Harrison Ford: incidente aereo sfiorato ancora una volta
Harrison Ford, l’attore statunitense noto per i suoi ruoli da “duro” come il Ian Solo in Guerre stellari oppure l’archeologo Indiana Jones, è ancora una volta nell’occhio del ciclone.
Ford è finito sotto inchiesta da parte dell’aviazione americana. L’ incidente è avvenuto lo scorso 24 Aprile sulla pista dell’aeroporto di Hawthorne, nel sud della California. Alla guida del suo aereo, Ford ha attraversato la pista mentre un’altro aereo stava effettuando un atterraggio touch and go, fraintendendo le indicazioni della torre di controllo.
Un portavoce dell’attore ha fatto sapere che “Il signor Ford ha attraversato l’unica pista dell’aeroporto con il suo aereo dopo aver sentito un’istruzione radio da parte dell’Atc. Ha immediatamente riconosciuto l’errore e si è scusato”. L’uomo ha inoltre sottolineato: “ Lo scopo del volo era di mantenere la circolazione e l’efficienza dell’aereo. Nessuno è rimasto ferito e non c’è mai stato rischio di collisione”.
I trascorsi di Harrison Ford
Come anticipato, non è la prima volta che Harrison Ford si mette in situazioni spiacevoli con la Federal Aviation Administration. Nel 2017 l’attore è atterrato per errore su una pista di rullaggio dell’aeroporto John Wayne di Santa Ana (California), passando sopra un Boeing 737 pieno che si stava preparando al decollo. Anche in quell’occasione Ford aveva ammesso di essersi confuso con le indicazioni della torre di controllo. Prima di allora, Ford era già stato protagonista di altri incidenti, e in uno di questi era anche rimasto ferito dopo un atterraggio d’emergenza in un campo da golf.
Nonostante non ci sia stato lo scontro tra i due aerei, per fortuna, l’accaduto è finito comunque sotto indagine. Ecco, infatti, le dichiarazioni della FAA (Federal Aviation Administration) alla CNN, tramite un loro portavoce: “La FAA sta indagando: il pilota di un Aviat Husky è passato attraverso la pista dell’aeroporto Hawthorne Municipal venerdì pomeriggio mentre un altro aereo stava effettuando un atterraggio touch-and-go.”
Riuscirà a cavarsela anche questa volta? Restate sintonizzati con noi per ricevere tutti gli aggiornamenti!
Potrebbero interessarvi anche: