Spider-Man: Far From Home, le prime impressioni sul nuovo film (spoiler)!

Spider-Man: Far From Home, le prime impressioni sul nuovo film (spoiler)!

Profilo di Lucabaldel
 WhatsApp

Spider-Man: Far From Home è da poco uscito nelle sale ma ha già attratto milioni di persone, un film importante per il presente ma soprattutto per il futuro dell’MCU (Marvel Cinematic Universe, ndr) in quanto capitolo conclusivo della Fase 3 e della Saga dell’infinito e primo film ambientato dopo la morte delle colonne portanti Tony Stark e Captain America.

Fatta questa doverosa premessa passiamo a parlare della pellicola in sé, dicendo che Spider-Man: Far From Home è un buon film che fonde perfettamente al cinecomic una storia di formazione, la sceneggiatura è lineare e non particolarmente originale ma comunque il lungometraggio scorre piacevolmente per tutti i suoi 144 minuti senza mai annoiare.

Ma se la trama è canonica e può quindi risultare non particolarmente interessante (alla fin fine si tratta di una storia di supereroi), lo stesso non si può dire della crescita del personaggio principale Peter Parker aka Spider-Man eletto da Tony Stark, ma anche dalla Disney, nuovo volto e leader degli Avengers e del MCU.

Ottimo in tal senso il lavoro di Tom Holland che riesce con la sua interpretazione a donare la giusta profondità al personaggio in cui convivono i dubbi e le incertezze di un sedicenne e il peso delle aspettative riposto sulle sue spalle.
La maturazione del protagonista nel corso della pellicola è gestita molto bene, e pur crescendo gradualmente arrivando ad accettare il fardello che Tony Stark e Fury gli lasciano, Peter rimane un ragazzo impacciato con MJ e con i suoi amici, che continua a desiderare una vita normale.

I personaggi secondari non deludono: MJ è splendida, grazie ad una Zendaya perfettamente calata nella parte, nella follia e nell’unicità che la contraddistingue, sincera e decisa ma allo stesso tempo a disagio quando si tratta di stare sola con Peter.
Mysterio si rivela un buon personaggio anche grazie ad un eccezionale interpretazione di Jake Gyllenhaal, ad alcuni ottimi dialoghi ed a degli incredibili effetti speciali che lo riguardano, unica pecca di questo personaggio sono forse le origini e le motivazioni dietro quello che fa che sembrano un po’ deboli.

Sottotono solo Fury che continua a sembrare un personaggio depotenziato da ormai troppi film, anche se ne viene data una spiegazione di cui parleremo nella sezione spoiler.
Tra i personaggi minori spicca Happy che condivide con Peter la profonda tristezza per la scomparsa di Tony, fattore che permette al rapporto tra questi due personaggi di diventare molto più profondo, non come quello tra un padre e un figlio ma più come quello tra uno zio e suo nipote.

Molto bene il comparto tecnico: la regia di Jon Watts è buona e soprattutto le scene action sempre molto chiare, le scenografie sono splendide, città come Venezia, Praga e Londra donano un tocco di classe al film e gli effetti speciali come di consueto sono ai massimi livelli.
In alcune fasi poi, le illusioni di Mysterio sono rese splendidamente, quasi poetiche, come detto in precedenza. Una bellissima sorpresa è il costume indossato da Spider-Man nello scontro finale immediatamente iconico e riconoscibile.

Spider-Man: Far From Home è in sintesi un ottimo punto di ripartenza per l’MCU, ottime interpretazioni e un buon comparto tecnico si fondono in una trama semplice e lineare che porta avanti benissimo la crescita di Peter Parker, e con interessanti spunti per il futuro di cui parleremo nella sezione spoiler.

SPOILER

Partiamo dalle scene post-credits che sono entrambe molto interessanti. Nella prima Peter dopo aver “dondolato” per i grattacieli di New York in una sequenza che ricorda i film di Raimi e scalda il cuore, vede MJ a cui fa provare l’ebbrezza del volare sopra le strade della Grande Mela.
Finito il giro però il Daily Bugle di J. Jonah Jameson (interpretato da J.K.Simmons, altro splendida citazione ai film di Raimi) rovina il bel momento diffondendo un video di Mysterio montato ad arte per mostrare al mondo Spider-Man come il cattivo, oltre che a rivelarne la vera identità in diretta nazionale, fatto che scatenerà sicuramente grandi cambiamenti nell’Universo Marvel di cui siamo molto curiosi.

La seconda scena post-credits è più breve ma altrettanto importante per il futuro dell’MCU in quanto ci mostra come Nick Fury sia stato sostituito durante il film dallo Skrull Talos mentre il vero Fury è su una navicella spaziale popolata da altri Skrull che probabilmente rappresenta il nuovo quartier generale degli Avengers o qualcosa di simile.

Il villain Mysterio nel corso del film ha ottimi dialoghi, come quando afferma che alle persone serva qualcuno da idolatrare, e che quel qualcuno possa anche essere solo un illusione ben orchestrata (frase che rappresenta un po’ un monito per tutti noi), ma anche quando sembra confermare la teoria dei Multiversi, ipotizzata dai fan, che se si rivelasse vera regalerebbe molteplici opzioni per il futuro dell’Universo Marvel.

Sappiamo però con certezza che Mysterio ha mentito riguardo alla sua provenienza per cui bisognerà attendere i prossimi film e le prossime serie in uscita in inverno per avere più certezze a riguardo.

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: