immagine della famiglia I Simpson

I Simpson dicono addio? Al Jean smentisce!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Negli anni abbia detto addio a molte serie. Tanti personaggi che hanno allietato le nostre giornate hanno salutato definitivamente i nostri salotti e le nostre camere. Alcuni, col tempo, sono tornati, regalandoci emozioni uniche. Altre hanno detto definitivamente addio.

Poi ci sono quelle serie che credi non finiscano mai, che sai che ti accompagneranno sempre, quelle che sono una certezza. Ecco perché la notizie degli ultimi giorni  sulla famiglia più famosa d’America, I Simpson, non poteva certo passare inosservata.

“La fine de I Simpson è vicina.”

O meglio, questo è quello che è trapelato dall’intervista rilasciata da Danny Elfman, il compositore della celebre sigla, alla rivista Joe.

“Well, from what I’ve heard, it is coming to an end. So, that argument will also come to an end. […] I don’t know for a fact, but I’ve heard that it will be in its last year.”

[…]

“All I can say is that I’m so flabbergasted and amazed that it has lasted as long as it did. So, you have to realise, when I scored The Simpsons, I wrote this crazy piece of music, and I expected no-one would hear it, because I really did not think the show had a chance in hell.”

“Really, I expected it would run for three episodes and get cancelled, and that would be that, because it was so weird at the time, and I just didn’t think it had a chance. So believe me, that is one of the truly big surprises in my life.”

Trad.

Beh, da quello che ho sentito, sta finendo. Quindi, anche quell’argomento finirà. […] Non lo so per certo, ma ho sentito dire che sarà l’ultimo anno (de “I Simpson”, ndr).”

[…]

“Tutto quello che posso dire è che sono così sbalordito e stupito che sia durato tanto a lungo. Per farti capire meglio, quando ho composto The Simpson, ho scritto questo pezzo di musica folle, e non mi aspettavo che qualcuno l’avrebbe sentito, perché non pensavo davvero che lo spettacolo avesse una minima chance.”

“Davvero, mi aspettavo che sarebbe andato avanti per tre episodi e che poi sarebbe stato cancellato, e sarebbe stato così, perché era così strano al momento, e non pensavo che avesse una possibilità. Quindi, credimi, questa è una delle più grandi sorprese della mia vita.”

Ovviamente, queste parole, hanno fatto immediatamente il giro del web. Di conseguenza sono arrivate nel giro di pochi minuti in ogni angolo del mondo gettando i fan della serie in un stato di sorpresa e sconforto.

Fortunatamente per loro, lo scrittore Al Jean, membro del team The Simpson dal 1992 e showrunner a tempo pieno della serie dal 2001, ha smentito ogni rumors.

Al Jean ha infatti dichiarato a metro.co.uk :

“No disrespect to Mr. Elfman but we are producing season 32 starting next year and have no plans to end after that.’

Trad.

“Con tutto il rispetto per Elfman ma stiamo producendo la stagione 32 a partire dal prossimo anno e non abbiamo in programma di finire dopo questa.”

Per placare gli animi ancora turbati, sempre Al Jean ha postato su Twitter: “Siamo tutti grati del fatto che il seguente articolo NON sia vero”.

Nonostante i costi sempre in crescita per la produzione de I Simpson, sembra che Homer e i suoi cari torneranno ancora con le loro avventure a dilettare le nostre giornate.

Almeno per il momento quindi, sembra possiamo tirare un sospiro di sollievo!