I Simpson

I Simpson: Bill Oakley disgustato da chi accusa la Cina per la diffusione del Coronavirus

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Vi ricordate di quell’episodio in cui I Simpson avevano predetto la candidatura di Trump alla presidenza oppure di quella puntata in cui Lisa chiama Marge dal futuro con una videochiamata?

Tutti episodi trasmessi negli anni ’90 che, effettivamente, si sono poi avverati. Di fatto, Trump è Presidente e noi comunichiamo con i nostri cari e i nostri amici con tecnologie come Facetime. Tutto molto divertente, se non fosse che poco tempo fa, un episodio de I Simpson è stato argomento di molte polemiche. Pare che abbia incoraggiato le credenze di alcuni secondo cui il Coronavirus sia stato causato dalla Cina. Cosa più volte smentita da scienziati e virologi.

I Simpson: “Marge in Chains

La clip è tratta dal ventunesimo episodio della quarta stagione (1993), Marge in Chains. Nel video si vede un operaio giapponese che starnutisce su della merce che viene poi consegnata a Springfield dove gli abitanti iniziano a soffrire a causa dell’influenza Osaka. La comunità protesta quindi contro il Dottor Hibbert perché non ha una cura efficace.

Proprio di recente, questo video è stato nuovamente diffuso sui social e Bill Oakley, da molto tempo sceneggiatore dello show, è intervenuto commentando il post dell’utente che ha scritto “M****, I Simpson avevano realmente predetto il 2020“ con un “Okay bene, credo che l’abbiamo fatto“.

Ovviamente, Oakley, non fa parte di quel filone di persone convinte che la pandemia sia stata causata dall’Asia, come molti in America pensano. Infatti, in precedenza aveva criticato chi stava utilizzando i video della serie per attaccare le persone di origine asiatica: “Non mi piace che venga usato per scopi nefasti“, ha detto Oakley all’Hollywood Reporter dell’episodio che ha scritto insieme a Josh Weinstein. “L’idea che qualcuno si appropri in modo errato per far sembrare il Coronavirus come una responsabilità dell’Asia è terribile. Per quanto riguarda il tentativo di dare la colpa agli asiatici, penso che sia disgustoso“.

Voi cosa ne pensate? La discussione è aperta.

Articoli consigliati:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701