Penny Dreadful si sposta in USA con uno Spin-off presto in arrivo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel Giugno 2016, Penny Dreadful, una delle migliori serie horror di sempre, giungeva a conclusione con un epilogo straziante e che non lasciava spazio ad un seguito.
La serie, che aveva nel cast la talentuosissima Eva Green oltre ad altri attori di livello, era ambientata in una Londra vittoriana dove venivano raccontate le storie di tutti i “mostri” della letteratura inglese partendo dai vampiri passando a Jack Lo Squartatore, Frankeinstein e Dorian Gray.

Al termine della serie i fan si sono chiesti se lo stesso staff, capace di regalarci tre stagioni di livello altissimo (che potete recuperare su Netflix ndr), potesse tornare a raccontare nuove storie di mostri in una nuova ambientazione.

Gli Showrunner hanno risposto con Penny Dreadful : City of Angels, spin-off ambientato nell’universo di Penny Dreadful ma che sposterà l’ambientazione dalla Londra del 1890 alla Los Angeles di fine anni ’30.

Nel cast già confermati Natalie Dormer (The Tudors, Game of Thrones) nel ruolo del demone Magda, Daniel Zovatto nel ruolo del un detective messicano Tiago Vega ma anche il ritorno di attori dal cast della serie originale come Rory Kinnear, che potrebbe riprendere anche il ruolo del mostro di Frankeinstein (su cui però ancora non ci sono conferme ne smentite).

Natalie Dormer Magda
Natalie Dormer sarà Magda

Il setting americano apre alla “mitologia” di tutti i racconti horror americani più interessanti a cavallo tra 800 e 900 …..basti pensare a H. P. Lovecraft, Edgar Allan Poe e Montague Rhodes James ma anche più in generale al culto Vodoo dei Loa, con Papa Legba in prima fila.

Lovecraft
H.P. Lovecraft potrebbe essere di grande ispirazione per la nuova serie ambientata negli Stati Uniti d’America

Siamo molto eccitati all’idea di tornare nel mondo dei Penny Dreadful..e voi?

Marco Vincenzo "Anthrax" Farinaro

Una laurea in Giurisprudenza, esperto di Identità Digitale e Diritto d'Autore. Appassionato di Jrpg, Wrpg e Avventure Grafiche, entra nel mondo dei giochi online con Ultima Online nel '99: non ha più smesso da allora.