Overwatch

Overwatch: in sviluppo la serie TV del celebre videogioco?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si fa sempre più reale la possibilità che presto si inizi a lavorare ad uno show televisivo di Overwatch, celebre videogioco targato Blizzard.

Le voci, per l’appunto, circolano da un po’. Già a febbraio, Nick van Dyk, co-presidente di Activision Blizzard Studios, aveva dichiarato che aveva “sviluppato e venduto una serie animata basata sulla serie Overwatch di Blizzard“. Aggiungendo persino che anche il mondo di Diablo avrebbe avuto un adattamento in stile anime su Netflix.

Da allora, non avevamo avuto ulteriori informazioni, ma le recenti parole degli sviluppatori di Blizzard, durante una sessione AMA di Reddit, suggeriscono che la serie potrebbe realmente prendere vita. Ed infatti, alla domanda su quanto dell’universo OW si intenda mostrare, Jeff Kaplan (game director OW), ha risposto con parole incoraggianti che fanno ben sperare.

Overwatch: le dichiarazioni in merito

Abbiamo pianificato molti anni di storia per l’universo di Overwatch“, ha rivelato Kaplan. “Ci sono così tanti aspetti di cui siamo entusiasti: trame di vasta portata e i singoli personaggi. Ci sono anche molti eroi, luoghi e gruppi mondiali di cui vogliamo raccontare altre storie. Saremo entusiasti di raccontarle in modi nuovi e usando nuovi mezzi“. Ma non ha voluto aggiungere altro.

La dichiarazione sui “nuovi mezzi” è particolarmente interessante in quanto implica che la storia di Overwatch si evolverà in modi completamente nuovi, diversi da quello che è già stato fatto con fumetti, cinema, romanzi e racconti.

Jeff Kaplan si è inoltre dimostrato entusiasta della new entry nel team di lavoro: “Nell’ultimo anno, abbiamo avuto la fortuna di convincere Jeff Chamberlain a diventare il nostro nuovo direttore creativo. Jeff è stato il regista del nostro annuncio originale per Overwatch nel 2014“, ha spiegato.

Abbiamo anche inserito alcuni narratori davvero fantastici e stiamo collaborando realizzando cortometraggi animati, film sulle origini, fumetti, statue ecc. A un livello follemente intenso“, ha aggiunto.

Dunque, cara community, non ci resta che attendere l’ufficialità della cosa, certi del capolavoro a cui potremmo assistere. Voi invece cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Articoli correlati:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701