Percy Jackson

“Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” diventa una serie TV live-action

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da un po’ di tempo circolava la notizia che la saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan potesse diventare una serie TV live-action. Effettivamente, giunge la conferma che Disney+ ci stia già lavorando.

Ad annunciarlo, lo stesso Riordan insieme a sua moglie con un video su Twitter. L’autore, rivolgendosi direttamente ai fedeli fan della saga afferma: “Alcuni di voi hanno pensato che potrebbe essere una grande serie di Disney+ e non potremmo essere più d’accordo!”.

Aggiungendo anche: “Non possiamo dire molto ancora ma siamo molto eccitati all’idea di una serie live action di alta qualità che segua la storia originale dei romanzi, a partire da Il ladro di fulmini nella prima stagione“. Riordan ha precisato che lui e sua moglie saranno coinvolti direttamente in ogni fase della produzione.

Percy Jackson: alcuni dettagli

Percy Jackson, è una saga letteraria di genere fantasy composta da cinque libri scritti da Rick Riordan. Negli anni, sono stati realizzati due lungometraggi: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini del 2010 e basato sui racconti del primo libro. Il film fu diretto da Chris Columbus e interpretato da Logan Lerman nei panni del protagonista Percy Jackson. A completare il cast Kevin McKidd (Poseidone), Brandon T. Jackson (Grover), Rosario Dawson (Persefone), Alexandra Daddario (Annabeth Chase), Uma Thurman (Medusa), Pierce Brosnan (Chirone) Sean Bean (Zeus).

Nel 2013 è seguito Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri tratto dal secondo libro della serie. Il cast riconfermò Logan Lerman protagonista, così come altri volti noti: Alexandra DaddarioBrandon T. Jackson e Jake Abel rispettivamente nei ruoli di Annabeth, Grover e Luke. Includendo anche delle new entry come Douglas Smith (Tyson), Missi PyleYvette Nicole Brown, Mary Birdsong, Nathan Fillion ed Anthony Head nel ruolo di Chirone, sostituendo così Pierce Brosnan.

I due film non erano stati accolti in modo favorevole né dai fan né dalla critica. Pare che si fossero discostati troppo dai romanzi di Rick Riordan. Nel 2017 Il ladro di fulmini è stato adattato anche in un musical “The Lightning Thief” debuttato a Broadway e riscosse molto successo.

Sicuramente la presenza di Riordan nella produzione della serie sarà da stimolo a restare il più possibile vicini alla storia originale. Voi che idea vi siete fatti? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarvi anche:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701