“Lo stagista inaspettato”, un’inaspettata visione!

“Lo stagista inaspettato”, un’inaspettata visione!

Profilo di Carli
 WhatsApp

Siete alla ricerca di un film leggero che possa farvi compagnia in una serata relax?
Allora credo che Lo stagista inaspettato faccia al caso vostro.

Mi sono imbattuta in questa pellicola per caso o per volere di Netflix.
Se sia stato il fato o il grande colosso dello streaming a farmi vedere questo film, questo non saprei dirlo.
In entrambi i casi ringrazierei il mandante.

Non so se anche voi vi siate già scontrati ne Lo stagista inaspettato o se Netflix non abbia avuto in serbo per voi questo spettacolo, ma se qualcuno avesse già dato un’occhiata al trailer senza dare seguito alla visione, dovrebbe dargli una possibilità.

(Se invece lo avete visto, queste sono delle brevi impressioni.
Se sono simili alle mie o differenti mi fa sempre piacere confrontarmi!)

Il film racconta la storia di un settantenne annoiato dalla vita da pensionato che si imbatte in una startup che vende online capi di abbigliamento. Questa società avvia una campagna di assunzioni di stagisti “senior” e il “giovane” protagonista si candida per questo ruolo.
Ben Witthaker  supera la selezione e viene assunto, ritrovandosi a fare lo stagista senior assegnato alla fondatrice della compagnia. Le premesse sono già esaltanti se si considera che ad interpretare il giovane vecchio stagista è niente poco di meno che il premio oscar Robert De Niro. Lui, uomo di altri tempi ma dal cuore tenero, viene quindi affidato al capo supremo, Jules Ostin.

Tutti ricordiamo Anne Hathaway nei panni della stagista che correva per la città, qui invece sarà lei il diavolo della situazione. Una giovane donna che ha avviato la sua attività e che nel giro di 18 mesi è riuscita a passare da pochi impiegati a 220 persone al suo seguito. Una donna così oberata dal lavoro e così intenta a curare ogni aspetto della sua società da non poter riservare troppe attenzioni al nuovo arrivato.

Il film è presto detto, la storia è pressoché racchiusa nel titolo. Ma allora perché guardarlo?
Semplice, un’altra prospettiva.
Siamo soliti vedere giovani stagiste neolaureate alle prime armi nel mondo del lavoro. Nancy Meyers, regista e sceneggiatrice di Lo stagista inaspettato, ci propone un nuovo protagonista, un pensionato che prova a dare un senso a quello scorre continuo dei giorni. Un uomo che ha già avuto il suo arco narrativo dedito al lavoro e che quello che cerca e solo un modo sensato di trascorrere il suo tempo, in modo da potersi sentire ancora utile, ancora parte di qualcosa.
E se il capo è solitamente anziano e generalmente uomo, qui abbiamo una giovane trentenne donna a gestire le file dell’azienda.

Ogni ruolo è quindi capovolto rispetto al solito stereotipo al quale siamo abituati.
Il film cerca di rompere gli schemi prefissati dalla società, sebbene per infrangere questi schemi non faccia che ricadere in cliché banali, ma spesso divertenti (particolarmente ilare è la scena in cui i neo-stagisti si posizionano alle loro scrivanie: il vecchio e il nuovo vengono esibiti in contemporanea sulla scrivania).

È inoltre piacevole e confortante vedere il rapporto che si instaura tra i due protagonisti.
Ben infatti, con tempo ed esperienza, riesce a farsi ben volere da tutti, persino dall’affaccendata Jules, creando un’intesa tale tra i due da potersi definire migliori amici.

Scena del film Lo stagista inaspettato

Una storia semplice, capace di farti ridere, sorridere, ma anche scendere qualche lacrima.

In una società dove le donne sfoderano i gomiti per farsi largo in un mondo in cui l’uomo la fa da padrone, è gratificante vedere una donna battersi.
Si poteva osare di più? Sicuramente. Nei panni di Robert De Niro avremmo potuto avere una giovane anziana donna, magari una brillante Meryl Streep pronta a spingere e a supportare la giovane boss della situazione. Nonostante questo, credo che il film sia piacevole, ironico e con molti spunti su cui poter riflettere.

Il giovane vecchio stagista che si ritrova catapultato nel mondo della tecnologia.
Un mondo frenetico e veloce che cozza con il suo essere anziano. Questo divario tra le generazioni è reso molto bene nel film. Non solo, differenze e similitudini si amalgamano del tutto in modo da far vedere come i due universi coesistono perfettamente. Ma la realtà è che in questo mondo così frenetico non solo l’anziano ha bisogno di fermarsi, di rallentare.
Tutti abbiamo bisogno di respirare e prenderci del tempo per noi, magari anche solo facendo un po’ di yoga in un parco…

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: