Chiudi
La nostra opinione sulla nuova “Sabrina”: tra adolescenza e magia!

La nostra opinione sulla nuova “Sabrina”: tra adolescenza e magia!

Profilo di MARYCRY & LUKE
 WhatsApp

GRAZIE A NETFLIX, LA STREGA PIÚ CONOSCIUTA DEGLI ANNI ’90 TORNA SUL PICCOLO SCHERMO MOSTRANDOSI IN UNA VESTE COMPLETAMENTE NUOVA ED INEDITA.

La serie-cult anni 90 “Sabrina: vita da strega” riecheggia ancora nella memoria della maggior parte dei telespettatori. Una trama dal carattere gioviale e spensierato, rivolta prevalentemente ad un pubblico di bambini e ragazzi.

Siamo a Westbridge: è il giorno del sedicesimo compleanno di Sabrina Spellman (all’epoca interpretata da Melissa John Hart), una tipica adolescente americana che vive con le sue zie, Hilda e Zelda. Le due confessano a Sabrina una notizia sorprendente: é un essere magico, per metà umana e metà strega e dovrà rimanere con loro finché non sarà abile a destreggiarsi con i suoi poteri.

La ragazza inizia a condurre la sua vita come una teenager che si rispetti: stringe le sue prime amicizie al liceo di Westbridge, come con la simpatica Jenny; prende una forte cotta per il bello Harvey Kinkle; é costretta a fronteggiare la popolare Libby Chessler che non perde mai occasione di metterle i bastoni tra le ruote. Ai compiti del liceo, Sabrina alterna anche lo studio del magico libro di famiglia sotto la supervisione del gatto nero parlante Salem: uno stregone privato dei suoi poteri e trasformato in un gatto dal Concilio delle Streghe a causa del suo tentativo di conquistare il mondo.

Le avventure esilaranti e fresche della streghetta e del gatto nero si susseguono una dopo l’altra, raggiungendo un discreto successo presso il pubblico, portando anche alla creazione di una serie animata, con tanto di sigla cantata da Cristina D’Avena nella versione italiana.

Nel 2018 NETFLIX decide di intraprendere le riprese sulla storia di Sabrina, focalizzandosi sull’aspetto più lugubre ed horror della storia,  come solitamente l’immaginario collettivo che il termine “strega” evoca.

Basandosi sui fumetti di Roberto Aguirre-Sacasa (nonché regista della serie) e Robert Hack, la storia non viene stravolta del tutto dalla classica ma questa svela una Sabrina psicologicamente più messa a dura prova: ella dovrà ponderare su una moltitudine di scelte ardue che genereranno una variazione di tono delle puntate.

Trailer

Coerentemente con l’intera atmosfera messa in risalto, il telefilm presenta anche diverse scene cruente, dimostrando come gli spettatori dello show siano stati pensati più maturi rispetto a quelli degli anni ’90.

