Greta Thunberg (ipotetica scena della serie)

BBC Studios progetta una serie su Greta Thunberg

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La BBC Studios annuncia la produzione di una nuova serie TV con protagonista Greta Thunberg.

Questo lavoro sulla giovane ambientalista è stato annunciato da BBC Studios durante lo Showcase di Liverpool, il grande evento della stessa casa produttrice.

Da quanto è emerso, il titolo e il numero di episodi devono essere ancora stabiliti e nessuna emittente è ancora collegata al progetto. Mentre è noto che sarà un’unità scientifica della BBC Studios a realizzare la serie Thunberg.

Greta Thunberg a Torino
13 dicembre 2020: Greta Thunberg durante il suo discorso a Torino

Sembra che il progetto sia incentrato sulla campagna ambientale che la giovane ragazza porta avanti ormai da anni. La serie, oltre a seguire la Thunberg nella sua Skolstrejk för klimatet (Sciopero scolastico per il clima), mostrerà diversi studiosi intenti a spiegare, attraverso la scienza, le basi della sua missione. A questo si aggiungeranno, probabilmente, diversi momenti sereni che mostrano l’attivista svedese intenta a preparare i suoi discorsi e a riflettere sulla vita adolescenziale.

Il produttore esecutivo Rob Liddell: “Essere in grado di farlo con Greta è un privilegio straordinario, avere una visione interiore di cosa significhi essere un’icona globale”.

Ricordiamo anche che la Thunberg è il soggetto del documentario Greta in onda su Hulu dal 2020. Il film è prodotto da Cecilia Nessen e Frederik Heinig tramite B-Reel Films e diretto da Nathan Grossman. 

Il team dietro Greta ha seguito la Thunberg dal suo primo sciopero scolastico a Stoccolma fino ai parlamenti e alle massicce proteste internazionali, documentando la sua missione per far comprendere al mondo l’urgenza della crisi climatica.

 

Potrebbe interessarti leggere anche:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701