Nic Pizzolatto

Nic Pizzolatto racconta sui social la sua versione di Batman

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Avete mai provato a fermarvi un attimo e immaginare il vostro supereroe preferito affrontare nuove avventure, magari ideate da voi? C’è chi ha già iniziato a farlo ed è il caso di Nic Pizzolatto, creatore della serie True Detective.

In una conversazione con un suo fan avvenuta su Instagram, ha raccontato cosa farebbe se potesse lavorare ad un riadattamento di Batman. Pizzolatto scrive: “Ciao DC! Ci lavorerei gratis!”.

Lex Luthor potrebbe essere problematico per Batman, ma un esile ometto che non smette di sorridere ed è vestito da clown? Non riesco a pensare a uno scenario in cui durerebbe più di dieci minuti”: Batman è l’unico personaggio non creato da me al mondo su cui vorrei lavorare. Ed è l’unico elemento della cultura geek verso il quale ho una affinità. La regola del non uccidere di Batman dovrebbe essere sempre valida. Ma non perché “uccidere mi renderebbe cattivo come loro”, o per qualche spiegazione da asilo. Non ha mai retto, come spiegazione. Il punto è che questa regola esiste perché il vero ed eterno nemico di Batman è la MORTE. La MORTE è il suo nemico.

Nic Pizzolatto avanza la sua “proposta”

Pizzolatto aggiunge di non amare particolarmente la versione di Batman nei panni di “un ragazzo traumatizzato, una sorta di bambinone che non riesce a superare la morte dei suoi genitori. Non è il Fantasma dell’Opera. Non è traumatizzato, semmai l’opposto”. E spiega:

Batman è la storia di come un sant’uomo abbia trasformato una tragedia nel pinnacolo della riuscita personale, e nella più grande crociata umanitaria che il mondo abbia mai conosciuto. Il superpotere di Batman non sono i soldi, è il fatto che pensa a tutto. E ha una grandissima forza di volontà. Se avesse il tempo di elaborare delle strategie, Batman potrebbe realisticamente sconfiggere Dio.

Poco dopo, Damon Lindelof, noto soprattutto come co-creatore, produttore e sceneggiatore principale di Lost, ha sottoscritto in pieno su Instagram la “proposta” di Pizzolatto.

Ragazzi, Nic Pizzolatto vuole scrivere un film in cui Batman combatte contro Dio e per favore qualcuno inizi una petizione!

Voi che ne pensate? Come immaginereste i vostri eroi preferiti? La discussione è aperta!

Altri articoli consigliati:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701