Laura Pausini sarà protagonista di un film Amazon Original

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Qualche ora fa, Amazon ha annunciato che Laura Pausini sarà protagonista di un nuovo film Amazon Original. La pellicola, ideata dalla stessa cantante, sarà scritta da Ivan Cotroneo (che sarà anche regista) e Monica Rametta e verrà distribuito in Italia su Prime Video nel 2022.

Laura Pausini protagonista di un nuovo Amazon Original

Piccole info sulla pellicola

L’annuncio di Amazon è arrivato come un fulmine a ciel sereno, totalmente inaspettato. La celebre multinazionale e Laura Pausini uniranno le forze, per dare vita ad un nuovo film Amazon Original. Nata da un’idea della stessa cantante, la pellicola sarà diretta da Ivan Cotroneo e Monica RamettaCotroneo, inoltre, si metterà dietro la telecamera e ricoprirà il ruolo del regista. La produzione è stata affidata ad Endemol Shine Italy, mentre la distribuzione avverrà in esclusiva su Prime Video nel 2022.

Le dichiarazioni della Pausini

“Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico. Ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie, ha dichiarato Laura Pausini. Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. Poi, a febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo; cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema. Poco prima della vittoria dei Golden Globe, ho iniziato a lavorare con uno degli autori e registi italiani che stimo di più e dalla nostra collaborazione è nata questa follia che mi sto apprestando ad affrontare con grande dedizione e che sono certa stupirà anche quelli che credono di conoscermi bene!”

Le dichiarazioni di Georgia Brown, Head of European Amazon Originals, Amazon Studios

“Siamo onorati di accogliere nella famiglia di Amazon Studios un’artista straordinaria, amata e apprezzata in tutto il mondo. Il nostro nuovo film Amazon Original italiano sarà un progetto innovativo e siamo felici di lavorare con i creatori e i talenti più brillanti e innovatori per creare una storia coinvolgente e unica per i nostri clienti. Siamo certi che gli spettatori di Prime Video in tutto il mondo saranno rapiti dalla storia incredibile che racconteremo con Laura.

La soddisfazione di Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia

“Siamo entusiasti di lavorare a questa ambiziosa produzione che sperimenterà come mai prima con la prospettiva e la narrazione. Siamo onorati di collaborare con un’artista incredibilmente talentuosa come Laura. Con un team creativo eccellente capitanato da Ivan Cotroneo e con un grande partner produttivo come Endemol Shine Italy. Grazie al talento di questa straordinaria squadra offriremo agli spettatori in Italia e nel mondo la storia di una donna e un’artista che ha fatto della propria empatia, creatività e del proprio straordinario talento la sua grande forza.”

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701