Ironheart verrà inserita nel MCU? “Dovrebbe”, secondo Iron Man!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Una delle curiosità più interessanti del mondo del cinema di questa estate 2019 è stata certamente quella per la quale potremmo presto avere nuovamente a che fare con Tony Stark e con un nuovo importante super eroe nel Marvel Cinematic Universe…la prodigiosa teenager Riri Williams, altrimenti nota come “Ironheart“.

Ironheart è un personaggio dell’universo Marvel creato nel 2015 dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato, apparsa per la prima volta nei fumetti nel settimo numero di Invincible Iron Man Vol. 2.
Per quanto riguarda la storia di questa nuova eroina, Ironheart è una ragazzina di soli quindici anni dotata di un’intelligenza straordinaria, che sembra essere destinata a prendere il ruolo di Tony Stark, deceduto durante l’ultima parte di Avengers Infinity War, all’interno del MCU.

Le prime voci riguardo l’imminente arrivo di Ironheart nel filone cinematografico dedicato ai personaggi Marvel sono state rilasciate proprio dall’attore che ha impersonato per più di 10 anni “Iron Man”, ovvero Robert Downey Jr, durante una cerimonia di premiazione a Chicago dello scorso 16 Giugno.

Durante la premiazione, il celebre attore statunitense ha infatti dichiarato, in pubblico, che Ironheart “dovrebbe” (dal suo punto di vista) essere inserita nel MCU, scatenando l’entusiasmo dei presenti. L’affermazione non ha mai ricevuto una risposta da parte di Marvel o Disney, ma si parla comunque di una serie che, una volta confermata ovviamente, non dovrebbe vedere la luce prima di almeno 3/4 anni.

La cosa interessante però, nell’eventualità in cui venga prodotta, girata e trasmessa, è che all’interno di questa serie potremmo vedere in azione anche Robert Downey JR nei panni di un ologramma di Tony Stark.

Fonte: The Marvel Report

Sembra infatti che il celebre attore statunitense potrebbe presto rivestire i panni di Iron Man, sia nel progetto What If…, sia in quello ancora molto “ipotetico” di Ironheart.  Secondo i rumors degli ultimi giorni, Downey JR potrebbe prestare ancora una volta la sua voce a Tony Stark in una delle puntate della prossima serie animata What If…, nella puntata ovviamente dedicata ad Iron Man.

Negli ultimi giorni però sono state svelate altre speculazioni da parte del sito We Got This Covered, secondo il quale nella presunta serie Ironheart di cui abbiamo parlato sopra, Robert Downey Jr potrebbe rivestire il ruolo di “Intelligenza Artificiale” di Iron Man, impegnato a seguire Riri Williams nel suo percorso che la farà diventare l’eroina Ironheart.

Al momento queste sono solo speculazioni e rumors, ma il recente intervento di Robert Downey Jr sull’argomento non può che farci sperare che qualcosa di vero riguardo questi progetti ed un potenziale ritorno di Iron Man nel MCU, sotto sotto, ci sia…voi che ne pensate?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.