I PERSONAGGI

  • SABRINA SPELLMAN, interpreta da Kiernan Shipka, è un’adolescente per metà umana e metà strega, che al contempo frequenta la Baxter High e percorre il suo cammino verso l’oscuro rituale.
  • HARVEY KINKLE, interpretato da Ross Lynch, fidanzato di Sabrina e completamente ignaro delle forze oscure che cospirano per tenere lui e Sabrina separati. Scoprirà di appartenere ad una dinastia di cacciatori di streghe ma decide di voler rifiutare le sue origini.
  • Hilda Spellman, interpretata da Lucy Davis, una delle due zie streghe della protagonista. Esperta nel preparare pozioni, la sua natura materna ed il suo caldo senso dell’umorismo nascondono però una vena macabra e malvagia.
  • Zelda Spellman, interpretata da Miranda Otto, é l’altra zia di Sabrina. È austera, orgogliosa, disciplinata e devota. É convinta che non vi sia onore più grande di servire il Signore Oscuro come membro della Chiesa della Notte.
  • Ambrose Spellman, interpretato da Chance Perdomo, è il cugino stregone di Sabrina, condannato agli arresti domiciliari dal Concilio delle Streghe a causa di un tentato crimine contro il Vaticano. Gli è proibito pertanto lasciare la casa in cui vive, con Sabrina e le zie Spellman.
  • Mary Wardwell/Madame Satana (interpretata da Michelle Gomez) l’insegnante preferita di Sabrina, nonché sua mentore alla Baxter High.
  • Rosalind “Roz” Walker (interpretata da Jaz Sinclair) è la sfacciata ed emancipata figlia del reverendo di Greendale, migliore amica di Sabrina. Scoprirà che le donne della sua famiglia sono state maledette(dopo aver perso la vista in giovane età, possono avere delle visioni che svelano il passato ed il futuro).
  • Prudence Night, interpretata da Tati Gabrielle, una studentessa dell’Accademia delle Arti Occulte che nutre un profondo rancore nei confronti di Sabrina in quanto mezza mortale. È il capo di un trio di streghe, le Sorelle Sinistre.
  • Agatha, interpretata da Adeline Rudolph è anch’ella studentessa dell’Accademia delle Arti Occulte, seconda delle Sorelle Sinistre.
  • Padre Faustus Blackwood, interpretato da Richard Coyle, è il Sommo Sacerdote della Chiesa della Notte, oltre che il preside dell’Accademia delle Arti Occulte. Spietato e ambizioso, Blackwood nasconde un piano terrificante e oscuro che lo metterà indirettamente in conflitto con Sabrina.
  • Nicholas Scratch, interpretato da Gavin Leatherwood: un giovane stregone dell’Accademia delle Arti Occulte che si innamora di Sabrina.
  • Susie/Theo Putman, interpretato da Lachlan Watson, all’inizio della serie il suo nome è Susie, è una dei migliori amici di Sabrina e Rosalind, insieme alle quali fonderà il club scolastico WICCA.

Insomma, Sabrina torna ad incantare il pubblico comparendo sotto nuovi abiti, proprio come per magia dopo una trasformazione. Sembra quasi che il suo personaggio sia stato protagonista di un ciclo di maturazione che l’ha voluta prima gaudente e frizzante per i più piccoli e poi mesta e cupa per una generazione adulta. Che sarà proprio quello stesso pubblico degli anni ’90 il destinatario di questa nuova versione, ora cresciuto e pronto per venire a contatto con la nuova strega?

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: 

Golden Globe 2024: trionfa Oppenheimer ma fallisce Barbie

Golden Globe 2024: trionfa Oppenheimer ma fallisce Barbie

Profilo di Rios
08/01/2024 17:56 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Nella notte italiana di oggi, 8 gennaio, si è tenuta la tanto attesa cerimonia dei Golden Globe 2024. Il gala viene solitamente visto come un antipasto in vista degli Oscar, che andranno a consacrare definitivamente i film migliori dell’anno passato.

Le aspettative sono state sostanzialmente rispettate, con Oppenheimer che ha fatto incetta di premi (pellicola più premiata della serata), mentre Barbie (altro pezzo da 90 del 2023) è rimasto a bocca quasi asciutta. Una serata da incorniciare per Nolan ed i suoi, che ora si preparano a calare l’asso piglia tutto anche agli Oscar.

Andiamo quindi a vedere insieme quali sono stati i premi conferiti ai film ed ai singoli attori.

La notte dei Golden Globe 2024

Il trionfo di Christopher Nolan

Come detto in precedenza, il biopic sulla vita del fisico Robert Oppenheimer (padre del Progetto Manhattan) è stato il film più premiato della serata. L’opera ha incassato ben cinque statuette: miglior film drammatico, migliore regista, migliore attore in un film drammatico (Cillian Murphy), miglior attore non protagonista (Robert Downey Jr.) e miglior colonna sonora.

Insomma, l’ennesima celebrazione di un lavoro monumentale. Riconoscimenti che certificano la qualità di Oppenheimer a trecentosessanta gradi, dal cast, alla regia alla colonna sonora.

Tonfo per Barbie

Ma se Oppenheimer ha rispettato quasi tutte le aspettative, lo stesso non si può dire di Barbie, l’altro film che ha dominato l’estate italiana. Al netto di un successo enorme al botteghino, certificato anche dal Golden Globe 2024 come miglior blockbuster, la pellicola di Greta Gerwig non ha trionfato nemmeno nelle categorie in cui sembrava favorito. Rimane la consolazione dell’aver vinto la statuetta per la miglior canzone originale, che è finita nelle mani di Billie Eilish, capace di surclassare la straordinaria Dance The Night della collega Dua Lipa (sempre presente in Barbie).

Tutti i premiati

  • Miglior film drammatico: Oppenheimer
  • Miglior film commedia o musicale: Povere creature
  • Miglior film non in inglese: Anatomia di una caduta
  • Miglior film d’animazione: Il ragazzo e L’Airone
  • Miglior blockbuster: Barbie
  • Miglior regista: Christopher Nolan (Oppenheimer)
  • Migliore sceneggiatura: Justine Triet e Arthur Harari (Anatomia di una caduta)
  • Miglior attore in un film drammatico: Cillian Murphy (Oppenheimer)
  • Migliore attrice in un film drammatico: Lily Gladstone (Killers of the Flower Moon)
  • Miglior attore in un film commedia o musical: Paul Giamatti (The Holdovers – Lezioni di vita)
  • Migliore attrice in un film commedia o musicale: Emma Stone (Povere creature!)
  • Miglior attore non protagonista: Robert Downey Jr. (Oppenheimer)
  • Migliore attrice non protagonista: Da’Vine Joy Randolph (The Holdovers – Lezioni di vita)
  • Migliore colonna sonora originale: Ludwig Göransson (Oppenheimer)
  • Migliore canzone originale: Barbie — What Was I Made For? di Billie Eilish e Finneas

Azienda offre 2500€ per vedere 25 Film di Natale

Azienda offre 2500€ per vedere 25 Film di Natale

Profilo di Gosoap
29/11/2023 11:04 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’idea di rilassarsi davanti a una cioccolata calda e godersi i classici film natalizi è irresistibile per molti di noi.

Ma cosa direste se vi pagassero 2,500€ per farlo? Un’azienda ha lanciato un’offerta allettante: la possibilità di guadagnare una consistente somma di denaro guardando 25 film natalizi in altrettanti giorni. Tuttavia, c’è un piccolo “ma” che potrebbe rendere questa opportunità più unica che rara.

CableTV ha annunciato l’apertura della posizione di “Chief of Cheer” (letteralmente Capo dell’Allegria), un incarico che prevede il compito di guardare 25 film natalizi nel corso di 25 giorni. Oltre ai 2,500€, il fortunato Chief of Cheer avrà diritto anche a un abbonamento di un anno a diverse piattaforme di streaming.

Film di Natale da vedere  per guadagnare un lauta ricompensa: ecco come candidarsi

Sul loro sito web, l’azienda sottolinea l’amore per la tradizione natalizia di tirare fuori il cesto di vecchie VHS (o, più realisticamente, di navigare tra le sezioni “natalizie” dei vostri servizi di streaming preferiti) e guardare alcuni classici film stagionali.

Il solo inconveniente in questa generosa offerta è che verrà selezionata una sola persona per svolgere il compito. Coloro che desiderano candidarsi devono avere almeno 18 anni e possono farlo compilando il modulo di candidatura online dell’azienda.

Tra i film inclusi nella lista ci sono titoli come “Klaus”, “Last Christmas”, “Mickey’s Christmas Carol”, “Elf” e molti altri. Un viaggio attraverso i classici natalizi che sicuramente metterà alla prova lo spirito natalizio del fortunato prescelto.

Se sei interessato a questa insolita opportunità, ti consigliamo di presentare la tua candidatura al più presto, poiché il processo di selezione si chiuderà il 1° dicembre.

In un periodo in cui la magia delle festività invade l’aria, guadagnare 2,500€ per godersi una maratona di film natalizi potrebbe essere il regalo perfetto per un fortunato appassionato del Natale. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per chi sogna di coniugare la passione per i film natalizi con una ricompensa sostanziosa.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: