HBO conferma: in arrivo un prequel di Games of Thrones sui Targaryen!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pochi giorni fa è finalmente giunta l’attesissima conferma di HBO per una nuova serie basata su un altro libro di J.R.R. Martin ed interamente incentrata sulla famiglia Targaryen.

Nello specifico parliamo del libro “Fuoco e Sangue” in cui il celebre autore Martin parla dei fatti accaduti circa 300 anni prima rispetto alle vicende di Games of Thrones, e di come il leggendario Aegon I il Conquistatore fondò il secolare potere dei Targaryen nelle terre di Westeros.

I Targaryen furono l’unica famiglia nobile di Valirya a sopravvivere al Disastro che distrusse la più meravigliosa tra le città del continente Essos. Già un secolo prima del Disastro di Valyria alcuni Targaryen decisero di stanziarsi Roccia del Drago, un’isola a pochi chilometri dalla costa dell’altro grande continente del mondo conosciuto…Westeros.

Il mondo conosciuto di GOT: a sinistra Westeros (caratterizzata dalla neve presente al nord), a destra Essos, continente “natale” dei Targaeryan!

E sarà proprio a Roccia del Drago che nascerà Aegon I il Conquistatore, forse il più celebre dei Targaryen, che insieme alle sue due sorelle, a 3 draghi e ad un piccolo esercito diede il via alla celebre Guerra di Conquista che portò alla creazione del Trono di Spade.
Una volta sbarcato sul Continente Occidentale, Aegon riuscirà infatti a conquistare 6 dei 7 regni in poco meno di due anni, sottomettendo al suo volere tutti gli altri lord e le altre potenti famiglie di Westeros.

Il libro Fuoco e Sangue si sviluppa poi nei decenni e nei secoli che hanno succeduto la Conquista di Aegon I, narrando tutti quelli che sono stati gli eventi più significativi per la famiglia certamente più potente di tutto il filone creato da J.R.R. Martin.

Questa dovrebbe essere, a grandissime linee, la trama della nuova serie di HBO, di cui però ancora si conoscono davvero pochissimi dettagli.
Sappiamo ad esempio che Naomi Watts è una delle protagoniste che questa estate ha girato il pilota della serie, che non ha ancora un nome definitivo. Sappiamo anche che il progetto è attualmente in fase di post-produzione ma non dovrebbe mancare ormai molto prima di ricevere nuove e più dettagliate informazioni.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe una nuova serie interamente incentrata sulla storia dei Targaryen dal Disastro di Valyria? Speriamo solo che, qualsiasi cosa sia, non finisca come Games of Thrones

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.