netflix videogiochi

Netflix e Videogiochi – La compagnia considera l’entrata nel settore!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo quanto riferito da Bloomberg, Netflix starebbe seriamente considerando un’entrata in grande stile nel mondo dei videogiochi, il cui primo passo sarebbe stata l’assunzione dell’ex dirigente di EA e Facebook Mike Verdu, che dovrebbe, secondo le fonti, essere a capo del progetto.

Ad onor del vero, spulciando di qua e di la per l’internet, sembra che Netflix già da tempo stesse esaminando questa possibilità. L’esempio più lampante é stato sicuramente Bandersnatch, l’episodio interattivo della serie Black Mirror che ha dato il via a questo interessante progetto.

Stando alle parole di Bloomberg, il neo assunto Verdu avrebbe già lavorato in casa Zuckerberg nel campo dello sviluppo di titoli per Oculus, fattore che ha portato molti ad ipotizzare che l’entrata di Netflix nel settore avverrà sin da subito con videogiochi sviluppati con la tecnologia VR.

Purtroppo i dettagli sull’eventuale mossa da parte della piattaforma streaming non sono state ancora condivise, ma con tutta probabilità quello che vedremo sarà un servizio cloud simile a quello già offerto da Amazon, Walmart, Microsfot ed Alphabet, da tempo colossi di questo settore in forte crescita, complice anche il periodo di pandemia.

Insomma, cosa ne pensate di questa unione tra Netflix e Videogiochi? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento in community!

Doctor Strange 2 sarà il film Marvel più spaventoso di sempre

Articoli Correlati:


Netflix e Videogiochi – La compagnia considera l’entrata nel settore!
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701