Lucifer

Lucifer, quinta stagione: tra nuovi arrivi e probabili sviluppi!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Diverse novità sono state da poco diffuse nel web riguardo l’attesissima quinta stagione di Lucifer.
La serie statunitense con protagonista il brillante Tom Ellis, grazie al provvidenziale intervento di Netflix (ed all’entusiasmo dimostrato sui social dal pubblico), avrà presto una quinta ed ultima stagione (con più episodi del previsto).

La prima notizia arriva da TVLine: grazie alla rivista è stato possibile vedere, in anteprima assoluta, una foto ufficiale dell’attrice Tricia Helfer sul set di Lucifer. Ciò ha quindi confermato le indiscrezioni che la volevano di ritorno anche nella prossima quinta stagione.

Dall’Inferno a Los Angeles: perché guardare “Lucifer”!

L’attrice, che in Lucifer ricopre i panni della mamma del protagonista nel corpo dell’avvocato Charlotte Richards, non ha dato alcuna informazione circa il suo ritorno. Non sappiamo quindi se lo farà vestendo i panni di Charlotte, o se per qualche motivo tornerà in qualità di moglie dell’Onnipotente.

Oltre a Tricia Helfer, nella prossima stagione vedremo anche Matthew Bohrer nel ruolo del nuovo personaggio Donovan Glover e Brianne Davis nei panni della Detective Dancer (che dovremmo vedere nell’episodio intitolato ¡Diablo!). Per entrambi non sono ancora giunte informazioni precise sulla loro importanza e funzione nella storia.

L’ultima grande novità, e qui avvisiamo tutti di un possibile e POTENZIALE spoiler (che quindi, di fatto, ancora spoiler non è), è che il futuro della storia di Lucifer potrebbe riguardare una nuova fondamentale dimensione che è stata fin qui solamente citata sporadicamente…il Paradiso (e quindi la Città dove più volte si reca Amenadiel).

Infatti, con un post che sa tanto di “indizio”, il buon Tom Ellis ha mostrato su Instagram l’immagine di un gigantesco ingresso. L’attore ha commentato il tutto con un entusiasta “It feels like I’m locked out of heaven’ love this #bts shot taken by @joshstyle” (mi sento come se fossi chiuso fuori dal Paradiso, ndr) e ha proseguito il post taggando la serie con #Luciferseason5 @lucifernetflix.

Che sia l’indizio di un probabile sviluppo della quinta stagione di Lucifer?
Nei fumetti possiamo effettivamente trovare degli sviluppi potenzialmente simili a questi.
In particolare nel numero Lucifer: Cold Heaven, DIO viene misteriosamente ucciso. Questo scatena le ire di Lucifer, che inizierà ad investigare per capire quale è stata la mano che ha procurato la morte del padre.

Tutte queste sono solamente ipotesi, ma visto il singolare post pubblicato da Ellis…non sappiamo proprio cosa aspettarci!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.