Oscar 2020

#RoadToOscar2020: i film candidati a Miglior Cortometraggio

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Mancano solo poche ore alla tanto attesa Notte degli Oscar.
Il tempo rimasto a nostra disposizione per recuperare le lacune è agli sgoccioli.

Per terminare la serie #RoadToOscar2020 nella sezioni corti, ecco i film candidati a Miglior Cortometraggio per questi Oscar 2020.

(Fortunatamente per la sezione Miglior Cortometraggio 2020 sono disponibili tutti i film. Non tutti però sono sottotitolati in italiano.)

A Sister / UNE SOEUR

Un’addetta ai numeri d’emergenza, durante il suo turno, riceve la telefonata di una donna in pericolo. Dovrà usare tutta la sua abilità per trovare una soluzione. 15 minuti di pura tensione.

Il film è disponibile in versione integrale su YouTube. (Qualora si fosse interessati, è possibile attivare i sottotitoli in italiano).

BROTHERHOOD

Mohamed è profondamente scosso e sospettoso quando il suo primogenito, Malek, ritorna a casa nella Tunisia rurale con una misteriosa giovane moglie al seguito. Le complessità emotive di una riunione familiare e le ferite passate portano a tragiche conseguenze.

Il film è interamente disponibile su Vimeo. (Qualora si fosse interessati, è possibile attivare i sottotitoli in italiano).

Nefta football club

Nel sud della Tunisia, due fratelli appassionati di calcio si imbattono in un asino che indossa le cuffie nel deserto al confine con l’Algeria. Ignari del fatto che due uomini stanno aspettando l’asino e la sua scorta nascosta di droga, i fratelli riportano “l’animale” a casa con loro.

Il film è disponibile su Vimeo. (Qualora si fosse interessati, è possibile attivare i sottotitoli in italiano).

Saria

Saria e Ximena, due sorelle orfane, combattono contro gli abusi quotidiani e le difficoltà inimmaginabili nella casa sicura di Virgen de La Asuncion in Guatemala. Stanchi di sopportare questi abusi, decine di ragazzi e ragazze, ospiti del centro di accoglienza, pianificano una fuga. La libertà dura solo poche ore. La situazione degenera e un tragico incendio causa la morte di 41 ragazze orfane. Era 8 marzo del 2017.

“Their cries for freedom will not be silenced”
“Le loro grida di libertà non saranno messe a tacere”

Il film è disponibile in lingua spagnola, con i sottotitoli in inglese, su Vimeo.

THE NEIGHBORS’WINDOW

La vita di una donna di mezza età con bambini piccoli viene sconvolta quando due ventenni dallo spirito libero si muovono dall’altra parte della strada.

Il film è disponibile su YouTube (sottotitoli: inglese), Vimeo (sottotitoli: inglese e portoghese) e, ovviamente, sul sito ufficiale del corto (sottotitoli: inglese e portoghese).

 

In caso lo avessi perso #RoadToOscar2020:


#RoadToOscar2020: i film candidati a Miglior Cortometraggio
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701