shameless

Shameless verrà rinnovato per una nuova stagione!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Novità per tutti i fan appassionati della serie di Showtime Shameless, giunta poco tempo fa alla sua decima stagione.

Con un nuovo importante annuncio, come riportato dal  The Hollywood Reporter, lo showrunner John Wells ha infatti comunicato che le storie della disfunzionale famiglia dei Gallagher proseguiranno anche per un’undicesima ed ultima stagione, andando quindi ad eguagliare la serie originale inglese. La puntata d’esordio dell’ultimo capitolo  dovrebbe uscire entro e non oltre la prossima estate.

Sono incredibilmente grato per tutti gli anni di supporto da parte del Gary Levine (presidente di Showtime Entertainment) e di tutti quelli di Showtime che ci hanno permesso di fare Shameless “, ha detto Wells in una nota. “È stata un’esperienza fantastica e tutti noi del cast e la troupe ci siamo trovati benissimo seguendo le vite della famiglia Gallagher e dei loro amici . È stato un piacere!

Si tratterà quindi di un ultimo inizio per Shameless. Una serie che più di tante altre ha saputo magnificamente rappresentare le difficoltà e le contraddizioni che caratterizzano parte della società statunitense, mettendo  sul piatto temi come il razzismo e le differenze di classe. Tutte situazioni in cui ci si può imbattere nella parte sud di una delle città più importanti del mondo (Chicago, ndr).

In merito alla notizia, si è detto entusiasta anche Gary Levine. Il presidente di Showtime ha affermato: “I personaggi di Shameless hanno portato al pubblico della nostra emittente più risate, lacrime e divertimento di qualsiasi altro programma nella sua storia. In Showtime siamo tristi di dover dire addio per sempre ai Gallagher, ma non potremmo essere più che fiduciosi nell’abilità di John Wells, del suo team di sceneggiatori e nel fantastico cast. Tutti loro daranno a Shameless la conclusione migliore“.

La decima stagione, la prima senza l’ormai ex protagonista Emmy Rossum, si avvia verso la sua conclusione. Fortunatamente non bisognerà quindi attendere molto prima di poter nuovamente seguire le avventure (e le disavventure) dei Gallagher!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701