Spin-Off in arrivo per La Casa di Carta: ancora dubbi sul protagonista!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ stato recentemente confermato dal regista e produttore de “La casa di carta” Jesús Colmenar che la celebre serie netflix riceverà presto anche uno spin-off.

L’annuncio è stato dato durante il recente Festival Internazionale del Cinema di Almería, dove Colmenar si trovava insieme all’attore Pedro Alonso, che nella serie interpreta l’amatissimo personaggio di Berlino.

Attenzione possibili spoiler: se non avete ancora visto le prime stagioni della serie non vi conviene proseguire questa lettura…è bene che voi sappiate, per il momento, che ci sarà solo uno spin-off di questa seguitissima serie spagnola.

Ed è proprio la presenza di “Berlino” nel momento dell’annuncio che ha alimentato le speculazioni per le quali il protagonista del nuovo contenuto targato Netflix (che da tempo stava pensando ad uno spin-off per La casa di carta, come confermato sempre dal regista) potrebbe proprio essere l’ormai defunto fratello del Professore, sacrificatosi al termine della seconda stagione per salvare tutta la banda da morte certa.

Tra gli altri papabili protagonisti per uno spin-off abbiamo poi anche Tokio o Nairobi, le due protagoniste femminili dal passato ancora molto poco chiaro che potrebbero cosi trovare finalmente il modo per raccontare le loro vicende antecedenti la prima grande rapina.

Oltre a loro due vi è anche certamente il Professore, ma i tanti impegni che questi 3 attori dovranno affrontare nel prossimo biennio, con la nuova stagione in uscita a Gennaio e la quinta in arrivo quasi certamente nel 2021, potrebbero aumentare le possibilità che lo spin-off venga incentrato su Berlino.

La Casa di Carta 4: la nuova stagione disponibile ad inizio 2020!

Il personaggio di Pedro Alonso è indubbiamente uno dei più amati della serie, e siamo sicuri che meriterebbe un approfondimento attraverso uno spin-off (come del resto è stato già fatto attraverso i frequenti flashback visti durante le ultime stagioni).

Lo stesso regista, a margine dell’intervento al Festival di Almería, ha inoltre detto che “per come si sono evoluti e sviluppati, tutti i personaggi della serie meriterebbero uno spin-off…”: che sia questo un ulteriore indizio rispetto al fatto che il primo spin-off de La Casa di Carta sarà su di un personaggio non più presente nella serie?


Spin-Off in arrivo per La Casa di Carta: ancora dubbi sul protagonista!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701