe rimasta viva.

Questo drama, inoltre, vi farà conoscere il lato più spirituale della società coreana, scavando nelle credenze più antiche ma tutt’ora diffuse nel paese. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti giusto per farsi del male in una bella serata in cui piove e fa freddo.

4) It’s Okay To Not Be Okay

Questo è un drama molto particolare e delicato, in quanto affronta le malattie mentali in maniera piuttosto cruda e viscerale. Infatti la storia parla di Moon Gang-tae, un ragazzo che lavora in centri di salute mentale (usiamo il plurale perché cambiano spesso la loro città di residenza) per stare accanto al fratello Moon Sang-tae, affetto da dei disturbi piuttosto gravi.

Gang-tae, a causa di una serie di coincidenze, incontra Ko Moon-young, celebre scrittrice di fiabe per bambini che soffre di un disturbo antisociale di personalità. Il loro incontro farà da cardine a tutta la serie, che si focalizza sulla crescita e sui cambiamenti che avvengono nella vita dei personaggi.

Non è una serie TV adatta a tutti, ma se vi piacciono questi temi, legati alla psicologia dell’essere umano, guardatela senza pensarci due volte.

5) Sweet Home

Lo diciamo subito: Sweet Home è una piccola perla fantasy/horror (anche se non fa paura). Le vicende iniziano ad agosto 2020, quando Cha Hyun-soo si trasferisce in un nuovo appartamento in un fatiscente palazzone a causa della morte di tutta la sua famiglia.

La sua vita quotidiana, che si svolge nelle quattro mura della sua camera, viene brutalmente interrotta da un’improvvisa e misteriosa epidemia. Le persone iniziano a trasformarsi in mostri senza un apparente motivo sotto gli occhi di tutti. Hyun-soo e gli altri inquilini del palazzo devono cercare un modo per sopravvivere in questo nuovo mondo, cercando di tenere a bada gli infetti e salvare le proprie vite.

Halloween si avvicina sempre di più, perciò Sweet Home è assolutamente la serie da vedere, adatta al periodo che stiamo per affrontare.

Tutte le serie che vi abbiamo consigliato sono disponibili su Netflix e non sono doppiate in italiano esattamente come Squid Game.

La recensione di Squid Game

Se volete conoscere la nostra opinione su Squid Game cliccate su questo link, che vi rimanderà alla recensione che abbiamo pubblicato lunedì.

One Piece Netflix: La Stagione 2 arriva nel 2025

One Piece Netflix: La Stagione 2 arriva nel 2025

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Netflix ha annunciato ufficialmente che la seconda stagione della serie live-action di One Piece uscirà nel 2025. La nuova stagione riprenderà esattamente dove l’ultima si è interrotta, seguendo le avventure dei Pirati di Cappello di Paglia mentre si avventurano nelle pericolose acque della Grand Line.

L’adattamento live-action dell’iconico manga shonen di Eiichiro Oda è uno dei progetti più ambiziosi di Netflix. Con un budget imponente e un’attenzione ai dettagli senza precedenti, il co-direttore Matt Owens è riuscito perfettamente nell’arduo compito di tradurre l’anime nella versione live-action.

Dopo l’enorme successo della prima stagione, Netflix e i produttori avevano già confermato la seconda stagione di One Piece nel 2023. Le riprese inizieranno già a giugno di quest’anno.

Cosa sappiamo della Stagione 2 di One Piece Netflix?

Il cast principale di One Piece è stato confermato anche per la seconda stagione. Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Gibson e Taz Skylar interpreteranno nuovamente Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji. È attesa anche l’introduzione di un nuovo importante villain.

Matt Owens rimarrà a capo della direzione anche per la seconda stagione, affiancato questa volta da Joe Tracz, che sarà anche sceneggiatore ed executive producer della serie. Steve Maeda, showrunner della prima stagione, continuerà a essere coinvolto come produttore esecutivo.

Tracz, noto per il suo lavoro come co-executive producer nella serie di Disney “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, ha confermato la finestra di uscita della seconda stagione di One Piece Live-Action e il suo coinvolgimento nel progetto. In un’intervista a Deadline, ha dichiarato:

“Sono stato fortunato ad avere l’opportunità di lavorare su grandi adattamenti di diverse serie, ma nessuna è più grande o amata di One Piece. Sono un grande fan dell’incredibile immaginazione del Maestro Oda e sono rimasto colpito da ciò che il team ha creato nella prima stagione. È un sogno e una gioia unirsi alla Going Merry mentre entra nella Grand Line per una seconda stagione ancora più grandiosa.”

Anche Owens ha commentato l’ingresso di Tracz nella seconda stagione di One Piece, dicendo:

“Siamo incredibilmente fortunati ad avere Joe come co-capitano di questa nave. La migliore ciurma dei mari si ingrandisce!”

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: