Chiudi
MCU: tutti i film della Fase 4 e le relative date di uscita

MCU: tutti i film della Fase 4 e le relative date di uscita

Profilo di Torcia
 WhatsApp

MCU – Da un po’ di tempo a questa parte, a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo, siamo costretti ad adeguarci ai cambiamenti che questa situazione ha prodotto.

A malincuore, tutto il settore cinematografico, ha ritmicamente annunciato lo stop ai lavori sui propri progetti oppure lo slittamento delle date di uscita di innumerevoli film. Ogni giorno, infatti, gli aggiornamenti si sono susseguiti uno dietro l’altro lasciandoci l’amaro in bocca e generando gran confusione.

Ovviamente, a doversi adeguare alle misure di sicurezza imposte, anche il Marvel Cinematic Universe con tutta la sua schiera di supereroi. Quasi un anno fa, durante il San Diego Comic-Con 2019 era stato annunciato un fitto calendario di nuove uscite (la cosiddetta fase 4 del MCU) destinate alla distribuzione nelle sale oppure su piattaforme di streaming. Ma dato lo stop ai lavori di produzione, molti dei film dei nostri amati supereroi si riposizionano su altre papabili date (Coronavirus permettendo) elencate qui di seguito.

6 Novembre 2020: “Black Widow”

Black Widow ci riporterà indietro nel tempo nell’MCU. Scarlett Johansson ha confermato che il film si svolge tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Come si evince dal trailer, Black Widow sarà in fuga dal generale Ross. I fan vedranno Black Widow rivisitare il suo passato e scontrarsi con un malvagio di nome Taskmaster che può replicare le tattiche di combattimento di chiunque entri in contatto con lui. Anche Florence Pugh, David Harbour e Rachel Weisz faranno parte del cast. Black Widow era stato originariamente fissato per il 1 ° Maggio 2020.

Il trailer

12 Febbraio 2021: “The Eternals”

Secondo la sinossi ufficiale della Disney, gli eventi di questo film, vengono dopo le vicende di Avengers: Endgame. Questi esseri immortali emergono per riunirsi per combattere contro un’altra razza aliena chiamata The Deviants. Il film ha un cast come pochi: Richard Madden (Il Trono di Spade), Kumail Nanjiani (Stuber), Lauren Ridloff (The Walking Dead), Brian Henry Tyree (Atlanta), Kit Harington (Il Trono di Spade), Gemma Chan, Salma Hayek, Don Lee, Barry Keoghan e Angelina Jolie reciteranno nel film. Il trailer ufficiale non è ancora disponibile.

MCU

7 Maggio 2021: “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”

Destin Daniel Cretton dirige il film sul Maestro del Kung Fu. Il personaggio è stato introdotto nei fumetti nel 1973. Simu Liu interpreterà uno dei protagonisti insieme a Awkwafina (Ocean’s 8). Fa parte del cast anche Tony Leung che vestirà i panni del vero Mandarino (una versione falsa del personaggio, interpretata da Ben Kingsley, era già apparsa in Iron Man 3). Il trailer non è ancora disponibile.

5 Novembre 2021: “Spider-Man 3”

Considerando gli eventi di Spider-Man: Far From Home, il film potrebbe chiamarsi Spider-Man: Homeless o Home Run. La vita di Peter Parker sembra finalmente perfetta: l’illusione svanisce quando si ritrova ad affrontare l’Uomo Sabbia, Venom, New Goblin e i lati più oscuri della sua personalità.
Non ci sono ancora notizie circa il cast ufficiale del terzo capitolo sull’Uomo Ragno, ma possiamo esser certi del coinvolgimento di Tom Holland, nei panni del protagonista. Al suo fianco ci sarà ancora Zendaya, nei panni della sua amata Michelle M.J. Jones.

Il teaser trailer

11 Febbraio 2022: “Thor: Love and Thunder”

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, insieme a Chris Hemsworth e Tessa Thompson che riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Farà parte del cast anche Natalie Portman che non solo tornerà al MCU, ma interpreterà una versione femminile di Thor.

L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto The Mighty Thor, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

Le riprese del film dovevano partire questa estate e Chris Hemsworth durante un intervento su ExtraTV ha riferito: “Sono grato di trovarmi in una piccola e tranquilla città sulla costa. Dovevo girare Thor tra pochi mesi, ma è stato messo tutto in pausa. Dovevamo girare in Australia, perciò sarei dovuto restare per un po’ qui, ma al momento ho solo in programma di restare a casa con i bambini” (per vedere il video – clicca qui).

Chris Hemsworth: tutto quello che c’è da sapere sull’attore

25 Marzo 2022: “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”

Il regista del primo film di Doctor Strange, Scott Derrickson, era inizialmente pronto a tornare per consegnare “il primo film horror della MCU“. Ma un po’ di mesi fa, Derrickson e Marvel Studios si sono sorprendentemente separati a “causa delle differenze creative“.

