Overwatch/Diablo: in arrivo delle serie animate su Netflix!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un post pubblicato dal profilo ufficiale Linkedin, il co-president di Activision Blizzard Studios Nick van Dyk ha svelato i primi dettagli riguardo un nuovo progetto che vedrà Blizzard lavorare fianco a fianco con Netflix, per la realizzazione di due nuove serie animate.

Questi due nuovi prodotti saranno interamente dedicati ai mondi di Diablo e di Overwatch, due celebri titoli Blizzard che vantano milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo, e che si preparano ad atterrare in un mondo completamente nuovo ed inesplorato…quello delle serie televisive.

Per la realizzazione della serie incentrata su Diablo, Blizz si affiderà al popolare network Netflix, che andrà cosi a presentare un prodotto probabilmente simile al meraviglioso Castlevania e, forse, anche all’altra opera Netflix dal titolo Skylanders di cui lo stesso Nick van Dyk è stato in passato uno dei produttori. Non sappiamo ancora se la serie animata incentrata su Overwatch verrà anch’essa trasmessa su Netflix o su altri network, ma resta il fatto che un nuovo contenuto animato a tema Overwatch sarà presto disponibile in streaming, forse anche prima dell’arrivo del secondo capitolo del gioco.

Stranger Things, Netflix svela il primo teaser della quarta stagione

Brutte notizie giungono invece per tutti gli appassionati di Call of Duty, visto che circa due anni fa venne annunciato un lungometraggio interamente dedicato alla celebre serie di Activision, che sarebbe stato diretto dal regista italiano Stefano Sollima (ZeroZeroZero, Gomorra, Suburra, Romanzo Criminale). In una recente intervista pubblicata su BadTaste, il regista ha infatti spiegato che il film è attualmente in un “limbo”, che è in stand-by e che al momento la realizzazione di questo lungometraggio non sembra rappresentare una delle priorità per l’azienda statunitense. Il film, scritto interamente da Scott Silver (che ha lavorato al pluripremiato Joker), non è stato ancora annullato o cancellato, ma al momento non vi è stata alcuna comunicazione in merito al suo destino da parte di Activision Blizz.

I progetti ed i contenuti che Activision Blizzard “trasferirà” anche nel mondo della celluloide sono quindi diversi, un destino che sembra riguardare (per il momento) almeno 3 titoli distinti a cui ovviamente va aggiunto World of Warcraft, primo gioco Blizz a ricevere una trasposizione al cinema con il film del 2016 Warcraft, un lungometraggio che ebbe un discreto successo riuscendo a raccogliere quasi 500 milioni di Dollari nelle sale di tutto il mondo.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701