MCU: tutti i film della Fase 4 e le relative date di uscita

MCU: tutti i film della Fase 4 e le relative date di uscita

Profilo di Torcia
 WhatsApp

MCU – Da un po’ di tempo a questa parte, a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo, siamo costretti ad adeguarci ai cambiamenti che questa situazione ha prodotto.

A malincuore, tutto il settore cinematografico, ha ritmicamente annunciato lo stop ai lavori sui propri progetti oppure lo slittamento delle date di uscita di innumerevoli film. Ogni giorno, infatti, gli aggiornamenti si sono susseguiti uno dietro l’altro lasciandoci l’amaro in bocca e generando gran confusione.

Ovviamente, a doversi adeguare alle misure di sicurezza imposte, anche il Marvel Cinematic Universe con tutta la sua schiera di supereroi. Quasi un anno fa, durante il San Diego Comic-Con 2019 era stato annunciato un fitto calendario di nuove uscite (la cosiddetta fase 4 del MCU) destinate alla distribuzione nelle sale oppure su piattaforme di streaming. Ma dato lo stop ai lavori di produzione, molti dei film dei nostri amati supereroi si riposizionano su altre papabili date (Coronavirus permettendo) elencate qui di seguito.

6 Novembre 2020: “Black Widow”

Black Widow ci riporterà indietro nel tempo nell’MCU. Scarlett Johansson ha confermato che il film si svolge tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Come si evince dal trailer, Black Widow sarà in fuga dal generale Ross. I fan vedranno Black Widow rivisitare il suo passato e scontrarsi con un malvagio di nome Taskmaster che può replicare le tattiche di combattimento di chiunque entri in contatto con lui. Anche Florence Pugh, David Harbour e Rachel Weisz faranno parte del cast. Black Widow era stato originariamente fissato per il 1 ° Maggio 2020.

Il trailer

12 Febbraio 2021: “The Eternals”

Secondo la sinossi ufficiale della Disney, gli eventi di questo film, vengono dopo le vicende di Avengers: Endgame. Questi esseri immortali emergono per riunirsi per combattere contro un’altra razza aliena chiamata The Deviants. Il film ha un cast come pochi: Richard Madden (Il Trono di Spade), Kumail Nanjiani (Stuber), Lauren Ridloff (The Walking Dead), Brian Henry Tyree (Atlanta), Kit Harington (Il Trono di Spade), Gemma Chan, Salma Hayek, Don Lee, Barry Keoghan e Angelina Jolie reciteranno nel film. Il trailer ufficiale non è ancora disponibile.

MCU

7 Maggio 2021: “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”

Destin Daniel Cretton dirige il film sul Maestro del Kung Fu. Il personaggio è stato introdotto nei fumetti nel 1973. Simu Liu interpreterà uno dei protagonisti insieme a Awkwafina (Ocean’s 8). Fa parte del cast anche Tony Leung che vestirà i panni del vero Mandarino (una versione falsa del personaggio, interpretata da Ben Kingsley, era già apparsa in Iron Man 3). Il trailer non è ancora disponibile.

5 Novembre 2021: “Spider-Man 3”

Considerando gli eventi di Spider-Man: Far From Home, il film potrebbe chiamarsi Spider-Man: Homeless o Home Run. La vita di Peter Parker sembra finalmente perfetta: l’illusione svanisce quando si ritrova ad affrontare l’Uomo Sabbia, Venom, New Goblin e i lati più oscuri della sua personalità.
Non ci sono ancora notizie circa il cast ufficiale del terzo capitolo sull’Uomo Ragno, ma possiamo esser certi del coinvolgimento di Tom Holland, nei panni del protagonista. Al suo fianco ci sarà ancora Zendaya, nei panni della sua amata Michelle M.J. Jones.

Il teaser trailer

11 Febbraio 2022: “Thor: Love and Thunder”

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, insieme a Chris Hemsworth e Tessa Thompson che riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Farà parte del cast anche Natalie Portman che non solo tornerà al MCU, ma interpreterà una versione femminile di Thor.

L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto The Mighty Thor, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

Le riprese del film dovevano partire questa estate e Chris Hemsworth durante un intervento su ExtraTV ha riferito: “Sono grato di trovarmi in una piccola e tranquilla città sulla costa. Dovevo girare Thor tra pochi mesi, ma è stato messo tutto in pausa. Dovevamo girare in Australia, perciò sarei dovuto restare per un po’ qui, ma al momento ho solo in programma di restare a casa con i bambini” (per vedere il video – clicca qui).

Chris Hemsworth: tutto quello che c’è da sapere sull’attore

25 Marzo 2022: “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”

Il regista del primo film di Doctor Strange, Scott Derrickson, era inizialmente pronto a tornare per consegnare “il primo film horror della MCU“. Ma un po’ di mesi fa, Derrickson e Marvel Studios si sono sorprendentemente separati a “causa delle differenze creative“.

Pare che sia stata proprio quell’affermazione di Derrickson a creare una divergenza di idee. Il film seguirà anche le idee esplorate in WandaVision Loki; rendendolo uno dei film più importanti della Fase 4. Benedict Cumberbatch ritorna come Doctor Strange e insieme a lui ci sarà Elizabeth Olsen, ovvero Scarlet Witch.

Il teaser trailer (MCU)

6 Maggio 2022: “Black Panther 2”

Wakanda per sempre!

Il sequel di Black Panther è l’unica data di uscita rimasta invariata nel mix-up del MCU. Il regista Ryan Coogler sta tornando per il film. Alla D23 Expo del 2019, Coogler ha dichiarato che era troppo presto per rivelare il titolo completo del film.

Chadwick Boseman, tornerà a recitare nel sequel del film e insieme a lui Martin Freeman nei panni di Everett Ross. Il resto del cast è ancora da confermare, ma è possibile ipotizzare quali personaggi compariranno in questo sequel dei Marvel Studios: Danai Gurira (guerriera Okoye), Letita Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia) seppur con meno certezze. Angela Bassett (Ramonda), Winston Duke (M’Baku), Michael B. Jordan (Killmonger).

Dopo gli eventi catastrofici di Infinity War, il paese africano del Wakanda è in mano alla guerriera Okoye, dato che T’Challa Shuri sono rimasti vittima dello schiocco di Thanos. Endgame però dona un lieto fine a T’Challa, Shuri e Ramonda, che vengono mostrati a fine film mentre osservano il Wakanda, ormai aperto al resto del mondo.

Il teaser trailer

8 Luglio 2022: “Captain Marvel 2” (MCU)

Aspettiamo da tempo la conferma ufficiale di questo sequel che dopo che il film del 2019 ha superato le aspettative portando oltre 1 miliardo di dollari al botteghino. Disney ha confermato il sequel includendo una data di uscita per il film tra tutte le nuove date del film Marvel Studios.

Non è dato sapere quali attori torneranno nel cast di Captain Marvel 2, ma sicuramente rivedremo Brie Larson nei panni della protagonista. Potrebbero fare ritorno, personaggi principali o in scene flashback, alcuni dei membri del cast del primo film come Samuel L. Jackson (Nick Fury), Cobie Smulders (Maria Hill), Lashana Lynch (Maria Rambeau) e altri. Il trailer non è ancora disponibile.

“Guardians of the Galaxy Vol. 3” è attualmente senza data (MCU)

Il regista James Gunn, che ha lavorato ai primi due film della serie, tornerà dopo aver finito di lavorare su Warner Bros. all’ imminente “The Suicide Squad“. Sul web circolavano voci che Arnold Schwarzenegger sarebbe comparso in Guardians of the Galaxy Vol. 3 seguendo ancora una volta le orme del collega e amico fraterno Sylvester Stallone, apparso in Guardiani della Galassia 2. Tuttavia, mediante un intervento su Twitter, James Gunn ha immediatamente smentito la cosa. Per il momento non ci altre informazioni circa il film, ci toccherà aspettare ancora un po’ di tempo.

MCU sta anche lavorando al nuovo film “Blade”

Mahershala Ali interpreterà l’ibrido umano/vampiro che protegge gli umani dall’altra metà della sua specie. Il film sarà separato dalle altre pellicole MCU della Fase 4. Nel frattempo, non è stata ancora comunicata alcuna data di rilascio.
Durante il Comic-Con di San Diego, Feige aveva anche lasciato intendere che un film di “Fantastici quattro” arriverà a un certo punto ora che la Disney ha accesso agli eroi della Fox Marvel. Dovremo aspettare per saperne di più.

MCU

Anche le serie TV The Falcon and the Winter Soldier, Loki, e WandaVision sono in produzione, ma ovviamente come per gli altri progetti, sono temporaneamente fermi. Dobbiamo solo sperare che questa situazione rientri quanto prima!

Altri articoli consigliati:

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano con un nuovo film: Il più bel giorno della nostra vita

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano con un nuovo film: Il più bel giorno della nostra vita

Profilo di Victor
 WhatsApp

Il più bel giorno della nostra vita sarà il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo, un trio comico che, ovviamente, non ha bisogno di presentazioni. La pellicola sarà diretta da Massimo Venier, il quale ha già diretto diversi successi del trio. Nelle ultime ore, oltre all’annuncio del lungometraggio sono stati rivelati altri interessanti dettagli.

Anzitutto sappiamo che saranno presenti anche Antonella Attili, Elena Lietti, Luca Mascino, Margherita Mannino, Gioivanni Anzanldo, Pietro Ragusa, Roberto Citran e molti altri ancora. Vi lascerò inoltre, qui sotto, la sinossi ufficiale del film.

Il più bel giorno della nostra vita – sinossi

In una grande villa, sita sul lago di Como, si accingono i preparativi per le nozze di Elio e Caterina, pronti a celebrare il giorno più bello della loro vita e anche quello dei loro genitori, in particolare dei padri Giovanni e Giacomo. I due sono amici d’infanzia, hanno frequentato le stesse scuole e condiviso ogni cosa, dall’azienda familiare Sagrate Arredi fino alle vacanze. Ora il matrimonio tra i rispettivi figli va ulteriormente a confermare questa amicizia di lunga data, indissolubile e fraterna.

Per queste nozze non hanno badato a spese: hanno organizzato ben tre giorni di festeggiamenti, chiamato un Cardinale per celebrare il matrimonio, servito vini prestigiosi e contatto chef stellati; insomma, il meglio del meglio. Inoltre, l’organizzazione è stata affidata a un maître, molto caro, noto come “il Riccardo Muti del catering”.
Alla festa, però, si presenta in compagnia di Margherita, ex moglie di Giovanni, anche Aldo, il nuovo compagno della donna. Un uomo simpatico ed espansivo, ma soprattutto casinista, che finisce per abbattersi sulla celebrazione come un vero e proprio tornado con diverse gaffes e incidenti molto costosi. Nonostante Giovanni e Giacomo provino in ogni modo a contenere il caos creato da Aldo, quest’ultimo finisce per essere solo una misera goccia che fa traboccare un vaso già colmo. È così che viene a galla un malessere fino a quel momento nascosto, che rischia di mandare all’aria non solo l’amicizia storica tra Giacomo e Giovanni, ma lo stesso matrimonio. L’irruento arrivo di Aldo porterà tutti a fare i conti con i propri dubbi e soprattutto con il coraggio che richiede raggiungere la felicità che si desidera.

 

Ammetto di essere molto curioso riguardo a questo nuovo film del trio, soprattutto visto quanto successo ha (giustamente) riscontrato “Odio l’estate”. E voi cosa vi aspettate? Fatecelo sapere nei commenti.

Noi continueremo a tenervi aggiornati riguardo alle novità del trio sulla nostra sezione serie tv e film.

Game Of Thrones: in arrivo il sequel incentrato su Jon Snow

Game Of Thrones: in arrivo il sequel incentrato su Jon Snow

Profilo di Rios
 WhatsApp

HBO ha annunciato lo sviluppo di una nuova serie di Game Of Thrones, un sequel diretto che avrà come protagonista il criticato Jon Snow. Ad interpretare il personaggio troveremo nuovamente Kit Harington, attore britannico amatissimo dai fan della saga.

La storia dovrebbe ripartire esattamente da dove l’abbiamo lasciata, e dovrebbe anche mostrarci alcuni dei volti più noti del Continente.

Molti personaggi amati dal pubblico potrebbero tornare sulle nostre TV, facendo sussultare tutti quelli che hanno creduto che le loro vicende fossero ufficialmente terminate.

Dopo una stagione finale dolceamara (più amara che dolce), HBO ha l’occasione di riscattarsi e riconquistare il cuore di milioni di fan delusi.

Il sequel di Game Of Thrones

Una nuova storia?

Il finale di Game Of Thrones è stato gestito in maniera terrificante da HBO, che ha chiuso in maniera maldestra una storia che conquistato tantissime persone.

Alcune scelte di sceneggiatura non sono state molto chiare, e senza il supporto dei libri di George R.R. Martin (in ritardo con le pubblicazioni) su cui basarsi si è fatta fin troppa fatica nel far quadrare le cose.

Forse proprio per questi motivi HBO ha deciso di annunciare questo sequel di Game Of Thrones, per restituire dignità all’opera ed ai personaggi in primis.

Decidere d’incentrare la prossima serie su Jon Snow ha un certo senso, visto che la sua storia è rimasta abbastanza aperta (visto che è stato esiliato da Westeros e si è diretto oltre la Barriera) e potrebbe portare ad un nuovo inizio.

Infatti, benché tutto riprenderà da dove lo abbiamo lasciato, questo sequel potrebbe aprire le porte ad un racconto tutto nuovo, a dei temi tutti nuovi.

Sicuramente è una scommessa, al momento, perché il disastro dell’ottava stagione non sarà dimenticato facilmente. Speriamo che questo sequel possa dare il giusto rilancio alla serie, che non meritava un finale come quello che ci è stato proposto.

Chris Evans fa i complimenti ad Anthony Mackie, il nuovo Capitan America dell’MCU

Chris Evans fa i complimenti ad Anthony Mackie, il nuovo Capitan America dell’MCU

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Con gli eventi mostrati in Avengers Endgame e poi in Falcon and the Winter Soldier, abbiamo avuto la conferma definitiva che Chris Evans ha definitivamente abbandonato il suo ruolo da Capitan America in favore dell’attore Anthony Mackie, nuovo difensore a stelle e strisce dell’MCU.

Sebbene alla fine di Endgame, con la famosa scena del passaggio di scudo tra Steve Rogers e Sam Wilson, la community dei fan avesse reagito abbastanza male, sembra che le cose siano cambiate grazie ad un ottimo lavoro dei Marvel Studios.

La ”breve” finestra di The Falcon and The Winter Soldier ha infatti mostrato al pubblico un aspetto inedito di Sam Wilson, un vero e proprio ”renewal” di un personaggio che effettivamente nel corso delle precedenti fasi dell’MCU aveva avuto ben poco spazio per mostrarsi.

Il nuovo Capitan America dell’MCU riceve l’approvazione di Chris Evans

Intervistato in occasione del lancio del nuovo film Disney ”Lightyear”, Chris Evans è stato interrogato anche sulla fase della sua vita post-Capitan America.

”Ho perso circa 10 kilogrammi, le persone di solito mi incontrano e mi chiedono se sto bene. Non ho più nemmeno dovuto spingere così tanto in palestra. Alla fine è tutto diverso, per 10 anni hai sempre avuto un film dietro l’angolo… ne finisci uno e poi sai esattamente che cosa dovrai fare nel prossimo anno.”

”Mi manca, era un ruolo a cui tenevo davvero tanto, sono davvero i 10 anni migliori della mia vita professionale, senza dubbio. Non c’era nessuno meglio di (Anthony Mackie) per prendere il ruolo, sono molto fiero di lui e non vedo l’ora di vedere cosa si inventeranno in futuro. Se c’è qualche rimpianto è solo per i bei ricordi che riaffiorano.”

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: