Netflix: la Top 10 delle serie maggiormente viste in Italia

Netflix: la Top 10 delle serie maggiormente viste in Italia

Profilo di Torcia
 WhatsApp

Netflix offre una quantità spropositata di show in grado di appassionare e catturare l’attenzione di tutti gli spettatori iscritti alla piattaforma di streaming.

Il suo catalogo serie TV è ricco di trame spettacolari, cast formidabili e avventure di ogni tipo. Prima di scegliere la nuova serie da seguire, senza nemmeno rendertene conto, hai già capito che le vedrai tutte.

A volte, anche su Netflix, capita di imbattersi in una serie che dopo aver visto i primi due episodi, non ti resta che gettare la spugna perché ti accorgi che non fa proprio per te. Ma questo non è il caso di alcuni titoli che in questo momento, infatti, sono posizionati nella Top 10 delle serie TV Netflix più viste in Italia.

Atomica Bionda 2: Netflix lavora ad un sequel

Top 10 serie TV Netflix

1 – La casa di carta 4

La prima posizione è occupata da La casa di carta 4 che al momento è la serie più popolare non solo in Italia, ma anche a livello globale.

Dopo il flop in madrepatria della prima stagione, era destinata alla cancellazione. L’acquisto da parte di Netflix, ha dato però una poderosa accelerata portando a numeri davvero inaspettati (per saperne di più – clicca qui).

2 – Vis a vis – il prezzo del riscatto

Al secondo posto c’è Vis a Vis – il prezzo del riscatto. La serie è andata in onda originariamente su Antena 3 dal 20 Aprile 2015, venendo cancellata dopo la fine della seconda stagione. Pare che anche questo lavoro non fosse stato troppo apprezzato dal pubblico spagnolo.

Il 6 luglio 2017, FOX Networks Group España, Atresmedia e Globomedia (del gruppo Mediapro), acquistano i diritti della serie per una terza stagione trasmessa poi dalla Fox (Spagna). Qualche giorno prima del suo debutto, la serie viene rinnovata per una quarta e ultima stagione.

Netfix

Poi arriva Netflix, e, a partire da Maggio 2019 la serie è stata distribuita in pochi mesi, nella sua interezza. Da quel momento il successo ha raggiunto picchi eccellenti riuscendo a superare altre serie molto seguite.

Lo show racconta le condizioni di vita di un gruppo di detenute, ma anche la trasformazione di una giovane ingenua in una criminale senza scrupoli in una dura lotta per la sopravvivenza. Nel cast due attrici amatissime, Najwa Nimri, meglio conosciuta come Alicia Sierra e Alba Flores, ovvero Nairobi, entrambe presenti sul set de La casa di carta 4, nei panni di due personaggi antagonisti.

3 – Freud

Freud, la nuova serie austriaca di Netflix in catalogo dal 23 Marzo, spiazza e racconta un personaggio storico con approccio thriller/fantastico e originale, interpretato da Robert Finster.

Dedicata alla storia del padre della psicoanalisi mette insieme elementi di realtà, relativi alla vita e alle vicissitudini del protagonista, con una trama totalmente romanzata, che svolge la funzione di offrire un contesto più avvincente alla vita del celebre medico. La serie è ambientata nella Vienna del 1880, dove Freud visse per gran parte della sua vita. Lì frequentò l’Università di Vienna nel 1873 per studiare medicina, continuando a lavorare presso il locale General Hospital.

Al momento, anche questa novità etichettata Netflix sembra stia riscuotendo un gran successo tanto da raggiungere i posti in cima a molte classifiche.

4 – Elite

Elite è una serie televisiva spagnola ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, distribuita dal 2018, dalla piattaforma Netflix per un totale di tre stagioni da otto episodi ciascuna.

Narra le vicende di un gruppo di ragazzi adolescenti affrontando anche molte tematiche sociali: disuguaglianza economica, criminalità, tossicodipendenza, HIV, fede religiosa, razzismo e sessualità. La serie comincia seguendo la vita di tre giovani di umili origini, Samuel, Nadia e Christian, che hanno ricevuto una borsa di studio per frequentare Las Encinas, un prestigioso liceo privato di Madrid.

La serie spagnola Elite riunisce nel cast tre dei protagonisti della serie di successo La casa di carta Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver) e María Pedraza (Alison).

Netflix

5 – Riverdale

Riverdale di The CW è un teen drama basato sui personaggi dei fumetti della Archie Comics, casa editrice statunitense specializzata in serie destinate agli adolescenti.

La serie narra la vita di Archie Andrews nella piccola città di Riverdale ed esplora l’oscurità nascosta dietro la sua immagine apparentemente perfetta. Il filo conduttore di ogni stagione è un mistero da risolvere al quale si collegano una serie di altri avvenimenti secondari o direttamente connessi a esso e pertanto finalizzati alla sua risoluzione.

Netflix, nel 2018 ha anche distribuito la prima stagione di Le terrificanti avventure di Sabrina, serie ambientata nello stesso universo di Riverdale.

6 – Lo show di Big Show

Lo Show di Big Show è una serie televisiva americana creata da Josh Bycel e Jason Berger, presentata in anteprima su Netflix il 6 aprile 2020. La serie è interpretata dal wrestler Big Show della WWE, Allison Munn, Reylynn Caster, Lily Brooks O’Briant e Juliet Donenfeld.

7 – Unorthodox

Unorthodox è una miniserie televisiva web-drammatica tedesco-americana che ha debuttato su Netflix il 26 marzo 2020. Per la prima volta Netflix ha distribuito una serie in yiddish.

Unorthodox racconta la storia vera di una giovane donna nata e cresciuta nella comunità ebraica di Brooklyn. La donna, interpretata da Shiri Haas, attrice israeliana, scappa da New York e da un matrimonio senza amore per iniziare una nuova vita in Germania. Il suo passato, però, non smette di tormentarla, seguendola fino a Berlino.

8 – Prison Break

Prison Break è una serie televisiva drammatica-azione statunitense trasmessa a partire dal 2005 dalla Fox.

Tutti conosciamo la storia di Lincoln Burrows, accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti, per poi essere condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River.

Suo fratello, un brillante ingegnere strutturale Michael Scofield (ha mantenuto il cognome da nubile della madre), è convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione dove è rinchiuso il fratello.

netflix

9 – Toy Boy

La serie TV aveva già debuttato su un canale spagnolo, ma non aveva ricevuto il successo sperato. Una volta acquisita da Netflix, però, ha avuto davvero un boom di visualizzazioni.

Creata da César BenítezJuan Carlos CuetoRocío Martínez Llano, e prodotta dalla casa di produzione spagnola Plano a Plano, racconta la storia di un giovane e affascinante spogliarellista, Hugo Beltrán.

Il ragazzo, dopo una festa si risveglia accanto al cadavere del marito della sua amante. Condannato a quindici anni di carcere, dopo un processo non del tutto equo, verrà aiutato dall’avvocato Triana Marín, che prende a cuore il suo caso e aiuterà Hugo a provare la sua innocenza.

10 – Lucifer

Lucifer è una serie televisiva statunitense di genere urban fantasypolice procedural e commedia drammatica sviluppata da Tom Kapinos trasmessa per la prima volta sul canale americano Fox dal 25 gennaio 2016. La serie è prodotta da Jerry Bruckheimer, DC Comics e Warner Bros. Television.

LUCIFER, Tom Ellis conferma la sua presenza per una sesta stagione!

Lucifer, annoiato e infelice, abbandona il regno degli inferi per vivere a Los Angeles nei panni di un umano. Una volta sulla Terra conosce l’affascinante detective Chloe Decker, donna misteriosa e imperscrutabile (per saperne di più – clicca qui).

Voi che ne pensate? La discussione è aperta.

One Piece Netflix: La Stagione 2 arriva nel 2025

One Piece Netflix: La Stagione 2 arriva nel 2025

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Netflix ha annunciato ufficialmente che la seconda stagione della serie live-action di One Piece uscirà nel 2025. La nuova stagione riprenderà esattamente dove l’ultima si è interrotta, seguendo le avventure dei Pirati di Cappello di Paglia mentre si avventurano nelle pericolose acque della Grand Line.

L’adattamento live-action dell’iconico manga shonen di Eiichiro Oda è uno dei progetti più ambiziosi di Netflix. Con un budget imponente e un’attenzione ai dettagli senza precedenti, il co-direttore Matt Owens è riuscito perfettamente nell’arduo compito di tradurre l’anime nella versione live-action.

Dopo l’enorme successo della prima stagione, Netflix e i produttori avevano già confermato la seconda stagione di One Piece nel 2023. Le riprese inizieranno già a giugno di quest’anno.

Cosa sappiamo della Stagione 2 di One Piece Netflix?

Il cast principale di One Piece è stato confermato anche per la seconda stagione. Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Gibson e Taz Skylar interpreteranno nuovamente Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji. È attesa anche l’introduzione di un nuovo importante villain.

Matt Owens rimarrà a capo della direzione anche per la seconda stagione, affiancato questa volta da Joe Tracz, che sarà anche sceneggiatore ed executive producer della serie. Steve Maeda, showrunner della prima stagione, continuerà a essere coinvolto come produttore esecutivo.

Tracz, noto per il suo lavoro come co-executive producer nella serie di Disney “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, ha confermato la finestra di uscita della seconda stagione di One Piece Live-Action e il suo coinvolgimento nel progetto. In un’intervista a Deadline, ha dichiarato:

“Sono stato fortunato ad avere l’opportunità di lavorare su grandi adattamenti di diverse serie, ma nessuna è più grande o amata di One Piece. Sono un grande fan dell’incredibile immaginazione del Maestro Oda e sono rimasto colpito da ciò che il team ha creato nella prima stagione. È un sogno e una gioia unirsi alla Going Merry mentre entra nella Grand Line per una seconda stagione ancora più grandiosa.”

Anche Owens ha commentato l’ingresso di Tracz nella seconda stagione di One Piece, dicendo:

“Siamo incredibilmente fortunati ad avere Joe come co-capitano di questa nave. La migliore ciurma dei mari si ingrandisce!”

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: