Le 25 serie TV più belle dal 2010 ad oggi

Le 25 serie TV più belle dal 2010 ad oggi

Profilo di Torcia
 WhatsApp

Le 25 serie TV più belle – Vi capiterà spesso di aver finito tutte le stagioni della serie TV del momento e di non sapere quale vedere dopo.

Quindi tra mille dubbi e incertezze iniziate una ricerca senza sosta finché pensate di aver trovato quella giusta oppure vi rivolgete ad un amico domandando consigli.

Per questo, senza stare a perdere tempo, Powned.it vi offre la possibilità di consultare quella che, secondo noi, rappresenta la lista delle 25 serie TV più belle dal 2010 ad oggi. Un grande appassionato di serie televisive, non può dire di essere tale se non ha visto almeno i primi episodi di tutti i titoli che troverete qui di seguito.

Stranger Things (2016-in corso) – Netflix

Una serie di misteri si abbattono in una remota cittadina americana. Un gruppo di ragazzini a bordo delle loro biciclette dovrà provare a risolvere un’intricata trama perfetta per gli amanti del genere fantascientifico.

Dark (2017-in corso) – Netflix

Gli abitanti di Winden devono fare i conti con una serie di strane sparizioni e di segreti celati nel corso del tempo. Dark è una delle serie cult del popolo Netflix; se vi appassionano sci-fi e trame complicatissime questo è il titolo che fa per voi!

Game of Thrones (2011-2019) – Sky Atlantic

Una delle più importanti serie fantasy di sempre e basata sui romanzi di R.R. Martin. GOT racconta come la lotta per la conquista del trono obbligherà le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere.

Chernobyl (2019) – Sky Atlantic

La storia di una delle più grandi catastrofi del ventesimo secolo causate dall’uomo raccontata in cinque ed intensissimi episodi.

House of Cards (2013-2018) – Sky Atlantic

Serie thriller/drammatica di enorme successo, racconta di un uomo cinico e spietato disposto a tutto pur di scalare i vertici del potere…incoraggiato da una moglie spietata e manipolatrice.

Narcos (2015-2017) – Netflix

Erano gli anni ’80 e tutti sniffavano cocaina. La serie racconta le sanguinose lotte tra la DEA e i più grandi narcotrafficanti di tutti i tempi: Pablo Escobar e il cartello di Medellin e i fratelli Rodriguez Orejuela e il cartello di Cali.

True Detective (2014-in corso) – Sky Atlantic

Serie antalogica che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia. In generale, si concentra sulle storie di alcuni detective della polizia e della loro lotta per la cattura dei criminali attraverso metodi non convenzionali. Imperdibile per chi ama il genere thriller/poliziesco.

Black Mirror (2011-in corso) – Netflix

Ogni episodio è a sé stante, e il filo conduttore di ognuno è il progredire delle nuove tecnologie, l’assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali. Black Mirror è ambientata nel futuro, ma in realtà si ispira al mondo di oggi. A tratti molto inquietante.

The Walking Dead (2010-in corso) – Fox

Un agente di polizia, si risveglia dal coma in un mondo popolato dagli zombi. Sopravvivere diventa l’assoluta priorità. Assolutamente da vedere se siete fan del genere post apocalittico!

Mr. Robot (2015-2019) – Premium Stories

Un tecnico informatico depresso e sociopatico, convinto da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista,  decide di unirsi ad una lotta contro la tirannia delle corporazioni finanziarie per liberare l’umanità dai debiti con le banche.

The Witcher (2019-in corso) – Netflix

Basata sulla Saga di Geralt di Rivia, la serie è incentrata sulle vicende di un cacciatore di mostri mutante dagli incredibili poteri che combatte per salvare le specie pacifiche da quelle bellicose.

Fargo (2014-in corso) – Sky Atlantic

Si tratta di una serie antalogica, basata sul film dei fratelli Coen del 1996 . Narra i crimini di alcune città del Midwest avvenuti in anni differenti e apparentemente non collegati tra loro.

Homeland (2011-2020) – Fox

Segue il genere spionaggio/thriller e vede protagonista un’agente della CIA affetta da disturbo bipolare, ma brillante come pochi alle prese con missioni complicatissime.

American Horror Story (2011-in corso) – Fox

Ogni stagione ha trama, ambientazione e personaggi diversi. La genialità di questa serie è stata quella di declinare l’horror, nei suoi diversi filoni, in chiave di black comedy.

Peaky Blinders (2013-in corso) – Netflix

Creata da Steven Knight e ambientata nei bassifondi di Birmingham dopo la prima guerra mondiale, la serie racconta l’ascesa dei fratelli Shelby nel mondo della criminalità locale tra scommesse illegali e mercato nero.

The Leftovers (2014-2017) – Sky Atlantic

All’improvviso, il 2% della popolazione mondiale (140 milioni di persone) scompare in un solo istante senza che nessuno sappia cosa sia accaduto. Consigliato agli amanti del genere drammatico/fantastico.

The Crown (2016-in corso) – Netflix

Ecco tutto quello che c’è da conoscere sulla vita della Regina Elisabetta II dal 1947 ai giorni nostri. La serie, fin da subito ha riscosso enorme successo, molto precisa nei dettagli e interpretazioni valse tre Golden Globe e otto Premi Emmy.

