Hercules: Disney mette in cantiere il live action prodotto dai fratelli Russo
Disney ha annunciato di aver messo in cantiere un reboot in live action di Hercules e oggi abbiamo avuto la conferma che i produttori del film saranno i celebri fratelli Russo.
Joe e Anthony Russo, la coppia dietro a film Marvel come Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, si occuperanno dello sviluppo del film con la loro casa di produzione AGBO.
Ed è ufficiale, il film sarà destinato al grande schermo e non per Disney+ come Lilli e il vagabondo o Robin Hood. La sceneggiatura di questo reboot sarà scritta da Dave Callaham, autore dei film sui Mercenari e del prossimo film Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.
Per quanto riguarda il cast non si sa ancora nulla e nessuna notizia è stata data in merito alla data di rilascio. La pellicola conterrà le canzoni del cartone originale, presentandone anche di nuove, scritte ad hoc per questa rivisitazione del film di Ron Clements e John Musker.
Hercules è stato il primo film Disney basato sulla mitologia greca: uscito negli USA il 20 Giugno 1997 incassò in tutto il mondo 153 milioni di dollari, ricavando anche una candidatura ai Premi Oscar 1998 per la Miglior Canzone con Go the distance di Alan Menken e David Zippel.