Pare che sia stata proprio quell’affermazione di Derrickson a creare una divergenza di idee. Il film seguirà anche le idee esplorate in WandaVision Loki; rendendolo uno dei film più importanti della Fase 4. Benedict Cumberbatch ritorna come Doctor Strange e insieme a lui ci sarà Elizabeth Olsen, ovvero Scarlet Witch.

Il teaser trailer (MCU)

6 Maggio 2022: “Black Panther 2”

Wakanda per sempre!

Il sequel di Black Panther è l’unica data di uscita rimasta invariata nel mix-up del MCU. Il regista Ryan Coogler sta tornando per il film. Alla D23 Expo del 2019, Coogler ha dichiarato che era troppo presto per rivelare il titolo completo del film.

Chadwick Boseman, tornerà a recitare nel sequel del film e insieme a lui Martin Freeman nei panni di Everett Ross. Il resto del cast è ancora da confermare, ma è possibile ipotizzare quali personaggi compariranno in questo sequel dei Marvel Studios: Danai Gurira (guerriera Okoye), Letita Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia) seppur con meno certezze. Angela Bassett (Ramonda), Winston Duke (M’Baku), Michael B. Jordan (Killmonger).

Dopo gli eventi catastrofici di Infinity War, il paese africano del Wakanda è in mano alla guerriera Okoye, dato che T’Challa Shuri sono rimasti vittima dello schiocco di Thanos. Endgame però dona un lieto fine a T’Challa, Shuri e Ramonda, che vengono mostrati a fine film mentre osservano il Wakanda, ormai aperto al resto del mondo.

Il teaser trailer

8 Luglio 2022: “Captain Marvel 2” (MCU)

Aspettiamo da tempo la conferma ufficiale di questo sequel che dopo che il film del 2019 ha superato le aspettative portando oltre 1 miliardo di dollari al botteghino. Disney ha confermato il sequel includendo una data di uscita per il film tra tutte le nuove date del film Marvel Studios.

Non è dato sapere quali attori torneranno nel cast di Captain Marvel 2, ma sicuramente rivedremo Brie Larson nei panni della protagonista. Potrebbero fare ritorno, personaggi principali o in scene flashback, alcuni dei membri del cast del primo film come Samuel L. Jackson (Nick Fury), Cobie Smulders (Maria Hill), Lashana Lynch (Maria Rambeau) e altri. Il trailer non è ancora disponibile.

“Guardians of the Galaxy Vol. 3” è attualmente senza data (MCU)

Il regista James Gunn, che ha lavorato ai primi due film della serie, tornerà dopo aver finito di lavorare su Warner Bros. all’ imminente “The Suicide Squad“. Sul web circolavano voci che Arnold Schwarzenegger sarebbe comparso in Guardians of the Galaxy Vol. 3 seguendo ancora una volta le orme del collega e amico fraterno Sylvester Stallone, apparso in Guardiani della Galassia 2. Tuttavia, mediante un intervento su Twitter, James Gunn ha immediatamente smentito la cosa. Per il momento non ci altre informazioni circa il film, ci toccherà aspettare ancora un po’ di tempo.

MCU sta anche lavorando al nuovo film “Blade”

Mahershala Ali interpreterà l’ibrido umano/vampiro che protegge gli umani dall’altra metà della sua specie. Il film sarà separato dalle altre pellicole MCU della Fase 4. Nel frattempo, non è stata ancora comunicata alcuna data di rilascio.
Durante il Comic-Con di San Diego, Feige aveva anche lasciato intendere che un film di “Fantastici quattro” arriverà a un certo punto ora che la Disney ha accesso agli eroi della Fox Marvel. Dovremo aspettare per saperne di più.

MCU

Anche le serie TV The Falcon and the Winter Soldier, Loki, e WandaVision sono in produzione, ma ovviamente come per gli altri progetti, sono temporaneamente fermi. Dobbiamo solo sperare che questa situazione rientri quanto prima!

Altri articoli consigliati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: 

Golden Globe 2024: trionfa Oppenheimer ma fallisce Barbie

Golden Globe 2024: trionfa Oppenheimer ma fallisce Barbie

Profilo di Rios
08/01/2024 17:56 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Nella notte italiana di oggi, 8 gennaio, si è tenuta la tanto attesa cerimonia dei Golden Globe 2024. Il gala viene solitamente visto come un antipasto in vista degli Oscar, che andranno a consacrare definitivamente i film migliori dell’anno passato.

Le aspettative sono state sostanzialmente rispettate, con Oppenheimer che ha fatto incetta di premi (pellicola più premiata della serata), mentre Barbie (altro pezzo da 90 del 2023) è rimasto a bocca quasi asciutta. Una serata da incorniciare per Nolan ed i suoi, che ora si preparano a calare l’asso piglia tutto anche agli Oscar.

Andiamo quindi a vedere insieme quali sono stati i premi conferiti ai film ed ai singoli attori.

La notte dei Golden Globe 2024

Il trionfo di Christopher Nolan

Come detto in precedenza, il biopic sulla vita del fisico Robert Oppenheimer (padre del Progetto Manhattan) è stato il film più premiato della serata. L’opera ha incassato ben cinque statuette: miglior film drammatico, migliore regista, migliore attore in un film drammatico (Cillian Murphy), miglior attore non protagonista (Robert Downey Jr.) e miglior colonna sonora.

Insomma, l’ennesima celebrazione di un lavoro monumentale. Riconoscimenti che certificano la qualità di Oppenheimer a trecentosessanta gradi, dal cast, alla regia alla colonna sonora.

Tonfo per Barbie

Ma se Oppenheimer ha rispettato quasi tutte le aspettative, lo stesso non si può dire di Barbie, l’altro film che ha dominato l’estate italiana. Al netto di un successo enorme al botteghino, certificato anche dal Golden Globe 2024 come miglior blockbuster, la pellicola di Greta Gerwig non ha trionfato nemmeno nelle categorie in cui sembrava favorito. Rimane la consolazione dell’aver vinto la statuetta per la miglior canzone originale, che è finita nelle mani di Billie Eilish, capace di surclassare la straordinaria Dance The Night della collega Dua Lipa (sempre presente in Barbie).

Tutti i premiati

  • Miglior film drammatico: Oppenheimer
  • Miglior film commedia o musicale: Povere creature
  • Miglior film non in inglese: Anatomia di una caduta
  • Miglior film d’animazione: Il ragazzo e L’Airone
  • Miglior blockbuster: Barbie
  • Miglior regista: Christopher Nolan (Oppenheimer)
  • Migliore sceneggiatura: Justine Triet e Arthur Harari (Anatomia di una caduta)
  • Miglior attore in un film drammatico: Cillian Murphy (Oppenheimer)
  • Migliore attrice in un film drammatico: Lily Gladstone (Killers of the Flower Moon)
  • Miglior attore in un film commedia o musical: Paul Giamatti (The Holdovers – Lezioni di vita)
  • Migliore attrice in un film commedia o musicale: Emma Stone (Povere creature!)
  • Miglior attore non protagonista: Robert Downey Jr. (Oppenheimer)
  • Migliore attrice non protagonista: Da’Vine Joy Randolph (The Holdovers – Lezioni di vita)
  • Migliore colonna sonora originale: Ludwig Göransson (Oppenheimer)
  • Migliore canzone originale: Barbie — What Was I Made For? di Billie Eilish e Finneas

Azienda offre 2500€ per vedere 25 Film di Natale

Azienda offre 2500€ per vedere 25 Film di Natale

Profilo di Gosoap
29/11/2023 11:04 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’idea di rilassarsi davanti a una cioccolata calda e godersi i classici film natalizi è irresistibile per molti di noi.

Ma cosa direste se vi pagassero 2,500€ per farlo? Un’azienda ha lanciato un’offerta allettante: la possibilità di guadagnare una consistente somma di denaro guardando 25 film natalizi in altrettanti giorni. Tuttavia, c’è un piccolo “ma” che potrebbe rendere questa opportunità più unica che rara.

CableTV ha annunciato l’apertura della posizione di “Chief of Cheer” (letteralmente Capo dell’Allegria), un incarico che prevede il compito di guardare 25 film natalizi nel corso di 25 giorni. Oltre ai 2,500€, il fortunato Chief of Cheer avrà diritto anche a un abbonamento di un anno a diverse piattaforme di streaming.

Film di Natale da vedere  per guadagnare un lauta ricompensa: ecco come candidarsi

Sul loro sito web, l’azienda sottolinea l’amore per la tradizione natalizia di tirare fuori il cesto di vecchie VHS (o, più realisticamente, di navigare tra le sezioni “natalizie” dei vostri servizi di streaming preferiti) e guardare alcuni classici film stagionali.

Il solo inconveniente in questa generosa offerta è che verrà selezionata una sola persona per svolgere il compito. Coloro che desiderano candidarsi devono avere almeno 18 anni e possono farlo compilando il modulo di candidatura online dell’azienda.

Tra i film inclusi nella lista ci sono titoli come “Klaus”, “Last Christmas”, “Mickey’s Christmas Carol”, “Elf” e molti altri. Un viaggio attraverso i classici natalizi che sicuramente metterà alla prova lo spirito natalizio del fortunato prescelto.

Se sei interessato a questa insolita opportunità, ti consigliamo di presentare la tua candidatura al più presto, poiché il processo di selezione si chiuderà il 1° dicembre.

In un periodo in cui la magia delle festività invade l’aria, guadagnare 2,500€ per godersi una maratona di film natalizi potrebbe essere il regalo perfetto per un fortunato appassionato del Natale. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per chi sogna di coniugare la passione per i film natalizi con una ricompensa sostanziosa.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: