I Goonies torneranno presto al cinema!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Era il lontano 1985 quando il film Goonies di Richard Donner, nato e prodotto da un’idea di Steven Spielberg, si faceva conoscere al mondo con la sua prima ufficiale…un momento che avrebbe sancito l’inizio di un vero e proprio titolo cult per tutte le generazioni che che hanno vissuto la loro adolescenza a cavallo tra gli anni ottanta e gli anni novanta dello scorso secolo.

La grande notizia del giorno è che questo fantastico prodotto del mondo della celluloide tornerà presto protagonista in svariati cinema italiani e lo farà sotto una veste del tutto rinnovata.
Ad ormai 35 anni dall’ultima volta che li abbiamo visti in azione sul grande schermo, i Goonies torneranno alla ribalta con una versione integralmente rimasterizzata, che sarà anche trasmessa in 4K Ultra HD il prossimo 9 e 10 Dicembre.

Il celebre film, come  molti di voi ricorderanno, narra delle avventure e delle peripezie di un gruppo di ragazzini molto giovani, protagonisti in una ricchissima avventura che grazie ad un’importante mappa del tesoro si troveranno catapultati in un luogo assolutamente sconosciuto, misterioso e ricco di tantissime insidie.

Nel cast originale figurano Josh Brolin (lo stesso Brolin che impersonerà, oltre agli altri, anche il devastante Thanos nei film del filone Marvel dedicato agli Avengers), Sean Astin (il celebre “Sam” ne Il Signore degli Anelli), Corey Feldman (che ha proseguito come Brolin la carriera da attore), Jeff Cohen (oggi stimato avvocato) e Jonathan Ke Quan, attore che oggi è professionalmente impegnato a ricoprire spesso il ruolo di stuntman.

Al momento non è purtroppo chiara la lista di sale cinematografiche che ospiteranno l’evento ma non appena disponibili provvederemo a pubblicare nuovi e più dettagliati aggiornamenti.

Il trailer originale

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.