I Savoia: la serie tv basata sui reali italiani
A sorpresa stanno per partire i lavori sulla produzione de “I Savoia“, la nuova serie tv sui reali italiani. Secondo le prime notizie la serie sarà di alto livello e avranno a disposizione un budget molto elevato.
Questa nuova produzione sarà prodotta da Commission Torino-Piemonte, Lume Torino e Les Films d’Ici. La serie sarà ambientata in diverse location iconiche e famose.
Infatti Torino e il suo meraviglioso Palazzo Madama faranno da cornice alle vicissitudini dei Savoia. La serie racconterà e sarà incentrata sulle gesta e sulla storia di Marie-Jeanne de Nemours, la madama dei Savoia. Tra le altre location previste faranno da cornice anche Palazzo Reale, la Reggia di Venaria ed alti luoghi importanti situati Piemonte.
Le riprese a quanto pare inizieranno a breve sempre se il Covid non causi disagi nella produzione. Infatti la scrittura della produzione è stata interrotta a maggio per colpa della pandemia, ma riprenderà nelle prossime settimane per ultimare le riprese nel 2021 e lanciare il prodotto l’anno seguente.
Il budget messo a disposizione è molto alto, inoltre verranno utilizzati anche i fondi nazionali, poiché hanno l’avallo anche dei soldi del ministero dei beni culturali. I produttori inoltre hanno sottolineato che la serie sarà un po’ ispirata come stile alla serie tv The Crown, disponibile su Netflix.
Potrebbe interessarti anche: