Ruby Rose

Ruby Rose lascia il ruolo di protagonista in Batwoman

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo appena una stagione, l’attrice Ruby Rose lascia il ruolo di Kate Kane in Batwoman, l’omonima serie in onda su The CW. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno.

Al momento, la ragione dell’addio dell’attrice alla serie non è chiara: Variety ha parlato con fonti al corrente della situazione che hanno confermato che non ha nulla a che fare con la sua salute fisica (a settembre era stata operata d’emergenza per due ernie del disco).

In molti pensano che a pesare sulla decisione potrebbe essere stata la fredda accoglienza riservatole dai fan di Batwoman. Sui social erano infatti fioccate le critiche sulla scelta della Rose come protagonista, ritenuta non proprio all’altezza del ruolo. Tuttavia, queste rimangono solo ipotesi e la questione resta aperta.

Ruby Rose

Le dichiarazioni di Ruby Rose, Warner Bros. e The CW

In un comunicato la Rose ha affermato: “Ho preso la decisione molto difficile di non tornare in Batwoman la prossima stagione. Non è stata una decisione che ho preso alla leggera visto che nutro il massimo rispetto per il cast, la troupe e tutti quelli che sono coinvolti nello show sia a Vancouver che a Los Angeles. Sono molto grata a Greg Berlanti, Sarah Schechter e a Caroline Dries non solo per avermi dato questa opportunità incredibile, ma anche per avermi accolta nell’Universo DC che così magnificamente hanno creato. Grazie a Peter Roth, Mark Pedowitz e ai team di Warner Bros. e The CW che così tanto hanno investito nella serie e che hanno sempre creduto in me. Grazie a tutti coloro che hanno reso la prima stagione un successo; sono davvero grata“.

Warner Bros. e The CW si sono già impegnate a trovare un’altra attrice esponente del mondo LGBTQ per la parte. Le due compagnie hanno dichiarato: “Ringraziamo Ruby per il suo contributo al successo della prima stagione e le auguriamo il meglio. Lo studio e il canale televisivo intendono lavorare alla seconda stagione di Batwoman e a un futuro a lungo termine per la serie. Quindi insieme al team creativo non vediamo l’ora di condividere con voi la sua nuova direzione, incluso il casting di una nuova protagonista che sia un membro della comunità LGBTQ, nei prossimi mesi“.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta l’interpretazione di Ruby Rose nei panni della valorosa Batwoman? La discussione è aperta.

Potrebbero interessarvi anche:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701