La casa di carta (2017-in corso) – Netflix

La banda di criminali in tuta rossa e maschere di Salvator Dalì capitanata dal Professore (Álvaro Morte) è in grado di mescolare adrenalina, ingegno, romanticismo e ribellione all’autorità e al capitalismo in stile V per Vendetta. Un mix di caratteristiche che rendono unico lo show.

Gomorra (2014-in corso) – Sky Atlantic

Tratta dal bestseller di Roberto Saviano, la serie racconta le malefatte di camorristi, spacciatori di droga, che agiscono nella periferia di Napoli. I personaggi sono descritti con crudo realismo e presentano un complesso miscuglio di comportamenti talvolta brutali e avidi, talvolta pseudo sentimentali.

Mindhunter (2017-in corso) – Netflix

La serie, attraverso le indagini di un’unità speciale dell’FBI, racconta dei primi studi su una nuova tipologia di assassino, il cosiddetto “serial killer”. Un ottimo mix di due generi affini al tipo di tema trattato, ovvero thriller/drammatico.

Lucifer (2016-in corso) – Netflix

Il protagonista è Lucifero che direttamente dall’Inferno deciderà di trasferirsi a Los Angeles. Accompagnato dalla sua demoniaca amica e fidata guardiana Mazikeen, si occuperà del LUX, noto locale della movida della metropoli, e di svariate indagini della polizia in qualità di “consulente per il Dipartimento di Polizia“.

Gotham (2014-2019) – Premium Action

Basata su personaggi della DC Comics, Gotham rappresenta uno spin-off televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo di Batman. Perfetto per gli appassionati dell’universo DC Comics.

The Alienist (2018-in corso) – Netflix

Nel XIX secolo, si riteneva che le persone che soffrivano di malattie mentali fossero alienate dalla loro vera natura. Gli esperti che le studiavano erano pertanto noti come alienisti“. Figure molto simili agli psichiatri di oggi. Quello che fanno è cercare di risolvere una serie di misteriosi omicidi cercando di entrare nella mente del serial killer e creare un profilo psicologico di un assassino basandosi sui dettagli dei suoi delitti.

Suburra (2017-in corso) – Netflix

Roma, la città “senza Re”..governata solo dal caos e dagli affari malavitosi che coinvolgono politici, criminali e persone comuni. Come spesso accade in questo genere di show, finisci per affezionarti ai personaggi nonostante il loro stile di vita criminale.

Orange Is the New Black (2013-2019) – Netflix

Orange is the new black è la serie che ha sdoganato molti tabù televisivi. La vita in carcere (in questo caso di sole donne) per come viene raccontata in questo show, mostra alcuni istanti spassosi e teneri tra i personaggi, ma anche le terribili ingiustizie che le detenute subiscono durante la loro permanenza in carcere.

One Piece Netflix: La Stagione 2 arriva nel 2025

One Piece Netflix: La Stagione 2 arriva nel 2025

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Netflix ha annunciato ufficialmente che la seconda stagione della serie live-action di One Piece uscirà nel 2025. La nuova stagione riprenderà esattamente dove l’ultima si è interrotta, seguendo le avventure dei Pirati di Cappello di Paglia mentre si avventurano nelle pericolose acque della Grand Line.

L’adattamento live-action dell’iconico manga shonen di Eiichiro Oda è uno dei progetti più ambiziosi di Netflix. Con un budget imponente e un’attenzione ai dettagli senza precedenti, il co-direttore Matt Owens è riuscito perfettamente nell’arduo compito di tradurre l’anime nella versione live-action.

Dopo l’enorme successo della prima stagione, Netflix e i produttori avevano già confermato la seconda stagione di One Piece nel 2023. Le riprese inizieranno già a giugno di quest’anno.

Cosa sappiamo della Stagione 2 di One Piece Netflix?

Il cast principale di One Piece è stato confermato anche per la seconda stagione. Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Gibson e Taz Skylar interpreteranno nuovamente Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji. È attesa anche l’introduzione di un nuovo importante villain.

Matt Owens rimarrà a capo della direzione anche per la seconda stagione, affiancato questa volta da Joe Tracz, che sarà anche sceneggiatore ed executive producer della serie. Steve Maeda, showrunner della prima stagione, continuerà a essere coinvolto come produttore esecutivo.

Tracz, noto per il suo lavoro come co-executive producer nella serie di Disney “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, ha confermato la finestra di uscita della seconda stagione di One Piece Live-Action e il suo coinvolgimento nel progetto. In un’intervista a Deadline, ha dichiarato:

“Sono stato fortunato ad avere l’opportunità di lavorare su grandi adattamenti di diverse serie, ma nessuna è più grande o amata di One Piece. Sono un grande fan dell’incredibile immaginazione del Maestro Oda e sono rimasto colpito da ciò che il team ha creato nella prima stagione. È un sogno e una gioia unirsi alla Going Merry mentre entra nella Grand Line per una seconda stagione ancora più grandiosa.”

Anche Owens ha commentato l’ingresso di Tracz nella seconda stagione di One Piece, dicendo:

“Siamo incredibilmente fortunati ad avere Joe come co-capitano di questa nave. La migliore ciurma dei mari si ingrandisce!”

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: