MyMovies

#iorestoacasa di MyMovies e BRING THE DOC HOME, il cinema gratis a casa tua

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Voglia di film? Arrivano #iorestoacasa di MyMovies e BRING THE DOC HOME di Sole Luna Doc Film Festival.

Ormai è chiaro a chiunque, o almeno è quello che mi auguro, l’imperativo è solo uno: restare a casa.
L’emergenza in corso sta colpendo tutti, chi più chi meno, eppure rimanendo nella nostra dimora anche noi possiamo contribuire e fare la nostra parte.

Per sostenere le aziende e i molti cittadini nel far fronte alle forti limitazioni dettate dalla diffusione del virus, AgID e il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione hanno lanciato l’iniziativa Solidarietà digitale.
Per chi non lo sapesse, si tratta di una serie di servizi digitali che offrono soluzioni utili alla comunità e alle imprese. Tantissimi sono le opzioni offerte gratuitamente dalle varie aziende per tutta la durata dell’emergenza.

Spulciando il lungo elenco, che qualora fosse interessati troverete qui, due particolari servizi sono balzato ai miei occhi:  #iorestoacasa di MyMovies e BRING THE DOC HOME di Sole Luna Doc Film Festival.

#iorestoacasa di MyMovies

Se qualcuno credeva che in queste giornate non avrebbe potuto godere di un buon film al cinema, MyMovies pensa a smentirlo. Torna MYMOVIESLIVE.

L’esperienza offerta è proprio come al cinema: streaming ad un orario prestabilito, posti limitati e numerati e la possibilità di una breve chiacchierata. Infatti sarà possibile vedere gli altri spettatori “in sala” e scambiare le proprie impressioni tramite una chat. Insomma, un’alternativa serata tra amici, rimanendo comodamente sdraiati sul divano di casa (o sul letto se preferite). Si sceglie il film, si prenotano i posti in sala e all’orario prefissato parte la visione. Il tutto alla modica cifra di 0 euro. Non vi resta che collegarvi QUI dal computer, tablet o device, selezionare i film da vedere e prenotare uno degli oltre 25.000 posti gratis disponibili nelle sale web.

Cosa aspettate?

BRING THE DOC HOME di Sole Luna Doc Film Festival

Sole Luna – Un ponte tra le culture è un’associazione che pone tra i suoi obiettivi primari l’interscambio tra popoli principalmente attraverso la realizzazione di diverse forme artistiche. La sua attività principale  è il Sole Luna Doc Film Festival.
Grazie ai materiali raccolti negli anni di Festival, che nel 2020 giunge alla sua quindicesima edizione, e al consenso di autori, produttori e distributori, l’associazione ha deciso di dare il suo contributo per aiutare le persone a vivere meglio questa condizione.
Sole Luna Doc Film Festival mette infatti a disposizione alcuni materiali presenti nel suo archivio. Una selezione di film e cortometraggi sarà quindi disponibile gratuitamente fino al 3 aprile 2020.
Per iniziare la visione basterà cliccare sul titolo del film.

Qui il link per accedere direttamente alla pagina con l’elenco dei film.

 

Non mi resta che augurarvi buona visione!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701