Gigi Proietti è morto durante la notte

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è spento all’età di 80 anni il celebre attore, doppiatore e personaggio del jet set italiano Gigi Proietti. Il decesso è avvenuto alle prime ore dell’alba di oggi, Lunedì 2 Novembre, giorno del compleanno per l’amatissimo attore nato a Roma nel 1940.

L’attore si trovava ricoverato in un ospedale di Roma già da diversi giorni, a causa di alcuni problemi cardiaci che, alla fine, hanno purtroppo sconfitto questo grande protagonista del teatro e del cinema italiano del XX° secolo.

Oltre ad aver interpretato ruoli storici come quello di Mandrake nel film del 1976 “Febbre da Cavallo“, o quello del Maresciallo Giovanni Rocca nell’omonima serie, Gigi Proietti è poi anche riuscito a conquistare parte del pubblico più vicino al mondo di Powned, avendo doppiato il nostro amato Gandalf negli ultimi 3 film di Peter Jackson basati sui romanzi di Tolkien.

Proietti ha infatti prestato la sua voce all’attore Ian Mckellen per i tre film de Lo Hobbit “Un Viaggio inaspettato“, “La desolazione di Smaug” e “La Battaglia delle cinque armate“, ma anche a Sylvester Stallone nel primo ed unico Rocky, e ad altri attori di fama mondiale come Robert DeNiro ed Anthony Hopkins.

Purtroppo questo è il secondo personaggio che ci lascia nel giro di poche ore visto che solamente ieri segnalavamo la morte di Sean Connery, primo agente 007 scomparso all’età di 90 anni.

Tutta la redazione di Powned saluta con grande rammarico questo fondamentale protagonista del mondo della cultura italiana…ciao Gigi, che la terra ti sia lieve! 

Fonte copertina: IlFattoQuotidiano


Gigi Proietti è morto durante la notte
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701